Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Ho comperato lo scooter... 125D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaferlago
Nuovo


Bareggio - Mi
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 giu 2007 :  11:39:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ho appena acquistato una fantastica Lambretta 125D, da quello che ho capito è una 52 seconda serie. Ha la targa ma non i documenti, da una prima ricerca sembra radiata, quindi reimmatricolabile.

Non appena riceverò la visura dal PRA partirà il conto alla rovescia per il restauro. Speriamo vada tuto bene... non vedo l'ora di usarla.

Per ora giace immobile: il motore è bloccato.

Voi che conoscete bene queste moto, mi sapete dire qualcosa sulla mia lambretta? Ha uno stemma verniciato sul parafango anteriore, due ammortizzatori supplementari e il poggiapiedi per il passeggero, accessori?

Ho messo qualche foto quì:

http://rides.webshots.com/album/559500759hfhtFT


Per ora è tutto, ma presto mi farò vivo per avere consigli su come procedere.

Saluti!

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 giu 2007 :  12:16:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Innanzitutto, benvenuto in questo fantastico forum! Qui troverai tanti appassionati che sapranno rispondere a tutte le tue domande!
Si tratta proprio di una 125 D, l'ammortizzatore anteriore deve essere un accessorio dell'epoca...non ne avevo mai visto uno!

Mike
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 23 giu 2007 :  12:18:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottimissima base per il restauro.
Non trascurare gli accessori gli ammortizzatori sopratutto.
Ci sarà da ridere nello smontare il bloccasterzo.
Comunque non ti sarà difficile un restauro come si deve.
Complimenti.
Saluti
Torna all'inizio della Pagina

kaferlago
Nuovo


Bareggio - Mi
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2007 :  19:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a trovare la lambretta, già che c'ero l'ho sbloccata. Il clindro sembra perfetto.

Incredibile cosa può fare una bella martellata.

[URL=http://rides.webshots.com/photo/2822683330044949176ZMmNcX][IMG]http://thumb16.webshots.net/t/30/466/6/83/33/2822683330044949176ZMmNcX_th.jpg[/IMG][/URL]

Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2007 :  21:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che una bella martellata può fare anche altro!!!!!!!

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

kaferlago
Nuovo


Bareggio - Mi
Italy


14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 giu 2007 :  21:44:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti... mi sa che qualcun'altro ha utilizzato in precedenza il suddetto attrezzo su quel cilindro... c'è un'aletta rotta (non sono stato io).

Con il calibro ho misurato velocemente l'alesaggio in cima al cilindro, è circa 52,5 tutto ok?

Primo problema, devo togliere il volano per raggiungere lo statore: ci sono i fili tagliati proprio nel foro di uscita dal carter. Ho un milione di chiavi ma non ho una 19 che entri... ho preso una chiave a tubo da sacrificare (la molo finchè non entra). Il volano come si blocca? un estrattore a 3 braccia va bene per toglierlo?

Saluti
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 giu 2007 :  21:52:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti la 19 non entra, ne devi sacrificare una. C'è un apposito estrattore per togliere il volano in vendita dai ricambisti.
Se ti può essere di aiuto il filetto del volano è 27 x 1,25

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

lambrettomane48
Junior


Ercolano - NA
Italy


Il mio Garage

85 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 giu 2007 :  01:22:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Proprio ieri ho smontato il volano di una Lambretta C
Ho utilizzato una chiave da 19 di quelle zincate, ricavate da un tubo e stampate.Misura 18 x 19. Costo dal ferramenta euro 1,5. Entra perfettamente nel volano e non c'e' bisogno di molarla.
Buon lavoro.
Francesco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,66 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits