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 Motore 125/150 Super
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Andy72
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

191 Messaggi
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Inserito il - 17 lug 2007 :  09:41:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
che differenza c'era fra il 125 e il 150 super a livello di motore ??
La domanda nasce dal fatto che monto (non per scelta ma perchè me lo sono ritrovato..) il cilindro del 150 ed ho problemi di carburazione (difficolta' di avviamento a caldo, necessità di tenerla su di giri al minimo)
Il carburatore delle due versioni era identico (Dell'Orto SI 20/15D): il mio è pulito e sgrassato, miscela utilizzata 2% con TTS Castrol. Non sono a conoscenza di getti diversi per le due versioni.
Grazie
A

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 lug 2007 :  09:49:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In pratica differisce solo la cilindrata, prova a regolare bene la vite dell'aria.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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pioniere
Junior +


Farra - TV
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Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 lug 2007 :  12:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, concordo.

Visto che il cilindro del 150 te lo sei ritrovato e quello che l'ha montato lo avrà fatto per avere maggiori prestazioni non è che magari "abbia allargato qualche forellino" con la conseguenza che devi fare una carburazione manuale?

Trovo infatti strano cambiar solo il cilindro senza toccar nient'altro....

Ciao
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 lug 2007 :  21:38:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non ricordo male dovrebbe montare il il 20/17 D dell'Orto sulla 150 mentre la 125 il 20/15.
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Andy72
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

191 Messaggi
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Inserito il - 18 lug 2007 :  08:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalle schede tecniche vedo che tutti e due montano il 20/15
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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1730 Messaggi
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Inserito il - 18 lug 2007 :  09:08:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma non era il 20/17 per entrambe?

Ma se comunque sono uguali non dovrebbero esserci problemi...

The Things You Own... Own You.
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Andy72
Junior +


Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 lug 2007 :  16:57:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla fine è solo un problema di trovare la giusta carburazione ...
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 lug 2007 :  17:04:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che sia il 20/17 per l'una e l'altra. Purtroppo il tipo di carburatore per lo specifico modello non viene riportato su nessuna scheda piaggio, ne sul libretto.
http://www.scooterhelp.com/manuals/VLB.VNC.VBC.parts.manual/page12.jpg il manuale parti di ricambio riporta i pezzi del carburatore compatibili con i modelli VLB e VNL ovvero 150 Sprint e 125 Gran Turismo, che è certo che montano il 20/17.
Sulle VBB e VNB c'è il 20/15.

Per deduzione dovrebbe essere un 20/17 . . .

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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Andy72
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Mestre - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 18 lug 2007 :  17:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io avevo trovato questa info, ma non so quanto attendibile sia.

http://www.scooterhelp.com/scooters/VNC.125super.html
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rinaldo1968
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Monserrato - CA
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Inserito il - 18 lug 2007 :  19:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Vespamodelli, nella VBB 2 è montato il 20/17 C (quello con il coperchietto sopra i getti), mentre successivamente, non so di preciso sulla SUPER, nella 125 GT montavano il 20/17 D. Il 20/15 era montato sulle 125 primi anni 60.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Inserito il - 18 lug 2007 :  19:53:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, sulla VBA c'è il 20/15.

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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Inserito il - 19 lug 2007 :  11:54:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su Vespa tecnica indicano nella VBA 150 il 20/17 A e dopo un tot di numero telaio il 20/17 B.
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Andy72
Junior +


Mestre - VE
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Inserito il - 19 lug 2007 :  12:07:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri mi sono cimentato nel tentativo di ottimizzare la carburazione (da Principiante). Risultato direi "buono", ma sembra che la vite del minimo sia influente nelle modifiche.
Mi spiego meglio: La miscela è magra al punto giusto, vorrei agire sul minimo per non incorrere in "spegnimenti" ma girando la vite non ho risultati.
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