Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tempi moderni...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Bandolero
Junior

Lucca - LU
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 14 ago 2007 :  21:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vado in giro con la lambretta e tutti a dirmi: bella questa vespa!
Mio cognato si è pure stupito del marchio innocenti: ma come non la fa la piaggio?

A lavoro mi hanno detto: bella questa copia della vespa, certo che son dei bei furboni alla innocenti!

Però sono fiducioso e non demoralizzato: un ragazzetto di circa 10 anni mi ha visto e mi ha detto bella questa lambretta...forse le nuove leve vengono su meglio di quelli della mia generazione (1981..)!

Davide Paoli

guido angelo
Junior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

732 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 ago 2007 :  21:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
consolati mia moglie è ventanni che chiama vespa ogni mia lambretta!
ciao guido

guido angelo delli ponti
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 ago 2007 :  21:59:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i carabinieri quando ho fatto la pacca un mese fa sul verbale:

marca:vespa
tipo:lambretta

mmmmmmmmmmmmmm...................

www.orsidellealpi.it

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ago 2007 :  06:38:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un tipo voleva vendere lo scooter a un mio amico e gli ha detto che era una vespa modello lambretta....

IMPENNA!!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ago 2007 :  17:44:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh se il tipo gli ha detto così gli avrà anche chiesto poco!!(io,al posto del tuo amico,mi sarei rallegrato!!...e non poco!)
Spesso dicono così per pura ignoranza e sopratutto perchè la gente non ha spirito di osservazione. Sapete quante volte mi son sentito dire :"....come un aLambretta?E CHE DIFFERENZA HA DALLA VESPA?"....non ho nemmeno risposto perchè non sapevo da dove iniziare,che cosa dire e sopratutto mi son detto che anche se avessi iniziato a spiegargli le differenze...una volta finito sarebbe stato tempo perso!!!
E' vero a volte certe affermazioni (anche da anziani che hanno vissuto direttamente questo fenomeno VESPA_LAMBRO) son disarmanti.
Ad un mercatino un signore anziano asseriva fermamente che lui aveva avuto la FAMOSSISIMA LAMBRETTA 160!!!....e io:"Forse intende 175!"..ma il vecchietto quasi offeso ha incalzato :"No no no...l'ho avuta io,vuoi che non mi ricordi?Era 160 la mia!"..allora gli dissi: "A ma lei aveva la VEspa GS forse?..quella bianca!"...ma il vecchietto:"Non no..Lambretta 160"...io:" AAAAA...mi scusi ha ragione...lei era propio fortunato,ma lo sa che di Lambretta 160 ne hanno fatte pochissime?Ma lo sa che se l'avessa adesso varrebbe un sacco di euro?"----- SE NON PUOI BATTERLI...UNIOSCITI A LORO!!!!---- Se era convinto perchè convincerlo del contrario?

Ciao a tutti.

- 200 SX,maial sàl và!! -

Bandolero
Junior

Lucca - LU
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ago 2007 :  20:47:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Bèh se il tipo gli ha detto così gli avrà anche chiesto poco!!(io,al posto del tuo amico,mi sarei rallegrato!!...e non poco!)
Spesso dicono così per pura ignoranza e sopratutto perchè la gente non ha spirito di osservazione. Sapete quante volte mi son sentito dire :"....come un aLambretta?E CHE DIFFERENZA HA DALLA VESPA?"....non ho nemmeno risposto perchè non sapevo da dove iniziare,che cosa dire e sopratutto mi son detto che anche se avessi iniziato a spiegargli le differenze...una volta finito sarebbe stato tempo perso!!!
E' vero a volte certe affermazioni (anche da anziani che hanno vissuto direttamente questo fenomeno VESPA_LAMBRO) son disarmanti.
Ad un mercatino un signore anziano asseriva fermamente che lui aveva avuto la FAMOSSISIMA LAMBRETTA 160!!!....e io:"Forse intende 175!"..ma il vecchietto quasi offeso ha incalzato :"No no no...l'ho avuta io,vuoi che non mi ricordi?Era 160 la mia!"..allora gli dissi: "A ma lei aveva la VEspa GS forse?..quella bianca!"...ma il vecchietto:"Non no..Lambretta 160"...io:" AAAAA...mi scusi ha ragione...lei era propio fortunato,ma lo sa che di Lambretta 160 ne hanno fatte pochissime?Ma lo sa che se l'avessa adesso varrebbe un sacco di euro?"----- SE NON PUOI BATTERLI...UNIOSCITI A LORO!!!!---- Se era convinto perchè convincerlo del contrario?

Ciao a tutti.

Meno male via...non sono il solo a cui capitano ste cose!
Poveri lambrettisti come siamo messi male...

Davide Paoli

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2007 :  00:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E vi ricordate l'elenco dell'Asta dei Borra, come si gli avevavo chiamati gli scooter?

Ciao, Gigi.

10pollici
Nuovo

ancona -
Italy

16 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ago 2007 :  08:30:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquilli, mio padre, classe 1941, aveva una Lambretta prima che nascessi io: ora, quando parla, qualsiasi mezzo assimilabile alla categoria "Scooter" lui lo chiama "LAMBRETTA". I termini "Scooter" o "Vespa" sono completamente sconosciuti al suo vocabolario....anche il termine "motorino" gli risulta ostico e continua a chiamarli "48"!

"in questo luogo, un giorno, 4000 uomini del Peloponneso ne impegnarono in battaglia 300 miriadi!"

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ago 2007 :  10:30:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per esempio ricordo che in occasione dell'Asta dei Borra le moto ISO le avevano chiamate FEO.

Ciao, Gigi.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ago 2007 :  12:23:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci ho fatto il callo alla frase "bella questa Vespa"...
purtroppo e' una cosa normale... pure io avrei difficolta' con le moto anni 20...... certo che non mi sognerei mai di chiamare vespa una ISO.....

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ago 2007 :  17:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fortunatamente in Sicilia scooter equivale solo a Lambretta! (Lampretta in grammichelese)
Saluti

Vince sempre chi più crede!

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 ago 2007 :  20:06:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me è capitato, di sentire chiamare vespa la mia lambra, pero' è un po' una nostra abitudine, o se volete un luogo comune: una volta quando si vedeva un Maggiolino non si identificava con la sigla ma semplicemente si diceva è un Volkswagen, la stessa cosa per i motocarri erano tutte Ape anche se era un Lambro, che volete farci, succede anche nelle altre lingue.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Bandolero
Junior

Lucca - LU
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 ago 2007 :  09:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da almo

Anche a me è capitato, di sentire chiamare vespa la mia lambra, pero' è un po' una nostra abitudine, o se volete un luogo comune: una volta quando si vedeva un Maggiolino non si identificava con la sigla ma semplicemente si diceva è un Volkswagen, la stessa cosa per i motocarri erano tutte Ape anche se era un Lambro, che volete farci, succede anche nelle altre lingue.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Molta gente non sà nemmeno che vespa e lambretta sono scooter. Per molti scooter è sinonimo di plasticone...
Prova a spiegare a questa gente che la vespa è uno scooter e ti rideranno in faccia!

La lambretta viene chiamata vespa perchè ha il cambio e le carene di lamiera...

Davide Paoli

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 ago 2007 :  11:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh si se fossi stato al posto del mio amico mi ci sarei buttato a pesce!!!anche perchè il tipo stava svendendo la collezione del padre e una alfa gt junior la settimana prima l'aveva data per 600 euro!!! e provate a pensare come erano le condizioni del mezzo se era della collezzione del padre!!!!

IMPENNA!!!!

PeterMeus
Junior +

Azzano Decimo - PN
Italy

284 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2007 :  13:02:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi ci ritrovo!dalle mie parti sono tutte 'moto',bella questa moto,fanno i vecchietti al bar...passa un fichetto in impennata con il CBR,rispondono: la va pi dela tua quela moto...fossero uguali!!
ma ai moto raduni se arrivi in vespa o lambretta,ti offrono ancora una birra!!
ma il mio cuore va a due tempi!!

..........:::::dai un calcio a quel pedale e sei fantasma dell'orizzonte:::::...........

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2007 :  22:32:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VERO! Sopratutto le nuove generazione associano SCOOTER sempre e solo ai recenti gilera,aprilia,honda...tutta roba da plastica e basta!!!Questo indica una grave lacuna di base!Se in cumpa con loro c'è uno con la Vespa 50 non dicono vieni in SCOOTER...ma "VIENI IN VESPA!"...(e una volta era anche visto un pò come lo "sfigato" della cumpa...quello con meno possibilità economiche...Per fortuna ora questa tendenza stà lentamente scomparendo.Anzi...direi che si stà invertendo.Infatti quando i suoi amici andranno a vendere il loro plasticone prenderanno "una sportina di brustoline",mentre il vespista/lambrettista...NON LA VENDERA? MAI!...ma se dovesse farlo verrebbe sicuramente ripagato molto molto meglio dei suoi amici!)

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2007 :  11:50:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io a qualsiasi "bella questa vespa" che sia anche il papa in persona correggo sempre, "no vespa! LAMBRETTA!!!" vSEMPRE!!!!

Fabio LRC
Lambretta Racing Club
Teste Calde Scooter Club

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2007 :  12:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si,

cosa comune... per mia mamma in capannone c'è sempre la vespa, sa benissimo che è una lambretta ma per lei resterà sempre una vespa... Ma alla fine, vespa o lambretta... sempre ferro è e si nota subito...

The Things You Own... Own You.

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 ago 2007 :  16:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
mia moglie addirittura mi sfotte.
Sa che sono un vespista vero e lambrettista virtuale; per indicarmi le prime lambre le chiama "tubi o tube (al femminile)", mentre quelle carenate "vesponi"; poi, alle mie rimostranze, mi dice "guarda che ti sbagli, sono proprio vesponi, la differenza la vedi solo tu".
E io muto e rassegnato......

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Bandolero
Junior

Lucca - LU
Italy

57 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2007 :  19:17:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Pisacane

Ciao a tutti,
mia moglie addirittura mi sfotte.
Sa che sono un vespista vero e lambrettista virtuale; per indicarmi le prime lambre le chiama "tubi o tube (al femminile)", mentre quelle carenate "vesponi"; poi, alle mie rimostranze, mi dice "guarda che ti sbagli, sono proprio vesponi, la differenza la vedi solo tu".
E io muto e rassegnato......

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Io invece mi diverto a chiamare lambretta qualsiasi scooter in circolazione...
La mia ragazza per sfottermi fa altrettanto.

Davide Paoli

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2007 :  19:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè finchè si scambiano vespe per lambrette ci può stare..(sempre nei limiti ovviamente..), il problema sorge quando accomunano gli scooter d'epoca con i plasticoni di oggi..non è più grave??????????

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000