Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 manopole.....!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:01:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stavo sostituendo le manopole della mia li terza serie con un paio di quelle vecchio tipo colorate il cui diametro è 22mm,ma mi sono accorto che non vogliono proprio entrare!esiste un modo per adattarle o devo trovarne un paio di diametro maggiore?

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse ci riesci scaldandole in H2O, oppure con un'sverniciatore a caldo (media temperatura).
ma attenzione che di quei modelli li di manopole, ne esistono di vari diametri, da addattare a varie moto/scooter), quindi, la cosa migliore sarebbe trovare quelle adatte a lambretta/vespa;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:19:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spruzzaci dentro olio sprai, e poi spingi...

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie,ora provo!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:32:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Col compressore dopo aver scaldato con acqua caldacalda...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, olio sprai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! se fai così, dopo avrai x sempre le manopole che girano da sole, senza tirarsi dietro i vari comandi!!!

USA ALCOOL DENATURATO .......... LUBRIFICA, MA POI EVAPORA !!!!!!!!!!!!!!!

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:51:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo già provato con l'alcol,ma non è servito a nulla,ora provo con l'acqua calda!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  19:57:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
unisci almeno 2 dei 3 consigli che ti ho dato e vedrai che ci riuscirai;)
un paio di mm. li recuperi, infatti, se non sbaglio, le manopole Lambretta, dalla III^s in poi, fanno 24 mm.

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2007 :  14:06:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come diceva ducati assolutamente no olio !!
mettile in H2O bollente poi prima di infilarle spuzzi dentro la manopolea dell' alcool e la infili fino in fondo.
Se non è del diametro giusto è sottinteso che farai una fatica bestioa e se vuoi toglierle riuscirai solo con " l'estrattore a lama" .

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  15:04:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

pinasco180
Nuovo


Torino - TO
Italy


45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2007 :  15:08:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io mi trovo bene con il sapone liquido per le mani, scorre e quando asciuga fa da "colla"... fermo restando che l'estrattore a lama è poi necessario per cambiarle...
ne approfitto: le manopole del px nuovo che diametro hanno? si possono adattare secondo voi su un dl?

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  16:22:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso di essere veramente impedito ma fino ad ora i miei tentativi sono stati vani:acqua calda,sapone,alcool,nulla da fare!
e mi sto ''leggermente innervosendo''!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  16:30:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora:

quel tpo di manopole li, se ho capito bene stai parlando delle "superconfort" ... quelle di vari colori, fatte a barilotto, per capirci;)

prova a scomporle:
in pratica, sono formate da 2 manopole una infilata sopra l'altra ...
togli il bordino/collarino bianco e poi provi a sfilare la parte interna ...
ora, dopo averle (come ti avevo detto) scaldate e magari diatate con qualche cosa, le infili, prima una e dopo l'altra;)

prova così, altrimenti, non saprei!!!

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 24 lug 2007 :  16:38:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per le Lambretta 3a serie il diametro deve essere 24mm per le 1a e 2a serie deve essere 27mm. Questo a meno che la gomma non sia estremamente morbida.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  17:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una III^s, e come gli ho gia detto anc'io ...."le manopole Lambretta, dalla III^s in poi, fanno 24 mm."...

ma comunque, 1 mm. x parte, non dev'esser un gran problema recuperarlo, scalda/dilata/scalda/dilata e verdai che le metti su;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  18:19:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MANZO
segui pure tutti questi consigli ma non fare come il mio amico carabiniere che a messo la lambra al tornio e ha diminuito il diametro dello sterzo!
AUGURI
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  13:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, un'altro col tornio!!!!!!!!!!!!!!!!! come dicevo in un'altro post ... ma perchè lo hanno?!!!!!

sti caramba

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 lug 2007 :  15:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tranquillo Mago,al massimo ci passo io al tornio così mi lucido la testa!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2007 :  00:22:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
manzo le metti nel freezer e poi gli dai delle mazzate, vedrai che entrano!
p.s. e' il famoso metodo......auzzz

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2007 :  10:19:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manzo,
ma ancora sei in ballo con ste c.... di manopole??
Non hai una cariola, così le metti li, stanno molto bene e sono molto ergonomiche.

ciao
Roebrto


Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

manzo
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

626 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 lug 2007 :  12:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
alla fine ho risolto il tutto,ne ho trovate un paio di diametro giusto,un goccio d'alcol e sono scivolate che è un piacere,sono anche più belle,non ti tipo a botticella,ma strette con pallini di gomma in rilievo per un migliore grip e piccoli catarinfrangenti alle 2 estremità.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits