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fabiobec
Nuovo
S.Croce - Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 lug 2007 : 09:52:03
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Salve, ho un problema di carburazione con un LUI 50 con cilindro e pistone 75, carburatore SH1/18 e filtro rotondo a biscotto. Non riesco a farlo andare bene, appena accelero il motore affoga, non so da cosa dipende. Ho provato a cambiare la miscela con una nuova al 2% ma niente, chi mi puo aiutare? Che tipo di gigleur devo montare ? Prima avevo un 64, ho provato un 55 ma il problema rimane. Grazie e buona giornata! Fabio |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 lug 2007 : 10:48:35
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Ciao, Guarda che il lUI 75 monta un caruratore SH1/20 con getto max da 68.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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fabiobec
Nuovo
S.Croce - Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 27 lug 2007 : 11:19:58
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Prima avevo un 64 e andava bene, poi l'anno scorso ho ingrippato e quindi pistone nuovo e rettificata, questo può influire sulla carburazione cosi tanto al punto che non riesce piu ad andare?
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hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 lug 2007 : 23:03:49
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Bella domanda le cui risposte interessano pure a me costruendo tra poco un 75 con un sh19. Affoga anche accelerando da fermo? Controlla il carburatore(guarnizioni)che non trafili aria da qualche parte. Il filtro dell'aria qual'è a biscotto? Prova a chiuderlo un pò e senti se fatica ancora in accelerazone. Bisognerebbe capire se arriva poca o troppa miscela.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work Lambretta 50 Deluxe 1968 on road |
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fabiobec
Nuovo
S.Croce - Italy
13 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 30 lug 2007 : 09:04:51
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Ciao, senza filtro va meglio, ma ho notato che dal rubinetto del serbatoio esce pochissima miscela, l'ho smontato pulito e rimontato ma niente, non riesco a capire come mai, ne esce un filino appena! Secondo me non gli arriva abbastanza miscela, ma come faccio con quel rubinetto? Aiuto!
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da hdaccadi
Bella domanda le cui risposte interessano pure a me costruendo tra poco un 75 con un sh19. Affoga anche accelerando da fermo? Controlla il carburatore(guarnizioni)che non trafili aria da qualche parte. Il filtro dell'aria qual'è a biscotto? Prova a chiuderlo un pò e senti se fatica ancora in accelerazone. Bisognerebbe capire se arriva poca o troppa miscela.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work Lambretta 50 Deluxe 1968 on road [/quote] |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 lug 2007 : 11:35:17
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Se il rubinetto è tutto pulito e nel serbatoio non vi sono impurità potrebbe essere il forellino dello sfiato sil tappo del serbatoio ostruito o troppo stretto. eventualmenmte con un chiodino aprilo un po'. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 lug 2007 : 19:59:29
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[quote]Messaggio inserito da fabiobec
Ciao, senza filtro va meglio, ma ho notato che dal rubinetto del serbatoio esce pochissima miscela, l'ho smontato pulito e rimontato ma niente, non riesco a capire come mai, ne esce un filino appena! Secondo me non gli arriva abbastanza miscela, ma come faccio con quel rubinetto?
Allora, hai spillato ed esce poca benza,ma il tappo del serbatoio era su o no? Se era su, prova a spillare senza tappo, se è come dice 125m , il tuo Lui dovrebbe andare bene se corri senza tappo.Fai una prova!
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work Lambretta 50 Deluxe 1968 on road |
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hdaccadi
Junior ++
Sacile - PN Italy
Il mio Garage 581 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 lug 2007 : 20:07:46
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[quote]Messaggio inserito da fabiobec
Salve, ho un problema di carburazione con un LUI 50 con cilindro e pistone 75, carburatore SH1/18 e filtro rotondo a biscotto. Non riesco a farlo andare bene, appena accelero il motore affoga, non so da cosa dipende. Ho provato a cambiare la miscela con una nuova al 2% ma niente, chi mi puo aiutare? Che tipo di gigleur devo montare ? Prima avevo un 64, ho provato un 55 ma il problema rimane.
Dimenticavo: hai messo sul 75 le guarnizioni adatte? Lo scarico non deve essere quello del 50 xchè lo soffoca. Immagino che tua abbia messo tutto l' occorrente.Fammi sapere.
Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi. Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work Lambretta 50 Deluxe 1968 on road |
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paolop
Junior +
Marina Di Montemarciano - AN Italy
191 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 31 lug 2007 : 11:42:47
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io ho avuto all'epoca il LUI 50cc con il 75cc e un carburatore a pipetta da 19mm e il getto del max era se non ricordo male un 78-76
comunque è fondamentale se elabori il LUI la sostituzione immediata della marmitta originale che non scarica, oltre che non rende al max dell'accelleratore dovrebbe fare 4 tempi, con la marmitta cromata del LUI 75 che va benissimo, consiglio di montarla anche sul motore completamente originale e vedrete che differenza di erogazione della potenza che ha : migliora in tutto.
Quando monti il cilindro del 75cc la testata devi farla allargare in rettifica altrimenti è talmente compresso che non lo metti in moto, nel caso dopo averla rettificata montagli anche due guarnizioni della testa per scomprimerla se hai ancora problemi di troppa compressione : in pratica la tsta originale ti fa mantenere la cuffia di raffreddamento originale, se monti la testa del 75cc che ha le alette piu' estese devi sostituire anche la cuffia di raffreddamento. la fase del motore non l'ho mai ritoccata ma la candela devi sostituirla, questo anche con il motorte originale, almeno con una NGK 7 |
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