Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Differenze px-px arcobaleno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 ago 2007 :  17:19:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al termine di una discussione finita quasi a "schifio" alcuni miei amici mi hanno incaricato di emettere il verdetto di quali differenze a livello di motore esistono tra i due modelli in oggetto.
Siccome non voglio sembrare quello che sa tutto gli ho ho detto che prima vi avrei contattato e dopo avrei emesso la sentenza.
Non mi fate la carognata di non rispondere e voltare le spalle, ne vale del vostro e del mio buon nome.(Secondo il mio debol parere differenze tra i due modelli non ce ne dovrebbero essere).
saluti

Vince sempre chi più crede!

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 ago 2007 :  17:25:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei dire una scemata Luca, ma mi pare di ricordare che il mio meccanico mi avesse detto che i motori sono fondamentalmente uguali, dovrebbe cambiare che il px è a puntine, mentre l'arcobaleno è elettronico...

Forse l'ho sparata più grossa di me...ma almeno ci ho provato...
aspettiamo i guru vespisti!

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 ago 2007 :  17:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando l'arcobaleno va in riserva te lo segnala la spia sul contachilometri, nella normale devi girare la levetta sotto la sella. Per il motore non so, ho fatto pulire il serbatoio per mio cugino e mi hanno spiegato questa differenza, ma devo dire che già ci capisco poco di motori, figuriamoci poi se si parla di altri scooter che non siano Lambretta!!!

Bicius

-mimmo-
Senior

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 ago 2007 :  22:32:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il PX 125 E e mio fratello ha un PX 150 ARCOBALENO.
Ho avuto in precedenza anche la GTR 125 ed il motore era identico a quello del PX senza puntine.
Per quel che ne so io, il PX normale è nato senza frecce e con puntine, poi è nato il PX con le frecce e con puntine e poi il PX E (quello che ho io) con frecce ed ha l'accensione elettronica.
Esistono le versioni con o senza miscelatore (non ricordo se quest'ultimo riguarda solo il 200....!).

L'ARCOBALENO non ha la riserva tipo Lambra ma è segnalata con spia sul cruscotto, con indicazione livello carburante, luce blu per l'abbagliante e ovviamente verde per posizione e anabbagliante.
In più ha un unico punto dove inserire la chiave di accensione che serve anche per il blocca sterzo.
Anche l'ARCOBALENO esiste con o senza miscelatore (quella di mio fratello è senza).

Riguardo al motore, a prima vista non ci sono differenze fra PX e ARCOBALENO, "dentro" la pancia non so.
Nel libretto istruzioni del mio PX 125 E si legge che il motore e potenziato (3 travasi + acc. elettronica) rispetto alle versioni precedenti.

Ciao
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2007 :  15:16:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia so che son differenti i contaKm sia per dimensioni che per tipo di spie. Inoltre so che l'arcobaleno aveva chiave unica del bloccasterzo e accensione sul lato dx del cannotto di sterzo dietro lo scudo. Per il resto non saprei (a forse,ma dico forse e qui ci vuole la conferma di un vero esperto) cambia un pò la forma del cruscottino superiore anteriore dove alloggia il faro.Dico così perchè ho preso la cornice cromata per il mio P200X dell'83 e il tizio che me lo stava dando mi ha rincorso dicendo che si era sbagliato e mi aveva dato quello dell'arcobaleno (ma a me parevan uguali)

- 200 SX,maial sàl và!! -

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 ago 2007 :  15:50:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A livello di meccanica non cambia, c'è solo la differenza fra accensione a puntine ed accensione elettronica oltre alle differenze descritte negli altri post.

Claudio

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 ago 2007 :  16:16:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le bande laterali(nere in plastica)proteggi cofani e poteggi paragango anteriore:
venivano montate in entrambi i modelli o solo sull'arcobaleno? oppure sul pe? o erano un'optional?

e' una cavolata ma non ho mai capito con quale criterio sono messe!

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 22 ago 2007 :  18:01:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'interessamento!
Le differenze a livello telaistico le conoscevo(contachilometri, scritte, blocchetto accenzione) quello che mi interessava sapere le differenze a livello di motore(Rapporti cambio, pistone, ecc..)
Ma da quello che desumo sono identiche.
Claudio quelle striscie sono optional.
Saluti e grazie

Vince sempre chi più crede!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000