Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 motorizzazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2007 :  10:59:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao ragazzi.sono giorni che un pensiero mi gira e rigira in testa e non riesco a trovare la soluzione.
mi chiedevo come mai esistono , sullo stesso territorio nazionale, motorizzazioni che permettono di evadere alcune pratiche ed altre, invece non lo permettono.
mi spiego, prendiamobil caso di un mezzo radiato, in assenza di tutti i suoi documenti.
come mai a lecce e' possibile e a milano no?
in base a quali misteriose disposizionilavorano, in modo cosi differente, uffici che dovrebbero avere uno standard operativo uguale (vedi forze armate, enel ecc. presenti sul territorio nazionale)?


!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 125 granturismo
vespa 150 vbb1
vespa 50 special - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

Alessandro Pisacane
Senior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2007 :  11:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piero,
forse, dico forse, la differenza è dovuta a direttive regionali o addirittura provinciali; un pò come il blocco alla circolazione dei mezzi pre euro 0.
Secondo me qualche tuo "conterraneo" ti saprà dire di più.
Ciao

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2007 :  12:38:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, è dovuta semplicemente al fatto che le leggi, spesso, non sono chiare e le disposizioni che dovrebbero chiarirle sono spesso interpretabili, inoltre le sollecitazioni di chiarimenti al ministero, producono come risposta delle circolari che sono anche in contraddizione tra loro e con la legge stessa.

Questo non succede sempre, ma succede spesso, soprattutto negli ultimi anni, e tutto ciò provoca "interpretazioni" dei dispositivi, che dovrebbero essere univoci a livello nazionale, non solo tra le singole sedi, ma addirittura tra i diversi impiegati nella stessa sede!!!

Per questo ribadisco che "la burocrazia è un mostro con migliaia di teste e nessun cervello!".

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

almo
Master



Carrara - MS
Italy


Il mio Garage

4301 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mag 2007 :  14:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Piero come diceva un famoso avvocato, le leggi prima si scrivono poi si interpretano.......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mag 2007 :  10:49:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
meno male che fatta la legge si trova l'inganno :-)


!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 125 granturismo
vespa 150 vbb1
vespa 50 special - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mag 2007 :  14:27:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Meno male che qulcuno la rispetta ...

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits