Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore-Vibrazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2007 :  15:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno,

percorsi quasi 200km con la mia 125 LI III ho riscontrato alcuni "rumori" di cui non capisco bene l'origine. Sul manubrio, lato destro, c'è un rumore che non capisco da dove venga: ho provato a stringere di più il coprimanubrio ma la cosa non ha sortito risultati, ho provato a stringere il devioluci e quello non è. ho tenuto ferma la manopola, che ha un po' di lasco, ma quella non è. All'inizio questo rumore non mi sembrava ci fosse... Poi ho un rumore che viene dalla sinistra dello scudo sembra in basso ma non ne sono sicuro, non si capisce bene. Le viti sono tutte strette bene e ho provato a ristringerle senza risultati. Avete soluzioni o idee?

The Things You Own... Own You.

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  16:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva la manubrio, può essere?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  17:05:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
claudio, e ora cosa succede????

... Sul manubrio, lato destro, c'è un rumore che non capisco ... lato destro= comando gas, hai controllato che non abbia gioco il cilindro porta manopola gas???
... rumore che viene dalla sinistra dello scudo sembra in basso ... in basso a sinistra non c'è nulla, ma potrebbe esser il pedale del freno, anche lui con gioco sulla boccola?

stai attento però che sulle lambrette, le vibrazioni che senti, possono esser causate da tutt'altro ... il cavo Km, ad esempio se non è collegato, vibra all'interno della guaina e provoca strane vibraz.
oppure la forcella / canotto stretti male, cioè poco.

controlla e in bocca al lupo;)


SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 giu 2007 :  17:15:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Suvvia Luca, crepi il lupo... stavolta è meno grave!!!

Sul manubrio la manopola ha un po' di gioco, ma ho provato a tenerla ferma e non cambia nulla... Il rumore che viene dalla sinistra è verso le pedane, dalla parte opposta a quella del pedale freno. Il pedale freno poi, non so se è normale, poggia sul bordo dello scudo, ho fatto caso solo ora che mi hai detto sta cosa Luca.
Però la cosa più probabile allora è che sia proprio il cavo contakm visto che non è ancora fissato e che è libero di "ballare" all'interno della guaina...
La leva al manubrio... forse ci può essere qualcosa che "balla" all'interno? Come si blocca bene il cilindro porta manopola gas?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2007 :  17:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CON DEL BUON GRASSO

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2007 :  09:33:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM...

non ci avevo pensato... Farò un tentativo con questa sostanza chiamata BUON GRASSO!

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

augustus
Junior +


Lesmo - MI
Italy


Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 giu 2007 :  11:17:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Claude03, se ti è di conforto di rumori e vibrazioni sull'avantreno io ne ho a iosa e non so più da che parte cominciare.

Ieri ho stretto la ghiera per registro sterzo sotto il manubrio: era già stretta e non ho forzato più di tanto. Forse ho ridotto qualche rumore, quando prendo una buca.

Quando uso il freno anteriore, tutto l'avantreno vibra e rumori provengono dal manubrio.

Inoltre anche in marcia su suolo liscio ed a motore spento l'avantreno sobbalza come se la ruota fosse ovale.

Che ci sarà ancora da stringere?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 giu 2007 :  14:05:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mama mia claudio di quel terza serie stai facendo un Tempio.......

dai vien zo a treviso che femo Un giro !!!! vibrazioni comprese....

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 giu 2007 :  14:20:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
claudio, controlla quello che ti ho detto e magari fammi sapere circa a che velocità/ n°giri avvengono queste vibrazioni ???

ciao e buona indagine;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 lug 2007 :  11:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che nel pomeriggio apro il coperchio manubrio per vedere e mettere del grasso, il rumore proviene - sembra provenire- proprio dall'interno, lato sx...

Per POZZE: se vedevo prima il post... ieri ero a Treviso! Girando in bici ieri ho visto una LI II, colore grigio grossomodo... Bellina anche, messa bene. La settimana scorsa un'altra LI II però grigio chiaro e blu scuro - credo-. Conosci?

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2010 :  09:07:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eccomi,

dopo aver cambiato un po' di cose il rumore persiste e son quansi sicuro arrvi del contakm. A velocità 60 km/h fa un rumore orrendo, poi, superata la soglia, o poco prima, tutto è normale. Avete soluzioni? Son Stanco di dover andare sempre a manetta per non sentire il rumore... :-)

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 lug 2010 :  20:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, hai provato a cambiare le boccole antivibranti del manubrio: cambio e gas

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 lug 2010 :  21:52:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, hai provato a cambiare le boccole antivibranti del manubrio: cambio e gas

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ah! Manco sapevo che ci fossero! Esplosi ne avete?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2010 :  18:48:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho lo stesso problema,sento una vibrazione provenire dalla parte destra del manubrio,più o meno dove c'è il devioluci,quasi certamente sono le boccole antivibranti.
Io le ho acquistate quest'inverno ma devo ancora metterle su

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 lug 2010 :  19:07:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
provate a vedere se sono serrati i 3 bulloni che bloccano il manubrio alla flangia che è sul canotto.
altrimenti togliete il coperchio del manubrio, il faro e andate a provare.

Py
Torna all'inizio della Pagina

Berza
Senior


Pescantina - VR
Italy


Il mio Garage

1490 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 13 lug 2010 :  19:41:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si si Py ho controllato anche la settimana scorsa quando ho cambiato la lampadina,i tre bulloni sono serrati,quasi sicuramente sono le boccole.
A parte il rumore a bassi regini mi creano solo leggere vibrazioni è per questo che devo ancora sistemare la cosa.
ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 lug 2010 :  21:06:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, hai provato a cambiare le boccole antivibranti del manubrio: cambio e gas

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ah! Manco sapevo che ci fossero! Esplosi ne avete?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder



Basta chiederlo a qualsiasi ricambista:
Set antivibranti per manubrio ( 8 PZ)...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 lug 2010 :  08:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da Claude03

Citazione:
Messaggio inserito da almo

Ciao, hai provato a cambiare le boccole antivibranti del manubrio: cambio e gas

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ah! Manco sapevo che ci fossero! Esplosi ne avete?

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder



Basta chiederlo a qualsiasi ricambista:
Set antivibranti per manubrio ( 8 PZ)...

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.



Ok, grazie dei consigli, ordinerò il set allora, e spero non sia il contakm! :-)

The Meaning Under -OVERFLOW - 2008
myspace . com/themeaningunder
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 lug 2010 :  08:34:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche sulla mia special, lo faceva!!!
Cambiate le boccole e sistemato i rasamenti per il gioco assiale, è sparito tutto.
Assicuratevi che ci siano anche i gommini sul guscio superiore del manubrio, aiuta a smorzare le vibrazioni.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits