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soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 giu 2007 : 11:07:52
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ma allora... se queste "targhette" o patacche come le chiamate voi non valgono una mezza cicca.. perchè le richiedete?
Andrea... "pic" |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 giu 2007 : 11:42:26
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Io richiedo la iscrizione a registro storico per poter fare la reiscrizione al PRA. Mi hanno mandato anche le targhette, ma le tengo nel cassetto.
Ciao, Gigi. |
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soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 giu 2007 : 12:17:50
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solo per quello e basta.. nient'altro?
e chi la richiede anche se ha il mezzo con doc in regola per cosa la chide?
Andrea... "pic" |
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125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 giu 2007 : 12:29:17
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Appunto, una volta all' asi si faceva l' omologazione. Pacchetto completo di libretto e placca prendere o lasciare , costava sulle 80.000 lire. Ora che puoi richiedere solo il certificato per tutte le varie ettività burocratiche a seguire, le richieste per le " patacche" sono notevolmente calate. Tenete presente che fino a una decina di anni fa per reimmatricolare le moto radiate o si passava dall' ASI o la moto la mettevi in salotto.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
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pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 giu 2007 : 12:39:49
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Ti ha gia risposto isoscooter perche ho la targa oro... Mica la richiedi.. ti viene data.... Ha certamente piu valore quella ASI data da un Comissario che valuta il mezzo bullone per bullone.... Secondo me ti da' piu soddisfazione un amico o una persona che vede il tuo mezzo e ti dice Ottimo lavoro che una targa valutata su Foto....
Ciao By Pozze
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ Le mie Foto : http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 giu 2007 : 18:22:55
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Delle vespe e lambrette che ho iscritto io so quali sono perfette, quali meno e quali accrocchiate, non mi serve una certifdicazione da chi nella migliore delle ipotesi ne sa quanto me. A che mi serve sottoporre una 125 li 3 special del 69 e sentirmi dire dall'esaminatore che i cofani senza manigliette per lui sono sbagliati su quel modello? Oppure sentire davanti a una 180 rally "peccato che manchino le fasce adesive electronic altrimenti la proporrei per la targa oro? O peggio veder ritornare indietro la richiesta di una DL perfetta con la motivazione che si deve togliere l'adesivo a forma di macchia nera . . .
Ma peffavoreeeeeeeeee
Le iscrizioni le ho fatte per reiscriverle o reimmatricolarle o avere agevolazioni varie. Visto che ultimamente si vedono certi mezzi che espongono vantano iscrizione o omologazione che sono ben lungi dal meritarla (sia FMI che ASI) sai che valore può avere quella targetta . . .
Conoscere il veicolo che si restaura in tutte le sue caratteristiche e particolarità è quello che conta, il resto sono solo chiacchere e distintivi.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 22 giu 2007 : 18:28:30
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Ps. Benvengano le iscrizioni facili se servono a salvare un veicolo tramite reiscrizione o reimmatricolazione, tanto poi se non si ha coscienza e si espone una targhetta vantando presunto valore e originalità c'è solo da farsi ridere dietro.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
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soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 giu 2007 : 18:55:02
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però l'iscrizione serve anche per l'assicurazione.. quindi è un modo per "aggirare" i problemi e per trovare agevolazioni. Se ci pensate bene tramite l'iscrizione ASi o fmi il veicolo acquista un volore storico che prima non aveva e quindi cambia relativamente il valore assicurativo del mezzo. Concordo con il fatto che si vedono cose ti qualsiasi genere e natura, ma ribadisco che la targhetta non deve solo essere considerata una patacca.. ma deve dare una funzione di riconoscimento al mezzo. Certo che appendere o meno la targhetta al veicolo è una cosa di libera scelta.. ma una certificaione resta pur sempre un elemento importante che fa parte integrante del mezzo. bah.. sono contorto nei discorsi.. comunque OGNUNO FA COME VUOLE..
Andrea... "pic" |
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GimmyDL
Junior +
Clusone - BG Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 23 giu 2007 : 12:13:51
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Ciao Soiapic, in un messaggio precedente ti ho detto di attaccarla al copriruota di scorta.... fa c@..*e!!!! non farlo!!!! speravo in quel metodo ma non funziona (sta proprio proprio male), vabbè farò a meno della targhetta oppure scollerò dalla targhetta lo scudetto ASI e attaccherò solo quello... il brutto di sta targhetta è che è mastodontica non potevano farle 3cmX3cm?!?!?! Forse è vero che non serve a niente la targhetta oro tra coloro che se ne intendono perchè sanno riconoscere un lavoro ben fatto senza il bisogno di certificati e patacche, ma è anche vero che quando fai vedere le tue moto a qualcuno che non se ne intende più di tanto la targhetta ha il suo fascino e il suo perchè, l'importante è che per metterla in mostra non si rovini la moto come molte che si vedono in giro con la patacca (enorme) magari ben rivettata sullo scudo anteriore!!! quello è un sacrilegio!!!! |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 25 giu 2007 : 00:53:05
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cari ragazzi non vi dimenticate che se passa la legge che e' gia in vigore in lombardia in alcune zone della citta,possono circolare solo i mezzi depoca d'interesse storico,vale a dire quelli iscritti asi o fmi pertanto il plastico fmi con la targhetta penso sia importante averlo a seguito o no!!!!!!!!!!!!!!! ciao a tutti
giuseppe |
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amig
Junior
Cormons - GO Italy
87 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 25 giu 2007 : 12:11:35
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Ciao a tutti. Tanto per cominicare giuseppe "adessosono" ha ragione. In caso di limitazioni alla circolazione, così come accade oggi in Lombardia, per poter circolare sarà necessario portare al seguito la tessera plastificata (la targa metallica non è necessaria). Infatti il semplice fatto che il mezzo abbia 30 anni non è suffiente: occorre fargli acquisire il famigerato "interesse storico", attraverso l'iscrizione al registro. Tale circostanza, inoltre, consente di viaggiare di giorno a luci spente (cosa molto utile per le nostre Lambrette generalmente in debito di corrente), a differenza di tutti gli altri motocicli, ma, anche in questo caso, occorre portare al seguito il plastico fmi. Io personalmente l'ho scannerizzato e plastificato ricavando un perfetto duplicato, privo solo del timbro a secco, al fine di scongiurarne la perdita. Per qunato concerne invece il quesito posto da Andrea "soiapic" circa l'applicazione della targa, ritengo che ognuno possa esserne più o meno entusista, per cui non vedo cosa ci sia di strano nel volerla applicare sul mezzo. Se avesse dimensioni ridotte sarebbe più facile trovare un giusta collocazione, comunque. Io personalmente per la mia 150 Li 2ª serie non l'ho avuta e non mi sono tagliato le vene (nè tantomeno farò ulteriore richiesta di riesame); la 125 Li 1ª serie è stata invece riconosciuta meritevole. SOno convinto anch'io che ci siano mezzi conservati/restaurati ad hoc che non sono stati insigniti e, al contrario, mezzi non assolutamente perfetti che possono vantare la benedetta targa oro, ma non ci trovo nulla di male in chi, avendola, decida di applicarla al mezzo (Per favore, non sullo scudo o sui fianchi). Andrea, io l'ho apllicata sul ponticello pedana. Volevo siliconarla per non forare la Lambra, ma poi ho optato per due piccoli fori da 3,5 o 4 mm e due rivetti d'alluminio per due ragioni: 1) ma quando capiterà più di doverla togliere? 2) E se anche fosse, cosa ci vuole a chiudere due buchi? Preciso però, che la mia 125 è stata restaurata (era inevitabile), per cui io non devo più conservare la vernice originale. Se avessi avuto un conservato forse non lo avrei fatto. Di sicuro ci avrei pensato sù. Fai come meglio credi. Deve piacere a te. |
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