Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Modifiche alla Patente...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2007 :  10:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che ne pensate?

http://www.repubblica.it/2007/06/motori/motori-giugno-2007/modifiche-codice-07/modifiche-codice-07.html

Personalmente trovo comica la limitazione per i NeoPatentati: Max80CV... significa che se si possiede un'auto di 90CV non la si può far guidare ad un neopatentato e che si dovrà per forza comprarne una NUOVA -per essere sicuri che sia euro4 ecc...-. Se lo facessero per il vero interesse dello stato e per la sicurezza delle persone la legge direbbe che un NeoPatentato non può guidare un'auto che faccia più dei 130 km/h, visto che un SUV da 130CV ed una punto 1.3MULTIJET da 75CV possono arrivare alla stessa velocità massima. Tuttavia questa limitazione mi sembra una cosa inutile ed un po' stupida - fatta "un po'" apposta per il tornaconto delle case automobilistiche-. E da quanto scritto sembra che qualche limite ci sia anche per le moto. Se vi va dite anche voi la vostra...

The Things You Own... Own You.

malatesta
Junior +


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 giu 2007 :  11:01:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Significa che ad un neo patentato gli comprerai una panda usata e non un missile.
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 giu 2007 :  11:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto Malatesta sono d'accordo con te...io quando ho fatto la patente ho avuto il 126 e sono riuscito a capottarmi anche con quello!!!!(adesso però e apposto e a volte lo uso ancora) poi successivamente dato che avevo bisogno di una macchina più seria e affidabile, mi sono comprato una Mini 1.3! :)
Data la mia età, 23, non posso mettermi a predicare, ma senza dubbio le macchine che vedo in mano a tanti neopatentati o le moto(le più piccole 600!!) non vanno bene a gente poco esperta e alle prime armi, io personalmente quando guido macchine nuove non mi rendo conto della velocità a cui vado quindi.... pandini per tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits