Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 rettifica lambretta LI150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2007 :  17:40:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
dovendo rettificare un cilindro 150 mi chiedevo se era possibile portarlo a 175. E` possibile?
Quale pistone occorre acquistare?
Gia` che il motore e` aperto, quali lavori mi consigliate di fare sui carter?
Pensavo di allargare ii travasi per un futuro cilindro elaborato. Sapete di quanto si possono allargare? Al momento non ho un cilindro a cui fare riferimento.

Grazie.

bles
Junior ++


Solirea - MO
Italy


Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 ago 2007 :  19:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao qwuery,la rettifica sul cilindro la puoi fare portandolo a 175,
occhio però a trovare un bravo rettificatore che sappia usare le tolleranze giuste e soprattutto ad usare un buon pistone,ti consiglio asso o borgo,
poi lascio la parola a chi ne sapiu di me!
per i travasi non sono abbastanza pratico da consigliarti quindi aspetta che passi uno che te lo sappia consigliare...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

trat
Nuovo


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

24 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 ago 2007 :  21:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel frattempo, se non lo hai già fatto, nel mio piccolo, ti consiglio di fare un "cerca" nella sezione del forum "RacingLambrettas".

Trat
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 ago 2007 :  22:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai attenzione, anche la testa dovrà essere modificata o ti troverai con una compressione da urlo!!!
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 ago 2007 :  23:13:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per il 175 vai tranquillo, io l'ho fatto e vado bene, per i travasi allargali quando hai il cilindro sotto mano, non puoi immaginare di quanto e come allargarli.
Fai rettificare la testa o trovane una di un 175 come ho fatto io...
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2007 :  10:00:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i vostri sempre preziosi consigli!
per "trovare una testa del 175" intendete di un TV175?
Se e` cosi` ho paura che sia difficile da trovare.
Per la Lambretta esistevano elaborazioni come per la Vespa che portavano la cilindrata a 175 o si utilizzava un gruppo termico del TV?
Posso ovviare alla troppa compressione realizzando una guarnizione in rame da mettere tra testa e cilindro? se si, che spessore dovra` avere? Non saprei che quote dare al rettificatore per modificare la testa!
Per quanto riguarda i travasi, vorrei farlo ora che ho il motore aperto, in modo da averlo pronto per un futuro 186.
Sapete dove trovare una "dima" a cui far riferimento?

Grazie ancora
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits