Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restaura Vespa 125 primavera 1968(non ET3)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Twostroke2t
Nuovo


Sissa - Parma
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 lug 2007 :  21:44:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, sono un ragazzo di 20 della provincia di parma che si appresta ad effettuare il suo primo restauro, comincio con la vespa del mio babbo.

la vespa è totalmente originale meccanicamente l'unica modifica che fu effettuata è la chiave sul manubrio per farla assomigliare al et3.

ora la vespa è ferma da una ventina di anni e ha al attivo circa 50000km.

cosa vado a cambiare, cosi a 2 piedi avevo pensato pistone, banco,biella, paraoli vari, frizione(perche totalmente bloccata, crociera del cambio, marmitta(marcia) e impainto elettrico centrale(cablaggio).

poi varie ed evetuali difetti cronici di un mezzo di quel eta e kilometraggio.

poi mi servirebbe sapere il codice del colore della carozzeria quell' anno, e del motore(ora nero opaco).

in ultimo, magari sto sbagliando forum, un eventuale reinamatricolazione, il mezzo fu rottamato da mio padre e possiede tuttora il certificato di demolizione con i numeri di targa.

cose particolarmente difficili?io sono motorista in yamaha e fo i motori ai R1e R6..grandi difficolta ne trovo?

TWOSTROKE... always

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  08:57:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Difficoltà nella meccanica di una vespa? Assolutamente no.
La primavera usciva quasi esclusivamente in color biancospino. Alcuni esemplari sono stati venduti in color marrone metallizzato con finiture grigioavorio invece che nere, Negli ultimi anni la gamma colore si è arricchita di un azzurro metallizzato e di un verde.
Facci sapere l'anno di costruzione.
Per la reimmatricolazione vai qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1307
o qui http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10934
a seconda del caso.

Buon lavoro e benvenuto.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  09:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Twostroke2t
Sei al tuo primo messaggio, BENVENUTO.
Per il restauro vedi tu cosa fare a seconda di cosa si presenta, fortunatamente della Vespa si trovano tutti i ricambi anche nei normali negozi.
Mi raccomando ripristinala nelle condizioni originali e elimina le modifiche.
Aggiungo che che nel 1977 e 78, la Primavera aveva anche il Blu marine come la ET3.

Per la reimmatricolazione la procedura assomiglia a quella per le Radiate d'ufficio, ma non tutte le motorizzazioni lo consentono.
C'è invece un altro post dove si è discusso molto sull'argomento: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10575

Ti consiglio di sentire anche la tua Motorizzazione e chiedere come procedere, non tutte applicano le leggi nello stesso modo.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

zetom
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  12:12:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!!!
Per consultare scheda tecnica e codici coloro puoi usare questo link
http://www.scooterdepoca.com/vespa.asp


... -
-Ciao Maurizio -
Torna all'inizio della Pagina

Twostroke2t
Nuovo


Sissa - Parma
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2007 :  21:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiedo scusa..errore madornale la vespa è del 1978 e non del 68, mi sono sbagliato a scrivere.


grazie delle informazioni

TWOSTROKE... always
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits