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kaferlago
Nuovo
Bareggio - Mi Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 23 giu 2007 : 11:39:41
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Salve a tutti ho appena acquistato una fantastica Lambretta 125D, da quello che ho capito è una 52 seconda serie. Ha la targa ma non i documenti, da una prima ricerca sembra radiata, quindi reimmatricolabile.
Non appena riceverò la visura dal PRA partirà il conto alla rovescia per il restauro. Speriamo vada tuto bene... non vedo l'ora di usarla.
Per ora giace immobile: il motore è bloccato.
Voi che conoscete bene queste moto, mi sapete dire qualcosa sulla mia lambretta? Ha uno stemma verniciato sul parafango anteriore, due ammortizzatori supplementari e il poggiapiedi per il passeggero, accessori?
Ho messo qualche foto quì:
http://rides.webshots.com/album/559500759hfhtFT
Per ora è tutto, ma presto mi farò vivo per avere consigli su come procedere.
Saluti! |
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Mike
Junior +
Lucca - LU Italy
Il mio Garage 174 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 giu 2007 : 12:16:09
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Innanzitutto, benvenuto in questo fantastico forum! Qui troverai tanti appassionati che sapranno rispondere a tutte le tue domande! Si tratta proprio di una 125 D, l'ammortizzatore anteriore deve essere un accessorio dell'epoca...non ne avevo mai visto uno!
Mike |
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gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 giu 2007 : 12:18:23
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Ottimissima base per il restauro. Non trascurare gli accessori gli ammortizzatori sopratutto. Ci sarà da ridere nello smontare il bloccasterzo. Comunque non ti sarà difficile un restauro come si deve. Complimenti. Saluti |
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kaferlago
Nuovo
Bareggio - Mi Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 giu 2007 : 19:53:53
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Sono andato a trovare la lambretta, già che c'ero l'ho sbloccata. Il clindro sembra perfetto.
Incredibile cosa può fare una bella martellata.
[URL=http://rides.webshots.com/photo/2822683330044949176ZMmNcX][IMG]http://thumb16.webshots.net/t/30/466/6/83/33/2822683330044949176ZMmNcX_th.jpg[/IMG][/URL]
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maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 giu 2007 : 21:31:41
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Guarda che una bella martellata può fare anche altro!!!!!!!
Massimo |
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kaferlago
Nuovo
Bareggio - Mi Italy
14 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 giu 2007 : 21:44:01
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Infatti... mi sa che qualcun'altro ha utilizzato in precedenza il suddetto attrezzo su quel cilindro... c'è un'aletta rotta (non sono stato io).
Con il calibro ho misurato velocemente l'alesaggio in cima al cilindro, è circa 52,5 tutto ok?
Primo problema, devo togliere il volano per raggiungere lo statore: ci sono i fili tagliati proprio nel foro di uscita dal carter. Ho un milione di chiavi ma non ho una 19 che entri... ho preso una chiave a tubo da sacrificare (la molo finchè non entra). Il volano come si blocca? un estrattore a 3 braccia va bene per toglierlo?
Saluti |
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maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 24 giu 2007 : 21:52:39
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Infatti la 19 non entra, ne devi sacrificare una. C'è un apposito estrattore per togliere il volano in vendita dai ricambisti. Se ti può essere di aiuto il filetto del volano è 27 x 1,25
Massimo |
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lambrettomane48
Junior
Ercolano - NA Italy
Il mio Garage 85 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 25 giu 2007 : 01:22:37
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Proprio ieri ho smontato il volano di una Lambretta C Ho utilizzato una chiave da 19 di quelle zincate, ricavate da un tubo e stampate.Misura 18 x 19. Costo dal ferramenta euro 1,5. Entra perfettamente nel volano e non c'e' bisogno di molarla. Buon lavoro. Francesco |
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