Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 2 TIPI MOLTO SIMPATICI ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  14:13:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse non è il posto giusto, ma mi pareva giusto ancora una volta, condividere con chi veramente capace, alcune belle immagini;)
quindi, date un occhio a questi 2, ma attenzione, se non siete veramente ESPERTI in meccanica ed attrezzatura, lasciate perdere che è meglio ... non vi vorrei sulla coscienza anche questa volta;)

http://www.hainkel.de/

scorrete i vari link e ne rimmarete stupiti, di cosa si riesce a fare, quando si è capaci;)

altro che "colpo grosso" e bla bla

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 lug 2007 :  15:32:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la serie al mondo si puo' fare di tutto, peccato che non mastico il tedesco, mi sarebbe piaciuto approfondire il lavoro che hanno fatto con le resine ed il perche' hanno creato quei riporti!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 lug 2007 :  18:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se osservi bene tutte le foto, sui vari LINK del SITO, ti renderai conto che hanno trapiantato su un BERLINER 175, un blocco MALOSSI 215 per PX!!!!!!!!!!!!!
in + hanno trasformato il motore con l'aspirazione lamellare direttamente nel carter ....

hai visto come si sono fatti le variè parti (collettore, base pacco lammellare e varie paratie)? ... se poi, vai a vedere come hanno realizzato l'espansione ...

veramente tosti;)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 lug 2007 :  17:45:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sbagliavo, non è un' BERLINER 175, ma un' Heinkel... praticamente come se nulla fosse, trasformano un motore 4T ( Heinkel A 103) in uno a 2T!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... una cavolata no;)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  13:33:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sempre sul loro sito, i 2 tipi, spiegano anche con moltissime foto, come farsi un'espansione in casa ... chiaro, non mettono il disegno di calcolo, ma il sistema utilizzato per la realizzazione del modello solido (la dima per i vari coni), è molto semplice e alla portata di tutti

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  13:34:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ho visto che hanno fatto un lavoro da fuori di testa, proprio 2 pazzi scatenati, anche se mi lascia un po perplesso la distanza del pacco lamellare dal manovellismo, tutto quello spazio vuoto non crea molta pressione nei carter, ma d'altronde non avevano alternative, il motore era quello! ho visto che all'inizio avevano montato un cilindro polini, per poi passare ad un cilindro in alluminio (deduco malossi)! per l'espansione non pensavo si facesse cosi' con quei dischetti......!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  16:46:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il lamellare è bello grosso, forse con tutto quel lavoro fatto (come dici tu), potevano risolvere anche quel problema, comunque gran bel lavoretto;)

per l'espansione, di solito, non si fa così, ma questo è il bello, secondo me hanno utilizzato un buon sistema ... per espansioni sinuose.
una volta che hai calcolato (+ o - accuratamente) lo sviluppo dell'espansione (anche solo in 2D), basta che ritagli dei cerchi di sez. come da disegno, e poi, come fanno loro, ti ricavi il "solido" su cui avvolgere la carta per ricavarti i vari coni ...

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  20:04:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non oso pensare il tempo che ci avranno messo a fare un operazione del genere, anche se magari era piu' facile adattare un altro tipo di motore! hai visto il Khein che monta? mi piacerebbe vederlo correre un affare del genere.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  20:12:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso tante ore, anzi tantissime, ma fatte con vera Passione!!!!!!!!!!!!!!!

a sentire cosa dice certa gente, quisquiglie!!!!!!!

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  20:50:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se avessi io quell'attrezatura........ altroche' trasformazione hainkel 4T in 2T.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  21:27:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alberto, quei 2 hanno meno di tanta gente che crede che comperare un tornio o una mega saldatrice, gli risolvi la vita ...

di atrezzatura (se vedi tutte le foto), hanno "solo" un bel trapano a colonna, tanta passione e tanta fantasia, il tutto condito da tanta capacità e ... 2, anzi 4 PALLE GRANDI UNA CASA!!!
altro che ...

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  22:59:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh quel trapano a colonna, e' piu' che un bel trapano, dato che fa da tornio, fresa e credo che additirttura faccia incavi per spacchi di chiavetta o cose del genere! addirittura rifa i denti del desmodromico del cambio.....

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  23:15:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, non esageriamo!!!!!
lo hanno attrezzato bene, ma tutta roba fatta (non so se da loro personalmente o ... chiaro però che con l'ingegno si riescono a fare cose impossibili per i comuni mortali;)

come l'avanzamento del pezzo, fatto con un motore "PASSO-PASSO", e 2 pulegge è MOLTO INTERESSANTE

ciao;)

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 lug 2007 :  23:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si guardavo anch'io quel sistema sulla base del trapano a colonna, diciamo che si sono ingegnati bene!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 lug 2007 :  23:56:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e avere un officina con questa atrezzatura qui????

http://dailymotion.alice.it/cluster/people/featured/video/x1mac_benny-benassi-satisfaction_ads

IUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU

le prendo subito tutte come apprendiste

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 lug 2007 :  12:45:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... certo che con un'officina atrezzata in questo modo, mi piazzerei anche la branda;)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000