Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 INFORMAZIONI P200E PX200E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2007 :  17:33:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, vorrei sapere che differenza c'è tra una vespa p200e e una vespa px200e.... pregi e difetti de potete aiutarmi..
grazie ciao

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 mag 2007 :  17:53:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è uno scooter depoca

TV3-175, LI2-150, LI1-150
www.daltonscooterclub.com
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 mag 2007 :  18:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo so, e non è neanche mio, io sono più portato per le lambre che per le vespe, è solo che parlandone con un'amico non sapeva dirmi che differenza c'era tra uno e l'altro... solo pura curiosità
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  11:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai nessuno mi può dare un aiutino..ho in ballo una scommessa che prevede la vincita di alcuni pezzi di ricambio lambrettistici e non voglio perdere....
Anche solo qualche piccola differenza, va bè che non è d'epoca ma ci sarà qualcuno che ne sa qualcosa??
Ciao grazie
Torna all'inizio della Pagina

Manero
Junior +


Piovene Rocchette - VI
Italy


Il mio Garage

320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mag 2007 :  12:04:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non c'è grande differenza, mi sembra che il px200e abbia il bauletto + grande, la sella cambia disegno, la chiave di contatto non è più sul manubrio ma dove c'è il blocca sterzo, mi sembra che sparisca anche la riserva dal rubinetto della benzina (quindi c'è solo chiuso e aperto) per l'aggiunta del indicatore di benz sopra al contakm, questo è tutto quello che mi viene in mente...

www.3lambdasc.it
www.myspace.com/terminals77
Torna all'inizio della Pagina

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  12:34:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una è la versione arcobaleno, con il contakm e bauletto più grande e con la chiave di accensione sul bloccasterzo.L'altro è quello con il km piccolo, bauletto piccolo, chiave acc. sul manubrio e a seconda della versione cambiano gli agganci dei cofani ed altre piccole sciocchezze. Come meccanica sono identici!!!!
A chi dice che non è uno scooter d'epoca non è assolutamente vero, e ti posso garantire quotazioni in continua crescita!!!!Con doc in regola e marciante meno di 1000/1200 eurini non si trova a patto di botte di sedere.Pensa che nel lontano 1995 il mio 200 arcobaleno l'ho pagato 100.000 lire!!!!!!

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:01:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille ragazzi!!
dato il fatto che non cambiano di meccanica mi sa che mi sono vinto la scommessa!!
Sta sera vedo cosa mi porto a casa...
Grazie ancora!!!
Torna all'inizio della Pagina

franz70
Junior +


Rovetta - BG
Italy


Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il passaggio da p200e a px200e è avvenuto prima della nascita dell'arcobaleno,mi pare nell'82 (l'arcobaleno è arrivato nell'83 mi pare). Praticamente cambiava solo il nome, oltre a dei dettagli minimi, ad esempio sparivano i famosi ganci cofani esterni e diventavano interni (manovrati da sotto la sella).
L'arcobaleno, forse non sembra, ma ha invece "enormi" rispetto al precedente px.
Comunque il motore rimane invariato .. hai vinto la scommessa!

ciao
franz
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 mag 2007 :  15:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eggia!
mi sono vinto due parafanghi di j50 qualche guaina e delle scrittine che non ho ancora visto...
Non è molta roba ma la sensazione della vittoria è fantasica!!!
Ciao grazie a tutti!!!
Torna all'inizio della Pagina

Anto
Nuovo


Mantova - MN
Italy


47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 mag 2007 :  09:56:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi inserisco lievemente in ritardo.
il p200e è la prima versione di quello che tutti chiamano px, si distingue in due modelli: uno con frecce e l'altro senza.
dato che ha segnato il rinnovamento della concezione dello scooter, inteso all'uso del veicolo (questi sono veri e propri muli che ti portano ovunque), il p200e è un veicolo di interesse storico riconosciuto dai registri storici.
la differenza che vi è nella carrozzeria è praticamente insignificante.
nel motore la differenza che vi è tra il pe e il px-e sta nell'iniezione di tipo elettronico.
ciao a tutti.

p.s. comunque la scommessa l'hai vinta lo stesso...le lambrette sono fascinosamente migliori delle vespe!

anto
Torna all'inizio della Pagina

GimmyDL
Junior +


Clusone - BG
Italy


Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 11 mag 2007 :  10:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Anto, anche se in ritardo, il tuo intervento mi è d'aiuto per "distruggere" ancor di più il mio povero amico... scherzo ormai è gia avvilito abastanza...comunque grazie ancora a tutti... ci sentiremo presto causa inizio restauro 150D
ciao e ancora grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits