Autore |
Discussione |
|
arschugar
Nuovo
Castelli Calepio - BG Italy
15 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2007 : 14:23:53
|
Buon giorno a tutti! io ho un bel blocco primavera 125 et3 originale, carburatore 19/19 già così il mio bel vespino ha un'ottimo spunto, ma da dove potrei cominciare una bella elaborazione del blocco? lo scarico avrei intenzione di tenere quello originale per evitare suoni troppo estremi... dite che si può fare o è meglio cominciare proprio dalla sostituzione dello scarico?! grazie dell'attenzione! Andrea |
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 lug 2007 : 16:16:11
|
che motore hai??
se monti un 13o polini (il più affidabile) puoi procedere con il raccordo dei carter con i travasi del cilindro, poi potresti lucidare la parte di accesso della benzina (dal collettore al carter) poi potresti lucidare i travasi del cilindro, poi ancora potresti far alleggerire il volano (n.b. non troppo perchè altrimenti in discesa va a mancare il freno motore), poi altra cosa potrestim abbassare un pò la testa (perchè quasi al 70% dopo sfiatterà).
Quando arrivi quì sei ad un ottimo punto.
se non hai il 130, limitati a lucidare i travasi e tutte quelle parti del carter che saranno a contatto con la benzina per facilitarne lo scorrimento.
la marmitta molti la usano come 1° cosa.. e allora se proprio la devi prendere ti consiglio un proma (discreto) oppure una zirri od una simonini (ma sull'originale sarebbe un pò troppo spinta)
fammi un piacere non prendere leovinci o cazzate varie perchè fanno solo schifo!
il carburatore se lo cambi devi anche cambiare collettore.. e quindi ovvimente ti consiglio il pacco lamellare..
se poi vuoi ancora di più cambia albero.. e mettici qualcosa di anticipato.
N.B. PIù MODIFICHE FAI E PIù VIBRAZIONI TI TROVI SOTTO IL SEDERE.
Andrea... "pic" |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2007 : 16:24:32
|
(n.b. non troppo perchè altrimenti in discesa va a mancare il freno motore) ???
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 13 lug 2007 : 17:26:20
|
Allora deciso... comincerò a comprare un bel gruppo termico 130polini... il prezzo indicativo adeguato qual'è secondo il vostro parere?! poi per la lucidatura ci penserò... per il pacco lamellare cos'è con esattezza?! cosa cambia dal collettore normale?! e che tipo di carburatori posso montare?!
scusate questa miriade di domande ma devo fare un pò di chiarezza! |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 lug 2007 : 20:38:46
|
... ti consiglio un'ottimo KIT 145 (aspirazione lamellare a 4 o 6 petali, pistone 1 o 2 fasce, testa ricavata dal pieno, collettore aspiraz albero spalle piene), fatto questo, un' ottima espansione è la ZIRRI 145, da abbinare al cambio ed alla crociera, chiaramente dovrai montare friz in KEVLAR a 4 dischi e dppia molla ...
e allora si che sentirai il motore che gira!!!!!!!!!!!!!!!!!!! WRIIIIIIIIIIIIIIIII
P.S. venduto un'KIT del genere ad'un ragazzotto del trevigiano (neanche + tanto ragazzotto) mi dice che non ha mai provato una roba simile, e me ne ha fatti vendere altri 3!!!!!!!!!
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
|
|
arschugar
Nuovo
|
Inserito il - 13 lug 2007 : 23:49:48
|
beh ma montare tutto subito non so se mi conviene... :-P qualcuno sa spiegarmi un pò meglio perchè è meglio montare questa aspirazione lamellare? comunque ducati.. ti ho inviato una mail!!! |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 14 lug 2007 : 14:21:58
|
... ti ho risposto, poi, da li si sale o si scende. in alternativa: 1) potresti montare anche tutto Zirri; 2) oppure un altro kit, da quello che mi ha detto il costruttore, è ancora + bestiale, ma non so se vuoi una vespa o un DRAGHSTER;)
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 15 lug 2007 : 15:57:50
|
pensa bene all'uso che vuoi fare dello scooter prima...quando l'hai chiaro pensa alla modifica adeguata.......
www.orsidellealpi.it |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 15 lug 2007 : 22:22:19
|
... dimenticavo, la testa del primo KIT che ti ho proposto, si quella ricavata dal pieno, è in ERGAL!!!!!!!!!!!! a richiesta si può avere con foro candela std oppure centrale!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
Discussione |
|