Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ghiera sottomanubrio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Tyush
Nuovo

Rivarolo Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2007 :  19:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno, come ca..spite si toglie codesta ghiera?

P.S.Domani metto nell'album una foto della pedana posteriore destra, se qualcuno ha voglia può dirmi se è modificata ( se è così suppongo di non poterla tenere in questo stato per ASI o FMI iusto?)
grazie

alessio

Tyush
Nuovo

Rivarolo Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2007 :  20:14:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo..150 li seconda serie..grazie
Torna all'inizio della Pagina

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2007 :  20:20:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao tyush,
allora e' molto semplice,
nel caso tu non lo abbia ancora fatto togli la forcella dalla sua sede e la metti da una parte,
dopo di che se guardi il telaio dal davanti vedrai un grano che e' avvitato propio un corrispondenza della ghiera ma piu basso di un paiuo di cm,lo togli.
dopo di che ti procuri una SPRANGA di ferro o una barra di alluminio di un diametro abbastanza generoso che possa entrare nello stelo della forcella e un martello,
se devi riverniciarla procurati anche un cannello per scaldare il tubolare dello stelo in prossimita della ghiera,
dopo di che gli dai una bella scaldata e inserendo la sopracitata barra/SPRANGA dal di sotto
ti vai ad appoggiare alla parte interna della ghiera e gli inizi a dare dei colpetti ben assestati ma dosa la violenza,e vedrai che piano piano inizia a venire fuori...
nella mia special ho fatto cosi,penso che sia uguale anche nella tua.
spero di essere stato chiaro..
ciao e facci sapere.

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2007 :  20:23:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo,
dentro alla ghiera c'e un'altro anello che e' la ghida dove ci scorre la gabbietta a sfere,
ti conviene togliere prima quella con lo stesso metodo.
ciao

Tyush
Nuovo

Rivarolo Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 giu 2007 :  22:26:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie bles, sei stato chiarissimo, ma la maledetta non vuole uscire...ha invece ceduto la guida per il cuscinetto..
Ma la ghiera ha una funzione che non sia puramente estetica? o meglio, se la lascio dov'è, anche se rotta in un braccetto, succede qualcosa?

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 giu 2007 :  23:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedrai che un po di pazienza viene anche lei,
non so dirti se abbia una funzione in particolare,
a livello estetico però se e' rotta in un braccetto non e' il massimo,poi dipende tutto da quello che vuoi fare tu,
per come sono fatto io la cambierei semplicemente perche essendo rotta non e' il massimo.
poi come ti dicevo prima devi vedere tu cosa vuoi fare,
poi c'e da vedere anche se devi fare sabbiare il telaio,
se cosi fosse allora ti conviene toglierla,
penso anche che se vuoi restaurare la lambretta in toto per farla tornare nuova forse quella non e' la spesa piu importante,poi per carità,ognuno e' libero di fare cio che vuole anche in base alle finanze di cui dispone..
ricorda però che se per caso fosse rotta nel braccetto che sta dalla parte del blocchetto di accensione se non la ripari o la cambi,non riesci ad usare il bloccasterzo!!!
ciao!

Tyush
Nuovo

Rivarolo Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2007 :  20:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON VUOLE CEDEREEEE!!!!
La disintegro...Il ricambio lo trovo da ricambisti italiani o su scootergifts?

Tyush
Nuovo

Rivarolo Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 giu 2007 :  17:24:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho messo la foto della pedana , se vi fate un giro nell'album mi dite com'è secodno voi? grazie mille

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2007 :  07:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
yessssssss manca un pezzo ;)
insisti bles ha detto bene scalda!!!
scalda il telaio !!!! non la ghiera ciao auzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Tyush
Nuovo

Rivarolo Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

37 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 lug 2007 :  22:37:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Finalmente ha ceduto, poi in preda ad un raptus l'ho sezionata, grazie per le istruzioni..
alessio

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 lug 2007 :  23:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente...
era solo questione di tempo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000