Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Quesito importante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2007 :  14:11:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ricordate la 125 Li del 58 che ho trovato su egay comprata da mio papà?
Ho un dubbio. É stata immatricolata nel settembre 58, il venditore dice che è una 125. Sul foglio d'immatricolazione è scritto "125cc". Ma cercando qua e là, il numero di telaio non corrisponde alla cilindrata. Il numero è 577409. E questo si riferisce a una 150 uscita nel 1959. E il colore si riferisce al Li 150 (vedete il mio album).
Domanda mia : è possibile che qualcuno si sia sbagliato nella cilindrata e abbia scritto 125? Sono sicuro che sia una 150, perchè tutto me lo fa pensare... telaio, colore...
Grazie !

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2007 :  14:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla tutto su scooterhelp,

dovresti trovare qualche informazione aggiuntiva...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

Mike
Junior +


Lucca - LU
Italy


Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2007 :  14:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda qui:

http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm
http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_LI125_1.pdf
http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_LI150_1.pdf

Effettivamente dal numero del telaio risulterebbe essere una 150! Non so che dirti...

Mike
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2007 :  18:04:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mal il numero di telaio corrisponde a quello riportato sui documenti o visura?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2007 :  22:24:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

Mal il numero di telaio corrisponde a quello riportato sui documenti o visura?

Ciao, Gigi.


Sì ! Il numero di telaio corrisponde. Solo che copiando, si sono sbagliati di una lettera. Invece di scrivere LI, hanno scritto LE. Ma questo non è niente. L'importante è il numero.
Comincio a pensare che sia proprio una 150... Meglio così !
Altra domanda : il venditore m'ha detto che poteva salire fino a 100km/h. Sapendo che era una 125, ho risposto che non era possibile. Ma la 150 può arrivare a questa velocità?
Grazie e buona notte. Vado a dormire che non ne posso più, ho la lambrettite acuta e non dormo molto in questi giorni...

Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2007 :  10:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh a me un vecchio venditore di una Lambro sotenè che la sua 125 teneva testa e bastonava una Rally 180 di un suo amico di liceo...l'ho lasciato dire....che dovevo fare?
Il 150 i° serie si e no che toccava,sfiorava i 90....ma a stare larghi.Se poi il contaKm regalava 10-15 Km/h (cosa comune sui conta LAMBRA) è un altro discorso.
I libretti a mano son spesso pieni di erroi.Trovai una 125Li I°serie che sul libretto aveva riportato misura gomma 3.00/10....visto che era scritto a mano è stato sufficiente una piccola correzione A MANO e si son evitate molte rogne alla revisione...e bèh!
In fine sospetto che nel tuo caso si siano davvero sbagliati a trascrivere.Prima di un eventuale aggiornamento autonomo però...accertati bene bene...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2007 :  11:13:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto questo, certamente, è un po' sospetto. Controlla tutto per bene... anzi, forse è meglio che NON controlli......e lasci le cose come stanno.


Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2007 :  13:24:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ho pensato : acqua in bocca all'ufficio immatricolazione e dall'assicurazione... L'errore non è mio... dunque, vado avanti così.
Grazie per il vostro chiarimento. Fine di questa settimana o alla prossima vediamo d'andare a prendere la Lambretta dal venditore.
C'è una marca di caschi che fa belli modelli, adeguati allo stile anni 50, 60?
Ciao !

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits