Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 fino all'anno scorso...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:05:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fino all'anno scorso le lambretta C e D si trovavano a circa 2000 / 2500 euro.
adesso chiedono tutti 4/5000!!! ma che azz succede?

JaFo

1969lambr
Junior +

Mussolente - VI
Italy

Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:31:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
saranno in via d'estinzione...
Torna all'inizio della Pagina

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:33:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strano...l'inflazione non è neanche al 2%...
G

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:34:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LA MMMMMOoooDDDAaaa!

Va di moda, si sono accorti che la gente può pagare una tale cifra, il mercato...

The Things You Own... Own You.

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  17:42:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh ho capito... tanto a quelle cifre non le venderanno mai! (spero se no il mondo gira storto)

JaFo

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  18:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sai mai come va il mondo,

secondo me qualcuna la si riesce anche a vendere, sarebe una esagerazione ma c'è che alle esagerazioni non fa caso...

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 lug 2007 :  19:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
beh, tutto sommato la cosa mi fa anche abbastanza piacere dal momento che io personalmente apprezzo un po' di più le cardaniche e in tenmpi non sospetti pensando che nel tempo si rivalutassero prima ne avevo anche fatto buona scorta.
Poi i fatti per il momento non mi hanno dato ragione , infatti è da un paio di anni che ora mi peno di aver venduto 2 200sx ( ancora in lire e molto bene) con l' idea tanto prima o dopo....

In effetti se tiriamo una parallela temporale il prodotto di concorrenza a faro basso ha quotazione di gran lunga superiori.
Che sia arrivato il giorno del giudizio???

cioa
Roberto

Grazie Ferdinando !

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 lug 2007 :  20:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao JAFO sono d'accordo con te sui prezzi fuori controllo; ma il prezzo è sempre dato dal rapporto tra domanda e offerta evidentemente come dice Claude si vede che c'è una forte richiesta e quindi il prezzo va su.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 lug 2007 :  22:29:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sotto buona offerta ... potrei vendervi la mia :

d 125 (viva, doc & targa originali e er giunta la PRA, io risulto il primo proprietario!!!!!!!!!!!!!!

ma aprite bene le orechie, questa lambretta apparteneva (come risulta dal libretto & foglio compl) ad un famosissimo Nobile trentino ... a cui, gli ahanno pure dedicato una Via ... cosa volete di + ;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2007 :  09:08:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da 125m

In effetti se tiriamo una parallela temporale il prodotto di concorrenza a faro basso ha quotazione di gran lunga superiori.

cioa
Roberto

Grazie Ferdinando !

in effetti hai ragione

JaFo

Vichi
Junior +

Brisighella - RA
Italy

Il mio Garage

154 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 lug 2007 :  12:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ebay ha rovinato il mercato!!!
costa tutto sempre di piu'...

auwallara!!!

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2007 :  13:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La "Conoscenza" ha rovinato il mercato...

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 lug 2007 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La "Pigrizia" ha rovinato il mercato...

=)

COLLEZ

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2007 :  14:21:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh forse è anche un fatto culturale/epocale, prima si tendeva a risparmiare di più d'adesso. Oggi in molti adottano la filosofia - mi piace, me lo compro - lasciando proliferare tutte queste società di finanziamenti...
Credo che la società moderna non dia la giusta importanza alla pecunia.
A guadagnarli si fa fatica, a spenderli è nu attimo! eh

JaFo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2007 :  16:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Condivido alcuni punti con Jafo.
il fatto è che oggi giorno qualsiasi cosa tu comperi e quindi ti porti a casa è a scadenza, cioè è prodotta per durare al massimo due giorni oltre la data di scadenza della garanzia, ammesso che ci arrivi.
é il concetto del bene di consumo o usa e getta; deve essere economico, pratico e conforme alle tempistiche esasperate che detta il mondo moderno.

Piccolo excursus:
Nell' azienda per la quale lavoro facevo qualche tempo fa durante un workshop un esempio : 15 anni fa un rappresentante chiamava per richedere dei depliant di alcuni prodotti richiesti da un cliente, il Sig. Rossi; madava un fax, una persona andava in magazzino il magazziniere prendeva nota il giorno dopo li prendeva e li mandava al richiedente. Questo li metteva in una busta e se il tutto avveniva entro le 15:00 il servizio di posta interna lo ritirava; tre o quattro giorni dopo raggiungevano il rappresentante che durante la sua prossima visita al Sig. Rossi glieli dava. Insomma se tutto coincideva e andava bene passava una settimana.
Oggi il rappresentante manda un link al Sig. Rossi che si può scaricare i depliant in 8 lingue...se tutto coincide e va bene ci vogliono 5 minuti.
Questo spiega che oggi non c'è più tempo per cambiare la lametta, si cambia rasoio, non c' è più tempo per caricare di gas l' accendino, si cambia accendino. Se si gusta la macchina, non si aggiusta, si cambia il pezzo... i banchi da lavoro nelle officine ( ammesso che ci siano ancora )sono belli puliti e in ordine addirittura con la polvere sopra.
Quindi il processo si può sintetizzare con tre passaggi fondamentali: si compra , si usa , si butta/cambia.

Fortunatamente 50 e più anni fa una cosa che si comprava e si teneva con cura si usava fino alla nausea.
Conservo ancora un bel frigo funzionante Fiat del '51 nel quale tengo bibite e frutta. Era il primo frigo dei miei nonni e va ancora come nel '51 ed è più silenzioso di quello in cucina che ha 4 anni.

Concludendo se oggi comperi qualcosa di attuale sei certo di buttare soldi e già il giorno dopo che hai comprato qualcosa questo vale la metà.
Se compri qualcosa di "vecchio" , qualcosa con le viti, costruito per durare, nel segno di una tradizione aziendale magari centenaria, sei sicuro che la tua spesa si rivaluta nel tempo.

Una domanda in proposito che mi stuzzica da diverso tempo, emersa scherzando con alcuni amici lambrettisti è: chissà se riuscirò a omologare ASI il mio Leonardo 150del 1998? chissà...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 lug 2007 :  18:56:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da 125m

. . . Una domanda in proposito che mi stuzzica da diverso tempo, emersa scherzando con alcuni amici lambrettisti è: chissà se riuscirò a omologare ASI il mio Leonardo 150del 1998? chissà...

ciao
Roberto

Se non si scioglie prima dei 20 anni!

Ciao, Gino

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 lug 2007 :  19:03:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chissà se è come dite voi...

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 lug 2007 :  16:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

[/quote]

Se non si scioglie prima dei 20 anni!

Ciao, Gino
[/quote]

ahahahah splendida!

JaFo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page