Ciao a tutti... ho bisogno del vostro preziosissimo aiuto in merito alla questione carburatore.
Sulla mia Li 150 II Serie domani monterò una AF Clubman. Mi è stato detto da una fonte mooooolto auterovele che sarebbe il caso di adottare, per sentire l'effetto della marmitta, un carburatore diverso dal 19 che monta la Li in originale e di conseguenza cambiare scatola del filtro e quindi anche l'air scoop (più grandi per far convogliare più aria). Ora... mi ritrovo tra le mani un SH1/20 (ridotto un po' male devo dire, ma fiducioso nel rimetterlo in sesto, anche se quelle bruttissime tracce di ruggine mi fanno titubare...) Dicevo... ho tra le mani questo SH1/20... quali dovrebbero essere i getti da usare sul 150 standard per evitare grippaggi? La scatola filtro di un DL 125 è compatibile come dimensioni con serbatoio della LI 150 2? Chiaramente devo andare per tentativi... La cosa più importante... è possibile rimettere in sesto un carburatore messo male con un tracce di ruggine?
Tracce di ossidazione vorrai dire. Lavalo per bene, togli le incrostazioni e cambia le guarnizioni. L'unico modo è provarlo se a vista non presenta buchi da ossidazione nelle parti di giuntura.