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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2007 :  18:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco,

Son rimasto ancora a piedi. Parto da casa, giro di 5 km, arrivo nel posto in cui dovevo andare. Mi fermo 5 - dico 5 - minuti. PROVO a ripartire. Niente. CANDELA SECCA, bella asciutta... MA... Cambio candela. Riparto, arrivo a casa, dopo 2 minuti la riaccendo, partita al primo colpo, BELLO! Facccio 2 km, arrivo da una mia amica, 5 minuti, PROVO a ripartire, non va. Cambio candela, BELLA ASCIUTTA, non va. RICAMBIO candela, non VAAA!!! Torno a casa a piedi, mi avvio rassegnato, con i maroni girati, paso davanti a casa del mio amicomeccanico. Volevo lasciare la lambretta... MA lui è a casa e si incazza chè sta lambretta non ne vuol sapere. Controlliamo getti del carburatore, belli puliti. Cambiamo 2 candele, alla TERZA la lambretta si decide, è ora di andare in moto. Bene, la lascio andare un po', al minimo... si spegne da sola. Così per 2-3 volte... resta il mistero della candela asciutta col motore che mi muore... MA SONO RIUSCITO A TORNARE A CASA, a fare quei 500 metri... Ora, quello che mi preme sapere è: ma secondo voi, che CAZ*O ha stavolta sta lambretta?

The Things You Own... Own You.

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2007 :  19:05:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E per esempio ora ho provato a metterla in moto... E NON é PARTITAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

The Things You Own... Own You.
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gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
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Inserito il - 20 giu 2007 :  19:06:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con la mia 150d avevo lo stesso problema e sai cos'era? L A B O B I N A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
saluti
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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

1725 Messaggi
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Inserito il - 20 giu 2007 :  20:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me continuano i problemi elettrici.....!
probabilmente l'altra volta non eri riuscito a risolverli del tutto!
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metz
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Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7232 Messaggi
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Inserito il - 20 giu 2007 :  22:48:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a cambiare bobina anche la mia faceva così
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PC
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Forlì - FC
Italy


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Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 giu 2007 :  22:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bobina ed avvicina gli elettrodi della candela.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
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Il mio Garage

1730 Messaggi
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Inserito il - 21 giu 2007 :  09:51:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

Bobina ed avvicina gli elettrodi della candela.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com



Allora,

parlando anche con Ducati si è detto che la bobina potrebbe non centrare perchè la candela era ASCITTISSIMA ed in caso di problema elettrico la candela di solito è bagnata e si ingolfa tutto... La Bobina funzionava bene col filso - fino a 2 settimane fa quando ho cambiato volano, regolato nuovamente puntine e rimesso in fase- al primo colpo la lambretta andava in moto e corrence ce n'è, la candela fa una bella scintilla. Piuttosto mi diceva che potrebbero esserci problemi di alimentazione, potrebbe cioè non arrivare miscela.
La scorsa settimana ho pulito il serbatoio, era lercio, può essere che ci sia ancora qualcosa che non va in quella zona...?


Ora provo anche ad avvicinare gli elettrodi della candela come dici tu Paolo... Speriamo. Eventualmente come dite voi controllo anche la bobina. C'è una procedura particolare per vedere se funziona o devo ricorrere all'altro piatto statore che ho?

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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 giu 2007 :  10:07:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E come per una incomprensibile magia... Adesso è partita al PRIMO COLPO!!! Ho sol stretto gli elettrodi della candela... Può essere lo stesso la bobina?

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pcost
Junior ++


Casalecchio di Reno - BO
Italy


Il mio Garage

939 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 giu 2007 :  10:20:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono diventato asuo tempo MATTO!!!

per poi accorgermi che il rubinetto della benzina era andato......



''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
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Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2007 :  14:54:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, pensavo anche io al rubinetto della benzina...

L'ho tolto infatti, ho soffiato col compressore a 5 atmosfere e messo in diluente... Almeno dal tubetto più in alto il diluente passa che è un piacere, dalla riserva non ho ancora provato, la sede era un po' sporca ma ho pulito tutto... Ma PCOST, la tua lambretta faceva la stessa storia che ha fatto a me?

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125m
Senior ++


Settala - MI
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Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2007 :  16:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pulisci bene il rubinetto, non guasta mai.
Ma comunque il mio consiglio è quello di mettere una bobina del ciao.
Quelle piccole di plastica nera; vanno da paura e soprattutto vanno sempre.
avvicinare gli elettrodi è ok ma non troppo senò rischi che facilmente faccia il ponte.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
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pozze
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Spresiano - TV
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Il mio Garage

3534 Messaggi
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Inserito il - 21 giu 2007 :  18:52:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VAi di Bobina del Ciao..... e ti toglio Ogni Problema......

Ciao By Pozze


E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 21 giu 2007 :  18:57:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pulito tutto...

sono solo preoccupato perchè il mio amocomeccanico, arrivato 2 minuti prima di me, ha trovato della nitro e ha pulito getti e vaschetta con quel prodotto... Per mezzo secondo ha pulito anche il galleggiante, spero non sia successo nulla e che non sia grave, so che sono parti delicate e non andrebbero trattate con quella roba - anche se l'ho visto bagnare ed asciugare subitissimo... Spero non gli siano finite in nitro anche altre cose -tipo guarnizioni, non ne ho viste a bagno- ma poi ho visto che soffiava tutto il carburatore con il compressore... SPERIAMO... Ora, pulito carburatore e rubinetto - svuotato e pulito anche il serbatoio- avvicinati gli elettrodi candela e montato un filtro supplementare tutto sembra apposto. Si accende al primo colpo... La bobina mi ha detto sempre il mio amico l'ha controllata prima di montare il volano ed era quasi nuova e per quello tendeva ad escluderla come problema, ma se mi ricapitasse qualcosa del genere - toccata di MA*ONI- sta BOBINA sarà la prima cosa che cambio! Grazie a tutti ;) !

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PC
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Forlì - FC
Italy


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Inserito il - 22 giu 2007 :  11:36:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me erano solo gli elettrodi della candela, perchè non hai molta corrente. Una rimagnetizzatina al volano non farebbe male. Ciao

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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stray runner
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Ferrara - FE
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Inserito il - 22 giu 2007 :  13:20:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gli avevamo gia consigliato di rimagnetizzarlo, ma il suo meccanico di fiducia aveva detto che era a posto!
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2007 :  14:23:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già,

mi era già stata consigliata la rimagnetizzazione del volano ed appena avrò la possibilità sicuramente, per togliermi ogni dubbio, farò dare una "rimagnetizzatina"...
Io di solito procedo così: se ho un problema come prima cosa chiedo al forum. Tutte le risposte poi vengono fedelmente riportate al mio amicomeccanico di superfiducia che dopo aver vagliato tutto pensa a quale sia la cosa migliore da fare. Purtroppo io non sono molto pratico ancora di meccanica e non penso di essere ancora in grado di prendere una decisione -per quanto riguarda la parte meccanica- e di poterla attuare da solo, è la mia prima lambretta e ho imparato qualcosa solo ultimamente vedendo come si procedeva con il mio motore. Quindi devo in qualche modo mediare tra voi che sapete "cosa" fare e chi sa "come" fare le cose che dite voi... Mi devo fidare insomma sia di voi sia di lui, e se una delle due parti pone il "diritto di veto" mi devo in qualche modo adeguare... In questi giorni ho imparato a mettere in fase un volano, a regolare le puntine, a pulire un carburatore; mi sento quasi bravo solo per aver imparato qualcosa che prima non sapevo e che mai avrei pensato di poter imparare poichè non era nei miei principali interessi. Prima o poi imparerò a cambiare anche da solo una bobina ed a magnetizzare un volano - CREDO :)-. Per ora non posso fare altro che ringraziare di cuore per tutti i consigli che mi date e scusarmi se qualcuno non l'ho potuto - per le ragioni sopraccitate- mettere in pratica...

Tornando però al volano: la magnetizzazione è una cosa che possono fare i ricambisti, mi sembra di aver letto in qualche post, giusto? E quanto costerebbe eventualmente l'arnese? E' specifico per questi volani o magnetizza un po' tutti?

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stray runner
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2007 :  14:46:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' una cosa molto semplice magnetizzarlo, solo che ci vuole lo strumento apposto! il ricambista lambretta della mia citta ne ha uno e quando ne ho avuto bisogno sono passato da lui per farlo ricaricare! non conviene avere l'attrezzo a casa, tanto una volta rimagnetizzato poi ci resta un casino d'anni!
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 22 giu 2007 :  16:02:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da stray runner

e' una cosa molto semplice magnetizzarlo, solo che ci vuole lo strumento apposto! il ricambista lambretta della mia citta ne ha uno e quando ne ho avuto bisogno sono passato da lui per farlo ricaricare! non conviene avere l'attrezzo a casa, tanto una volta rimagnetizzato poi ci resta un casino d'anni!



Ferrara quindi,

ho a breve anche bisogno di pezzi di ricambio... Grazie!

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n/a
deleted


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Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 giu 2007 :  20:38:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arrivo ora, dagli esami, ma mi pareva d'aver capito tramite SMS e telefonate varie) che avevamo sistemato il ttt???
vedo che:
1) hai avvicinato gli elettrodi candela;
2) hai ripulito il carb e il rub benza;
3) so che hai fatto anche il resto...

forse è proprio il volano da rimagnetizzare, comunque, fammi sapere.
hai messo

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
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zambe
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Cimadolmo - TV
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Il mio Garage

3575 Messaggi
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Inserito il - 23 giu 2007 :  21:39:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche la mia faticava ad andare in moto da calda, ho avvicinato l'elettrodo, e come per magia è migliorata, per sicurezza cambierò al più presto comunque candela e bobina!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
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Claude03
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Massanzago - PD
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Il mio Garage

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Inserito il - 24 giu 2007 :  17:57:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora...

adesso va tutto bene, parte da calda e da fredda al primo o secondo colpo, sembra andare benone - tocchiamoci per bene-... ho fatto una trentina di km di fila senza problemi e ho rimesso in moto dopo 15 minuti, senza altre magagne, al primo colpo è partita... Poi devo tornare a casa e se -toccatona- arrivo vi dico com'è andata!

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