Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 posso aggiungere un faro?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


2 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 set 2003 :  18:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è qualche controindicazione ad aggiungere un faro ana+abbagliante
su un px 150 recente (modello con batteria e accensione elettrica)?
Qualche suggerimento da dare?
Grazie mille e saluti

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 set 2003 :  13:59:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, visto che fin'ora non risponde nessuno, provo io a scrivere qualcosa:

Bisognerebbe vedere cosa dispone il nuovo codice della strada, innanzi tutto.

Il vecchio, che in buona parte é rimasto confermato specie per le classificazioni dei veicoli, disponeva che su una moto era facoltativo il montaggio di un proiettore a luce anabbagliante o fendinebbia purché montato in asse verticalmente (!!!) al faro originale.
Premesso che le nuove maxi moto (e non solo le maxi) hanno spesso 2 fari (e quando ne accendono 1 sembrano "sguercie" !!!), quest'ultime escono già omologate così, per le "vecchie" invece occorre attenersi a quanto permette il codice.

Mi spiace non poterti dire di più, ma potresti chiedere ulteriori informazioni all'ispettorato o ad una officina che fa revisioni per avere la conferma che venga ammesso in fase di revisione biennale.

Ad esempio, anche se non se ne vedono più in giro, quando si montavano i fari gialli antinebbia sulle auto, c'era una precisa distanza tollerata tra loro e tra i fari originali e si dovevano poter accendere con un interrutore interbloccato elettricamente con gli abbaglianti in modo da non permettere l'accensione contemporanea delle due tipologie di luci.
Anche questo é importante, in quanto, diversamente, se montato incorrettamente, potresti rischiare una ammenda, il ritiro del libretto ed il rinvio alla revisione.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits