Autore |
Discussione |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage
3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 18 ago 2007 : 22:11:23
|
da un po' di tempo sulla dl, il freno a disco emette un rumore mentre giro la ruota, anche da fermo. e' come se ad un certo punto del giro ci fosse qualcosa che striscia sul disco. puo' essere una pasticca, magari quella interna?? per il resto la ruota gira bene e la frenata e' molto efficace. se provassi a regolare la vite di fermo della pasticca interna???? |
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 18 ago 2007 : 23:37:32
|
Se ti posso essere d'aiuto e per quello che ne so di questi dispositivi moderni, una volta appurato che il disco e' libero di spostarsi(molto relativamente) nei tre perni si appoggia la pastiglia interna al disco avvitando il grano e poi si allenta lo stesso di un quarto di giro bloccando poi il controdado. Ciao. |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 08:50:25
|
Grazie Remo proverō.... ti faccio sapere |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 10:52:13
|
io i freni li regolo cosė: tiro la brugola finché non blocca il freno e mi spinge il disco in fondo alla sede poi la allento finché non sento un lieve sfregolio!!! quindi la fisso con il controdado. io quando faccio girare la ruota libera sento sempre un rumorino, certo la ruota deve girar bene!!! ma allo stesso tempo evito + che posso lo spostamento del disco. auzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 17:22:21
|
ok amici regolazione effettuata. ora va molto meglio. evidentemente dopo 600 km.... |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 22:16:08
|
Ciao sbruscoli. Dicevi che senti uno strano rumore dentro il disco. Che io sappia e per esperienza personale tutti i freno a disco che ho avuto e "guidato" (passami il termine) emetteveno un tipico rumore tintinnante. Le prime volte da inesperto pensavo fosse un difetto o qualche cosa di irregolare poi dei veterani mi spiegarono che era "normale" che era la pastiglia che si muoveva dentro la sede (infatti frenado il rumore spariva). E' quello il rumore a cui ti riferisci?
PS: Per il resto per quanto riguarda la regolazione del freno faccio come dice pieremo.
- 200 SX,maial sāl vā!! - |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 22:28:14
|
si mego il rumore che sento e' quello di ferraglia. mi preoccupava un po' poiche sulla tv iii non mi era mai capitato ancora grazie a remo per i consigli.....
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 22:35:36
|
Allora tranqui...ci dovrai fare l'abitudine. Infatti č fastidioso...se qualche nostro forumista ha un modo per eliminarlo o attenuarlo sarā MOLTO MOLTO ben accetto!!!!! (quel tinitinnio rovina la sinfonia del motore!!!)
- 200 SX,maial sāl vā!! - |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ago 2007 : 12:22:41
|
Ciao sbruscoli, se ti puo' tranquilizzare i miei 4 freni a disco montati , se giri la ruota si sente un rumore metallico ,che altro non č che la pastiglia fissa che se pur di poco si muove nella sua sede. Per la registrazione io procedo cosi': sgancio il cavo di comando dalla leva, mollo il controdao poi agendo sul grano lo porto al bloccaggio, dopo di che torno indietro di un giro, riblocco il controdado. Se lo spessore del ferodo č 2mm va sostituita la pasticca.
"Sono le 20.35 č l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
|
Inserito il - 20 ago 2007 : 12:24:43
|
perchč sganci il cavo di comando dalla leva??? |
|
|
almo
Master
Carrara - MS Italy
Il mio Garage 4301 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 ago 2007 : 15:12:13
|
citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
perchč sganci il cavo di comando dalla leva???
Perchč sganciandolo, hai la pasticca mobile completamente scarica.
"Sono le 20.35 č l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
|
|
|
Discussione |
|