Ciao a tutti, a ottobre scorso mi sono presentato alla motorizzazione di Venezia per il collaudo e successivo libretto della mia 125D (che aveva solo la targa ed era stata radiata). Il collaudo l'ho superato e mi avevano detto di ripassare dopo due mesi per il libretto, sono ripassato e mi hanno dato la carta di proroga per altri due. Per problemi di lavoro ho dato tutte le carte ad una scuola guida (nel gennaio scorso) ma anche loro hanno ottenuto solo rinvii, fino ad oggi. Gipirat tempo fa mi aveva suggerito ti contattare il ministero dei trasporti per protestare.... ma io non vorrei muovere troppi vespai... Vi chiedo: tutto questo secondo voi è normale? COme mi posso muovere? Chiamo i Carabinieri?
Informati direttamente allo sportello della motorizzazione e chiedi se ci tratta solo di ritardi o di altri motivi. Magri ti diranno che tutte le pratiche sono in ritardo. Certo che è ragionevole un ritardo di uno o due mesi, di più è strano! Magari stanno temporeggiando in attesa del foglio di omoloagzione per ristampare il libretto o altro problema che magari possiamo sbloccare.
si infatti spesso aspettano i datidel foglio di omologazione e passa del tempo, meglio però se ti rechi in motorizzazione e ti fai spiegare il perchè di tutti questi ritardi