Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ADSL & ....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2007 :  17:18:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... non centra molto con il forum, ma devo prendere una decisione....
sono circa 2 settimane che giro in internet e telefono per trovare un abbonamento ADSL, magari con 1 o 2 linee telefoniche + FAX, da attivare nella nuova casa, e stò impazzendo tra le varie offerte ....

sono sicuro che tra voi ci sarà qualche esperto nel settore che mi saprà consigliare

la cosa fondamentale è che vorrei evitare l'abbonamento TELECOM, e l'allacciamento con essa con il suo canone, non importa il tipo di contratto (privato o azienda), a questo punto cerco quello che mi dia maggiori garanzie ad un prezzo vantaggioso (cosa utopica, lo so, ma forse)

grazie a chi mi saprà illuminare

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2007 :  18:08:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Duca,

difficile, come dici, trovare il prezzo vantaggioso. In studio abbiamo fastweb solo per internet, non per telefonia.
Per casa pensavo di informarmi su Infostrada, con cui non si paga il canone Telecom.
Comunque, non appena metti l' ADSL, usa SKYPE o VOIP.
Io, per ora, a casa ho la connessione "d'epoca".
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 giu 2007 :  18:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ale, anc'io vado ancora di 57K .... ma è ora di "elaborare" anche la linea!!!!!!!!

devo disdire il vecchio contratto e trovarne uno affidabile, sia per casa che per il lavoro;)

attendo altri consigli;) grazie

P.S. cosa sono gli IP fissi????

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

malicci
Senior +


Ciampino - RM
Italy


Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 giu 2007 :  18:25:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io mi trovo bene con TELE 2,canone fisso per telefonia: 16 euro chiamate urbane e interrurbane illimitate,verso tutti i cellulari vedi la tariffa,per internet 16 euro canone fisso navigazione illimitata 24 su 24.La mia lady che spacca la lira, dice che è la più conveniente,ci puoi credere al m.llo!!!!!!!.ciao
P.S.La 150li prima serie 1958l'ho presa.

Stefano Licci
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 giu 2007 :  22:25:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pirla gira o rigira cambia poco!!! vai con alice tanto qualsiasi gestore si appoggia a telecom per le linee telefoniche.... fastweb funge solo su fibre ottiche quindi devi vedere sei coperto da questo servizio.
ogni problema di linee telefoniche viene garantito da telecom... secondo te chi x chi si sbattono di + ????
L'IP sono di 2 tipi: dimamico o statico
dinamico vuol dire che ad ogni connessione il provider ti da un ip diverso
statico o fisso come lo chiami tu, vuol dire che hai sempre lo stesso.
x motivi di sicurezza ti consiglio quello dinamico.
auzzzzzzzz gaurlo


apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

thunderballs
Junior +


Roseto Degli Abruzzi - TE
Italy


Il mio Garage

142 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2007 :  10:00:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sicuramente la scelta migliore è Alice , per i motivi spiegati da Gaurlo
Poi dicono che il monopolio sia scomparso .........
La differenza principale fra IP fisso e IP dinamico è che con il primo hai un indirizzo che ti identifica univocamente e che non cambia mai , con il dinamico cambia ogni volta che ti connetti. L'IP fisso ti serve se hai un Web/Mail/Ftp server o se hai dei servizi che devono essere raggiunti dall'esterno , per una connessione normale l'IP fisso non serve a nulla.E NO SMS MODE l'IP fisso te lo danno solo se fai un contratto Business (e te ne danno 8) e si pagano .... una connessione Home con IP dinamico può costare al massimo 30€/mese una connessione con IP Fisso come minimo 150€/mese .....

Ciao

P.S.
22/23/24 Giugno non dimentica il nostro fantastico raduno!!!!

Fabio
www.thunderballs.it
www.thunderballs.it/public/censimento/CENSIMENTO_list.asp
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore



Cesenatico - FC
Italy


Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 giu 2007 :  10:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che i vari gestori che non siano Telecom non possono attivarti una nuova linea, chiedi meglio, ma è la famosa storia dell'ultimo miglio, ovvero l'impiantistica è tutta Telecom ed i vari concorrenti ti fanno solo il lavoro in casa tua, non sulle linee che sono di proprietà Telecom.
Fai la prova, chiedi ai vari Tele2 Infostrada o altri se ti possono creare una nuova linea in una nuova casa, oppure se fanno solo i passaggi da Telecom alla loro compagnia.

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 giu 2007 :  10:23:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qui da noi, c'è ALPICOM (che praticamente è della Provincia), che fa il servizio anche se non ho nessun contratto/canone TELECOM (quello che vorrei io), basta avere la presa per il telefono! ma è veramente una botta $$$$, anche se poi scarico il tutto (visto che lo intesto alla ditta), ma volevo sapere se c'era qualche cosa di + vamtaggioso ...

http://adsl.aruba.it/?ref=77Goo

http://offerte.vira.it/privati/adsl/ADSL_Vira_4_Mb_Flat.asp

http://it.100links.com/canali/business/adsl.php?s=google&gclid=CMWO-v6hx4wCFQrklAodOm55JQ

http://www.infostrada.it/pls/portal30/infostrada.nuova_linea?seg=RES

http://www.fastweb.it/web/famiglia/doctor_fastweb/senzalimiti/

http://www.notelecom.it/info/prodotti.asp?AR=2&IDRipiano=16&?Cod=H46DI3HAO2BH22Y5OLST&gclid=CNGXz6agx4wCFQPUlAodWldxJQ

http://www.superadsl.it/adsl/form.asp#

http://abbonati.tiscali.it/adsl/

.... QUALE????????????????????????????????

ho trovato vari siti, ma qui, io non ci capisco proprio una mazza:



SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 giu 2007 :  18:07:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
thunder non necessariamente se hai un server mail, ftp, o qualsiasi altro ti serve un ip statico!!! il mio server web (apache) funge con un ip dinamico basta un dnsclient e sei a posto ;)
libera il pianeta usa linux
auzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 giu 2007 :  20:40:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da quando ho lasciato tiscali(di Sardo ha solo il nome di uno dei siti nuragici più belli) per alice tutto va bene. Prima avevo una linea molto instabile. I costi sono gli stessi 73.50 euri a bim.canone incl. 24/24 tutto collegato e ben funzionante, fax, cordless, ruter con 3 pc, skipe. Per la telefonia ho infostrada spendiamo c.ca 15.00 euri a quadrimestre telefonate in tutta Italia.
Il canone telecom preferisco pagarlo perchè in caso di guasti hai il loro intervento gratuito in caso contrario sorgono i vari conflitti di competenze con il rischio di pagare gli interventi di telecom, proprietaria, chi ci rimette è sempre l'utente.

Luca ma perchè fai lo spilorcio spendili i soldi, ti vendi ogni mese qualche pezzo e ne avanzano ancora "soldi e pezzi"

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

luca_bmw
Junior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 giu 2007 :  13:02:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
www.ngi.it

Nessun Luogo è Lontano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 giu 2007 :  18:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cavolo luca, ma funziona???

sone veramente nel pallone + totale,

stavo per convincerni di fare alice o tele2 ...

per tele2, bisonga avere linea attivata o ci pensano loro???

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

luca_bmw
Junior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 giu 2007 :  12:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ngi.t io non l'ho al momento attivato perchè stò ancora sfruttando il doppino telefonico di mia suocera: lei paga telefonate+canone voce, io pago canone adsl flat. Ma ho dei amici e clienti che l'usano, con notevole soddisfazione. Le velocità sulla carta sono basse, ma reali! Alice o Virgilio dichiarano 4 Md, poi a malapena si avvicina ai 2 Mb.
Un test online della velocità lo si può fare qui: http://meter.mclink.it/applet.html
Ovviamente NGI non ti fornisce una linea voce, ma puoi ovviare mediando tra telefonino e Voip (ricorda che quest'ultimo non permette chiamate a numeri brevi tipo 112 - 113 - 115 , a meno di non fare un'espressa costosa richiesta)
In azienda dopo molte scelte sono ritornato a Telecom : avvo un problema, chiamavo Wind e riferivano che era colpa di Telecom, la quale a sua volta negava... poi Tiscali, un paio di operatori locali... ora con Telecom se si blocca una borchia al massimo in 2 ore risolvono tutto (considerato che i guasti sono diventati rarissimi...)

Nessun Luogo è Lontano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2007 :  14:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho deciso, per ora attivo alice e telecom, poi per le chiamate vedrò...
altrimenti non lo faccio +!!!!!!!!!!!!!!!!!

comunque grazie a tutti coloro che mi hanno risposto;)



SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

luka92
Junior +


Cervia - RA
Italy


251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2007 :  18:15:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fastweb lo sconsiglio salta sempre la linea io ho telecom è mi trovo bene viaggio a 4,8mega effettivi quasi 3mega e pago 42 noleggio modem incluso e mi trovo bene nonostante tt ne parlano male
Torna all'inizio della Pagina

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2007 :  19:54:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
finalmente!!! luca 2 consigli:1 non usb ma ethernet!!!!
2 no modem ma router!!!! il tuo pc ha una scheda di rete??? certamente!!!
bene allora sei perfetto auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2007 :  12:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
va bene tutto, basta che non mi mettano "L'ETERNIT" in casa!!!! HI HI HI

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina

luca_bmw
Junior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2007 :  13:11:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
confermo anch'io meglio un router con access-point

Nessun Luogo è Lontano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2007 :  15:40:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, ok ;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits