Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La miscela al 4% mi costringe a partenze faticose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

malicci
Senior +

Ciampino - RM
Italy

Il mio Garage

2090 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2007 :  20:44:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sull'eretica ho sostituito l'albero motore(allegerito)e montato l'accensione elettronica,ho così cominciato il rodaggio usando come dicono tutti miscela al 4%.Devo sempre togliere la candela e pulirla,non è possibile!!!che mi consigliate

Stefano Licci

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2007 :  22:36:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Champion N9YC la uso regolarmente sulla mia 200 (originale ma con impianto a puntine ma a 12V e bobina esterna da CIAO).Parte al primo colpo con aria tirata a freddo ed uso regolarmente tutti igiorni una miscela 4% anche un pochino abbondante.Prova e dicci se migliora qualche cosa (in genere si trovano anche in vendita nei grandi IPERMERCATI in confezioni da quattro prezzi nel reparto auto..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2007 :  08:40:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.
Intanto controlla la distanza degli elettrodi della candela. Con lo spessimetro regolali a 0,40/0,45 mm.

P.S. E' buona regola chiudere il rubinetto della benzina prima di spegnere il motore.

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2007 :  08:50:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se la candela si sporca usa temporanemente un candela più calda o babbassa a 3% l'olio.

Ciao, Gigi.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2007 :  14:29:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho avuto qualche problema con la F probabilmente per la miscela particolarmente grassa e appena partita si ingolfava alla prima sgassata.
Pensavo fosse un po' di porcheria nel carburatore, ma, dopo averlo pulito rifaceva lo stesso difetto.
Ho provato prima ad allargare la distanza degli elettrodi della candela (pensavo così di ottenere una scintilla più grande), ma era ancora peggio, avvicinando invece ho eliminato il problema ed adesso và che sfiomba!
Ciao

Bicius

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2007 :  14:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
(pensavo così di ottenere una scintilla più grande)

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2007 :  08:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Bicius

(pensavo così di ottenere una scintilla più grande)

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 mag 2007 :  11:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato per tentativi!
Bello comunque risolvere i problemi da soli, dà delle belle soddisfazioni e sabato a Milano Marittima farà bella mostra di di sè la mia F...!
Viva la F!

Bicius

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mag 2007 :  12:56:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio ti prego,non fare piu'la miscela con
l'olio della friggitrice. Sa' troppo di pesce!
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000