Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburazione LUI ! ! !
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabiobec
Nuovo


S.Croce -
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2007 :  09:52:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, ho un problema di carburazione con un LUI 50 con cilindro e pistone 75, carburatore SH1/18 e filtro rotondo a biscotto.
Non riesco a farlo andare bene, appena accelero il motore affoga, non so da cosa dipende.
Ho provato a cambiare la miscela con una nuova al 2% ma niente, chi mi puo aiutare?
Che tipo di gigleur devo montare ? Prima avevo un 64, ho provato un 55 ma il problema rimane.
Grazie e buona giornata!
Fabio

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2007 :  10:48:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
Guarda che il lUI 75 monta un caruratore SH1/20 con getto max da 68.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

fabiobec
Nuovo


S.Croce -
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2007 :  11:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prima avevo un 64 e andava bene, poi l'anno scorso ho ingrippato e quindi pistone nuovo e rettificata, questo può influire sulla carburazione cosi tanto al punto che non riesce piu ad andare?
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2007 :  23:03:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella domanda le cui risposte interessano pure a me costruendo tra poco un 75 con un sh19. Affoga anche accelerando da fermo? Controlla il carburatore(guarnizioni)che non trafili aria da qualche parte. Il filtro dell'aria qual'è a biscotto? Prova a chiuderlo un pò e senti se fatica ancora in accelerazone.
Bisognerebbe capire se arriva poca o troppa miscela.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
Torna all'inizio della Pagina

fabiobec
Nuovo


S.Croce -
Italy


13 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 lug 2007 :  09:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

Ciao, senza filtro va meglio, ma ho notato che dal rubinetto del serbatoio esce pochissima miscela, l'ho smontato pulito e rimontato ma niente, non riesco a capire come mai, ne esce un filino appena!
Secondo me non gli arriva abbastanza miscela, ma come faccio con quel rubinetto?
Aiuto!



<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da hdaccadi

Bella domanda le cui risposte interessano pure a me costruendo tra poco un 75 con un sh19. Affoga anche accelerando da fermo? Controlla il carburatore(guarnizioni)che non trafili aria da qualche parte. Il filtro dell'aria qual'è a biscotto? Prova a chiuderlo un pò e senti se fatica ancora in accelerazone.
Bisognerebbe capire se arriva poca o troppa miscela.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
[/quote]
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2007 :  11:35:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se il rubinetto è tutto pulito e nel serbatoio non vi sono impurità potrebbe essere il forellino dello sfiato sil tappo del serbatoio ostruito o troppo stretto. eventualmenmte con un chiodino aprilo un po'.
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2007 :  19:59:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da fabiobec


Ciao, senza filtro va meglio, ma ho notato che dal rubinetto del serbatoio esce pochissima miscela, l'ho smontato pulito e rimontato ma niente, non riesco a capire come mai, ne esce un filino appena!
Secondo me non gli arriva abbastanza miscela, ma come faccio con quel rubinetto?


Allora, hai spillato ed esce poca benza,ma il tappo del serbatoio era su o no? Se era su, prova a spillare senza tappo, se è come dice 125m , il tuo Lui dovrebbe andare bene se corri senza tappo.Fai una prova!

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
Torna all'inizio della Pagina

hdaccadi
Junior ++


Sacile - PN
Italy


Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 lug 2007 :  20:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da fabiobec

Salve, ho un problema di carburazione con un LUI 50 con cilindro e pistone 75, carburatore SH1/18 e filtro rotondo a biscotto.
Non riesco a farlo andare bene, appena accelero il motore affoga, non so da cosa dipende.
Ho provato a cambiare la miscela con una nuova al 2% ma niente, chi mi puo aiutare?
Che tipo di gigleur devo montare ? Prima avevo un 64, ho provato un 55 ma il problema rimane.

Dimenticavo: hai messo sul 75 le guarnizioni adatte? Lo scarico non deve essere quello del 50 xchè lo soffoca. Immagino che tua abbia messo tutto l' occorrente.Fammi sapere.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 lug 2007 :  11:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho avuto all'epoca il LUI 50cc con il 75cc e un carburatore a pipetta da 19mm e il getto del max era se non ricordo male un 78-76

comunque è fondamentale se elabori il LUI la sostituzione immediata della marmitta originale che non scarica, oltre che non rende al max dell'accelleratore dovrebbe fare 4 tempi, con la marmitta cromata del LUI 75 che va benissimo, consiglio di montarla anche sul motore completamente originale e vedrete che differenza di erogazione della potenza che ha : migliora in tutto.

Quando monti il cilindro del 75cc la testata devi farla allargare in rettifica altrimenti è talmente compresso che non lo metti in moto, nel caso dopo averla rettificata montagli anche due guarnizioni della testa per scomprimerla se hai ancora problemi di troppa compressione : in pratica la tsta originale ti fa mantenere la cuffia di raffreddamento originale, se monti la testa del 75cc che ha le alette piu' estese devi sostituire anche la cuffia di raffreddamento.
la fase del motore non l'ho mai ritoccata ma la candela devi sostituirla, questo anche con il motorte originale, almeno con una NGK 7
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits