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 Olio del cambio.
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Bandolero
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Inserito il - 22 ago 2007 :  20:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo del sae 80W90 su una lambretta li? secondo voi va bene o può causare problemi tipo slittamento della frizione?

La frizione tende un pò a slittare, ma è anche piuttosto dura quindi forse un pò consumata?
L lambretta è in mio possesso da circa un mese e quindi non sò come funzionava prima...anche perchè era rimasta quasi senza olio...

Davide Paoli

metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 ago 2007 :  20:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può essere la frizione bruciata se è rimasta senza olio...
Comunque io ho due lambre una com l'olio per igranaggi e l'altra con del comunissimo olio da motore e non ho notato alcuna differenza.
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Bandolero
Junior


Lucca - LU
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Inserito il - 22 ago 2007 :  21:01:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da metz

Può essere la frizione bruciata se è rimasta senza olio...
Comunque io ho due lambre una com l'olio per igranaggi e l'altra con del comunissimo olio da motore e non ho notato alcuna differenza.



Mi ha messo in guardia, verso eventuali slittamenti, chi mi ha venduto l'olio...
Se va bene però tanto meglio.

Una frizione mal concia può anche provocare delle eccessive vibrazioni al motore?
La mia lambra vibra un pò...l'altro giorno ho fatto una novantina di chilometri e sono tornato a casa mezzo scemo...era la prima volta che affrontavo un viaggietto abbastanza lungo!
Sul dritto ad una velocita costante di 65Km dà abbastanza noia!

Davide Paoli
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almo
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Carrara - MS
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 ago 2007 :  21:05:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao bandolero, L'INNOCENTI ha sempre scritto nei libretti uso e manutenzione di usare il ROTRA SAE 90 che è un lio per cambi e differenziali che trovi nei comuni distributori. Per cio' che riguarda la frizione da quello che dici è sicuramente da aprire e controllare bene, non è questione di olio.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Bandolero
Junior


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Inserito il - 22 ago 2007 :  21:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao bandolero, L'INNOCENTI ha sempre scritto nei libretti uso e manutenzione di usare il ROTRA SAE 90 che è un lio per cambi e differenziali che trovi nei comuni distributori. Per cio' che riguarda la frizione da quello che dici è sicuramente da aprire e controllare bene, non è questione di olio.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Se chiedi SAE 90 ti danno 80W90 che secondo il mio meccanico (di auto la lambretta non la conosce!) non è la stessa cosa e puo, in casi disgraziati, provocare problemi.

Aspetto che arrivi l'inverno poi con l'aiuto di un restauratore serio sicuramente apro il motore e controllo un pò!

Davide Paoli
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almo
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Carrara - MS
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Inserito il - 22 ago 2007 :  21:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vai al distributore: quello col cane ti danno quello giusto. 80W90 è olio per motori, da non confondere con quello per cambi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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almo
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Inserito il - 22 ago 2007 :  21:32:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SE hai tempo leggiti questa pagina ti sara'http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13114&SearchTerms=olio,per,carter utile.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Mego
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Inserito il - 23 ago 2007 :  12:04:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pur di venderti qualche cosa se non hanno quello che chiedi son capaci di venderti anche l'olio per friggere!Cerca cerca che il semplice SAE 90 esiste (in genere trovi l'AGIP rotra sae 90...tanichetta nera...si trovava facilmente anche dal distributore di benza,ma adesso con l'eruo facile che pratichi anche lui lo STROZZINAGGIO...quindi meglio fare un giro anche negli IPERmercati ben forniti!)

- 200 SX,maial sàl và!! -
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Bandolero
Junior


Lucca - LU
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Inserito il - 23 ago 2007 :  12:40:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma che sia un problema di olio e basta allora?

Davide Paoli
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almo
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Inserito il - 23 ago 2007 :  15:11:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne dubito, pero' puoi sempre provare a mettere il Sae 90 sa il problema rimane come penso devi smontare la frizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
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Mego
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Inserito il - 23 ago 2007 :  15:41:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me ha dato problemi sulla 200 appena restaurata (ma avevo anche i dischi nuovi).Tendeva ad "attaccare" quando la lasciavi ferma per un paio di giorni.Cambiato olio risolto problema....non so però che olio ho dentro visto che me lo ha messo un mio amico.Ma sulla silver 150 ho il 90 e non ho nessun problema...mai avuto problemi.(sempre con frizione nuova)

- 200 SX,maial sàl và!! -
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