Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Chiarimento sulla reimmatricolazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eogas
Nuovo


Torino - TO
Italy


Il mio Garage

13 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 set 2003 :  15:38:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io sono nuovo e volgio fare i complimenti allo staff per il sito perchè ho trovato subito le risposte che cercavo.
Sono un ragazzo che ha appena acquistato una vespa 150 del 59 che è praticamente un pezzo di ruggine, ma a me questo fa impazzire l'idea che un giorno potrà tornare a essere quello che era una volta o anche di più!!
Solamente che non ci sono più i documenti (libretti, targa, ecc.) di suddetta vespa e oltre tutto non sono nemmeno riuscito a trovare i numeri di telaio in mezzo a tutta la ruggine delle pedane, sempre che sia marcato lì?
Ho letto tutto l'articolo che avete a disposizione sulla reimmatricolazione e se ho capito bene senza i numeri di targa originali è improbabile/impossibile ottenere la cronologia del mezzo necessarie per la riomologazione su strada.
Quindi vi chiedo se sapete dirmi dove si possono leggere i numeri di telaio e di motore sul mio modello e come posso fare per poter reimmatricolare la mia vespa in queste condizioni, non si può immatricolare come se fosse un nuovo mezzo in questo caso??

Intanto vi saluto e vi ringrazio per il sito.
Ciao

giulio3
Junior ++


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 set 2003 :  15:52:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
allora i n. di telaio li leggi sotto lo sportellino con cui accedi al filtro del carburatore. è in alto.
Se non hai nè targa nè documenti.... nemmeno un bollo (cerca bene) da cui si può ricavare il n. di targa l'unica possibilità che hi è reimmatricolare tramite ASI. Dovrai iscriverti ad un club Asi e richiedere un certificato di originalità del mezzo costa circa 77 euro e con quel certificato vai alla motorizzazione.....
Ti informo già che come spese di restauro andrai sui 2000 euro abbondanti + immatricolazione
ciao
Giulio
Torna all'inizio della Pagina

Pierfranco Viviano
Fondatore


Cuneo - CN
Italy


Il mio Garage

1708 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 15 set 2003 :  18:10:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Piccola correzione, se è effettivamnte una 150 59 non ha lo sportellino del carburatore ed i numeri di telaio sono sotto la sacca sx quarda qui:
http://www.oldscooter.com/Schede/Schede_Vespa/Matricole_vespa_dove.htm

Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Fondatore di Scooterdepoca.com   

eogas
Nuovo


Torino - TO
Italy


Il mio Garage

13 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2003 :  17:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per i vostri utili chiarimenti, non posso ricavarmi il numero di targa poichè chi la aveva a sua volta l'ha comprata da uno che non li aveva e quindi è un po un problema.
Non ho capito se si può o non senza i numeri?
Comunque credo che bene o male spenderò quella cifra per il restauro perchè è proprio messa male.
Sapete anche quanto costa piu o meno verniciarla e dove posso trovare le vernici originali??
Ciao a tutti e grazie
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 set 2003 :  21:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, leggiti bene il post "un appello a tutti gli appassionati"
su questo stesso forum. Troverai spiegazioni sulla reimmatricolazione
di un mezzo senza documenti.
buon lavoro.
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

pellesecca
Nuovo


Castellarano - RE
Italy


Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 set 2003 :  19:22:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
i numeri del telaio li dovresti trovare allinterno del parafango non ricordo se a dx o sx ciao
Torna all'inizio della Pagina

eogas
Nuovo


Torino - TO
Italy


Il mio Garage

13 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 set 2003 :  15:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille per le delucidazioni che mi avete dato.
Spero di non spendere 2000 euro perchè non me lo posso permettere ora come ora, considerando che il grosso della mano d'opera la faccio io (motore, sgrossatura dalla ruggine, smontaggio dei vari pezzi da verniciare) il resto rimane farla verniciare che non ho la più pallida idea di quanto possa costare!
Ho trovato un bel sito per le reimmatricolazioni:
http://www.autostorichefarina.it spero possa esservi utile!!

saluti
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits