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 info x impianto elettrico con volano 175
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kkz
Junior


Chioggia - VE
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86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  16:24:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
chiedevo a voi......
su una 150 special di un amico si verifica che gli si bruciano
in continuazione le lapadine... + precisa ls lampadina a siluro
6v-5w... dopo aver controllato l'impianto elettrico mi sono accorto che il volano è quello di di un tv 175 ( giallo,giallo, verde, marrone )...
ho guardo lo schema di u tv e si parla di un regolatore....

Cosa posso fare..???
eventulamente si trova lo schema del regolatore ..???

roingrazio in anticipo...

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  17:14:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare che gli impianti elettrici non si differenziassero per cilindrata piuttosto per il periodo, nel senso che monti l'impianto che in quel periodo era in uso, compreso il TV.
Mi sbaglio SBruscoli?
Il tuo problema potrebbe dipendere anch dal regolatore che in effetti riduce la corrente quando funzionano solo le luci di posizione.
Ma non è detto, qui nel forum ne abbiamo sentite di tutti i colori riguardo i problemi elettrici e le lampadine che si bruciano è il più frequente, di solito avvien quando l'impianto è stato precedentemente manomesso o montato qualcosa di sbagliato.
Se ricorre il tuo caso specifica anche cosa è già stato fatto.

Ciao, Gigi.
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  17:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao sulla special non c'è il regolatore e quel volano è specifico per un impianto a batteria. Quindi per fare le cose in regola:
1. dovresti mettere regolatore e batteria, il regolatore e quello a 10 contatti
2. penso che sia più semplice cambiare lo statore del volano con uno di quelli che venivano montati sul 150 special a sei poli.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  17:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ho capito adesso, Stefano, ... si è già accorto KKZ che lo statore non è il suo!
Sei un mago.

Ciao, Gigi.
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  21:44:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi
io sono un apprendista stregone, non un mago!!!!
Non conosco la teoria e faccio molta fatica.... all'università il prof. di elettrotecnica era di Bologna ed era un appassionato di calcio e della storia del calcio del bologna, la tipica domanda all'esame era: " ah!! tu sei di pesaro??? chi era quel calciatore di pesaro che giocò nel bologna nel campionato 65/66???"!!!!!!
ed erano dolori!!!! ho comprato tutti gli album della panini!!!!
... e di elettrotecnica ne so poco!!!
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  21:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque hai ragione tu: gli impianti non erano differenziati per cilindrata, anche se sulla special la batteria non è mai stata montata quindi qul tipo di volano non è mai stato montato su quel modello....
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kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2007 :  21:56:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
inefetti chiedevo se era possibile aggingere un regolatore di tensione
come l'originale x l'impianto tv 175..

x la sostituzione del volano potrebbe essere una delle soluzioni...

" in origine sulla lambretta 150 special " oltre alla scatola di derivazione contatatti c'era un accrocchio aggiuntivo ...!!!


l'impianto controllando i fili/ colore è quello....!!!
.........Boh ........
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  23:59:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io opterei per la sostituzione dello statore ed il volano se cambiano anche il numero di poli.
In alternativa, se si brucia solo la lampadina di posizione anteriore basterebbe collegare (dentro il faro) una resistenza in serie di qualche Ohm (bisogna provare, ad occhio attorno ai 5 Ohm) da circa 10Watt.

Ciao, Gigi.
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2007 :  08:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi, il numero di poli è di 6 su entrambi i volani.
kkz, sulla 150 special c'era solo la scatolina rettangolare di giunzione e null'altro....
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n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2007 :  09:58:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
puoi montare un regolatore in parallelo all'impianto luci, ne trovi sia da 12V che da 6V;)

è + rapido che star li a modificare volano & impianto;)

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
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Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 mag 2007 :  11:52:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ducati, consigliaci qualche regolatore a 6 V.
La mia Lambretta monta un motore spagnolo con accensione Motoplat senza regolatore. Il vecchio proprietario aveva messo quasi tutte lampadine da 12 e 24 V.
Pensa che luce quando riusciro` finalmente a riaccendere la Lambretta!!!

Chiunque sa qualcosa in merito, dica la sua!!!

Grazie
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kkz
Junior


Chioggia - VE
Italy


86 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2007 :  12:51:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si effettivamente sto cercando un regolatore di tensione...
ho trovato uno schema in rete ora proverò.........
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