Autore |
Discussione |
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
30 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 giu 2007 : 22:47:13
|
Buonasera sono nuovo del forum io possiedo una vespa restaurata una 125 vnb4t del 1962 è stata ferma 3 mesi senza miscela ieri ho fatto la miscela 5 litri di benzina 130 grammi di olio castrol SLX al 2-2,5% l'ho accesa ho fatto un po di strada ma non andava con l'aria tirata andava meglio sembrava che soffocava senza aria quando accelleravo sembrava che si spegnesse quale puo essere il problema il carburatore sporco, olio non adatto, la candela o altro, voi che siete dei grandi esperti delle vespe d'epoca mi potete dare un consiglio vi ringrazio anticipatamente a presto. |
|
soiapic
Senior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 giu 2007 : 10:13:45
|
benvenuto nel forum.. allora.. il problema potrebbe essere il getto del massimo sporco.. controlla bene.. magari anche i filtri..
Andrea... "pic" |
|
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior
Rovereto - TN Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 giu 2007 : 10:17:29
|
già,tira giu il carburatore e dagli una bella pulita,se non funziona controlla anche il filtro del rubinetto.........
www.orsidellealpi.it |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 giu 2007 : 10:25:54
|
E controlla lo spillo conico.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
|
Inserito il - 12 giu 2007 : 11:39:22
|
grazie a tutti io da ignorante pensavo che un olio sintetico per auto potesse dare probemi, comunque siete mitici provero' ha fare come avete detto vi faro sapere a presto. |
|
|
Krusty
Senior
Cervia - FC Italy
Il mio Garage 1112 Messaggi Iscritto dal 2002
|
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
|
Inserito il - 13 giu 2007 : 12:51:51
|
ciao hai letto bene pensavo che andava bene che dici ne ho preparato 5 litri li devo buttare e rifarli con olio per motori a 2 tempi oppure li posso consumare, che dici il difetto che ho elencato sopra è da attribuire all'olio ? grazie |
|
|
stray runner
Senior
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 giu 2007 : 13:00:02
|
butta via tutto,le auto usano un olio per 4 tempi. l'olio 4 tempi ha specifiche diverse dal 2 tempi, nel 4 tempi l'olio resta nel motore, nel 2 tempi viene bruciato! non capisco perche' avevi pensato di mettere quello, la vespa di tempi ne ha 2...... |
|
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
|
Inserito il - 13 giu 2007 : 23:01:13
|
scusa è un'insulto per voi esperti io sono un dilettante allo sbaraglio ma con i vostri consigli migliorero sicuramente, un po ci ho camminato con la brodaglia ho fatto danni al motore o ad altro che olio mi consigli che tipo è marca ? ciao grazie . |
|
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
|
Inserito il - 14 giu 2007 : 23:08:42
|
c'è qualcuno che mida un consiglio grazie. |
|
|
Lorenzo
Senior
Rodano - MI Italy
Il mio Garage 1737 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 giu 2007 : 09:30:25
|
Non è successo niente al tuo motore, si è solo un po impastato. Vai al supermercato o da un negozio di scooter e compera l'olio per la miscela a 2 tempi. Tutto qui.
Ciao
|
|
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
|
Inserito il - 15 giu 2007 : 11:42:02
|
scusate sono alle primissime armi come vuoto il serbatoio con il classico tubo in gomma aspirando dal serbatoio oppure voi avete un'altro metodo, per pulire il carburatore come fate con aria compressa con benzina o altro grazie non mandatemi al quel paese. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 giu 2007 : 09:28:41
|
Aspira con un pezzo di tubo di gomma e svuota, la userai per pulire il motore. Non hai fatto molta strada quindi ti basta cambiare miscela. L'olio per 4 tempi ti si incolla alle fasce ma se lo usi per km e km. Il carburatore una volta smontato lo si pulisce con benzina e soffiata d'aria. Dagli una soffiata ai getti del massimo in caso siano ostruiti da residui vari.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
misterix
Nuovo
teramo - Italy
|
Inserito il - 19 ago 2007 : 18:46:26
|
Ciao gente problema risolto ho chiamato chi me l'ha restaurata ha pulito il carburatore e la candela rifatta miscela è una bomba.Come avevate detto voi.Oggi ci ho girato perfetta ho scattato alcune foto come faccio per farvele vedere.Grazie per tutti i consigli che mi avete dato . |
|
|
|
Discussione |
|