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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 ago 2007 : 17:40:15
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Ciao a tutti, dovendo rettificare un cilindro 150 mi chiedevo se era possibile portarlo a 175. E` possibile? Quale pistone occorre acquistare? Gia` che il motore e` aperto, quali lavori mi consigliate di fare sui carter? Pensavo di allargare ii travasi per un futuro cilindro elaborato. Sapete di quanto si possono allargare? Al momento non ho un cilindro a cui fare riferimento.
Grazie. |
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bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 ago 2007 : 19:56:13
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ciao qwuery,la rettifica sul cilindro la puoi fare portandolo a 175, occhio però a trovare un bravo rettificatore che sappia usare le tolleranze giuste e soprattutto ad usare un buon pistone,ti consiglio asso o borgo, poi lascio la parola a chi ne sapiu di me! per i travasi non sono abbastanza pratico da consigliarti quindi aspetta che passi uno che te lo sappia consigliare... ciao |
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trat
Nuovo
Trento - TN Italy
Il mio Garage 24 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 ago 2007 : 21:32:19
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Nel frattempo, se non lo hai già fatto, nel mio piccolo, ti consiglio di fare un "cerca" nella sezione del forum "RacingLambrettas".
Trat |
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sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 ago 2007 : 22:27:55
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fai attenzione, anche la testa dovrà essere modificata o ti troverai con una compressione da urlo!!! |
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metz
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 7232 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 ago 2007 : 23:13:21
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Per il 175 vai tranquillo, io l'ho fatto e vado bene, per i travasi allargali quando hai il cilindro sotto mano, non puoi immaginare di quanto e come allargarli. Fai rettificare la testa o trovane una di un 175 come ho fatto io... |
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qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 ago 2007 : 10:00:38
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Grazie per i vostri sempre preziosi consigli! per "trovare una testa del 175" intendete di un TV175? Se e` cosi` ho paura che sia difficile da trovare. Per la Lambretta esistevano elaborazioni come per la Vespa che portavano la cilindrata a 175 o si utilizzava un gruppo termico del TV? Posso ovviare alla troppa compressione realizzando una guarnizione in rame da mettere tra testa e cilindro? se si, che spessore dovra` avere? Non saprei che quote dare al rettificatore per modificare la testa! Per quanto riguarda i travasi, vorrei farlo ora che ho il motore aperto, in modo da averlo pronto per un futuro 186. Sapete dove trovare una "dima" a cui far riferimento?
Grazie ancora |
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