Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Per Furla Orsi delle Alpi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2007 :  19:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Furla.Oggi ho montato la marmitta Ancillotti di Tiro Nacchi e mi sono ricordato del problema che hai incontrato nel montarla (hai dovuto segare la reggia che fissa la marm. al carter con i due bulloni ):all'inizio ho trovato anch'io difficoltà,poi mi sono accorto che l'imbocco della marmitta ,dopo un po',fa leggermente angolo,ed il collettore era troppo lungo,tanto che,infilando la marmitta,questa si bloccava con la reggia che tu hai segato ad una certa distanza dal carter e i due fori non in linea.
Conclusione:ho accorciato di circa un centimetro e mezzo il collettore e tutto si è infilato perfettamente con una precisione millimetrica!!!

Roby

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2007 :  20:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
skiro che fine hai fatto ??? hai ingrassato la lambra adesso si va!!!!!!!!!!!

apt-get install sx175
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2007 :  20:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gau;sto finendo la cura e mi sento alquanto demolito!!Oggi ho trovato la voglia di smontare la JL Racing dalla Volpina e montare
l'Ancillotti,sperando che faccia meno rumore.Dovrò naturalmente cambiare il getto del max e metterlo più piccolo .Una decina di giorni fa ,approfittando dell'assenza della moglie,ho voluto collaudarla con un giretto fino a Brenzone sul Garda per mangiare il pesce (CHIUSO !);sono andato avanti fino a Garda (dovevo parcheggiare
lontano,quindi NIENTE !);ho tirato ancora avanti fino quasi a Peschiera da Ismaele (CHIUSO mi sembra per restauri).Sono tornato all'ovile dopo 200 Km e mi sono sbafato le trippe alla parmigiana del giorno prima!!!

Roby
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 apr 2007 :  22:17:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma non è una cosa un po' ingiusta spendere un tot di soldi per una marmitta per poi doverci mettere sopra le mani?io sinceramente volevo prenderne una di queste neo uscite,ma visto tutti i problemi che danno (mi sono arrivate diverse notizie in merito)mi sa che ripiego sulla vecchia AF...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2007 :  22:45:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Giovanni.No nessun problema per la marmitta!Come ho scritto prima ho solo accorciato il collettore di un centimetro e mezzo,quindi un'operazione facilissima e i due fori della flangia della marmitta, combaciano perfettamente e senza forzare nulla con i due fori del carter.Le distanze del tubo di scarico dal carter sono perfette e l'anello di bloccaggio del suddetto tubo al carter ha il foro perfettamente in linea anche lui con il prigioniero del carter.

P.S. Sto parlando naturalmente dell'Ancillotti di T.S. (quella della SITO per intenderci )

Roby
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2007 :  11:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'è da dire che l'altro modello "ANCILLOTTI", va su che è una meraviglia, ed è meno rumorosa della AF!
.... io, l'ho montata ad un mio amico;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2007 :  12:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... il "furla", è all'Elba!

anche lui, ha fatto circa 200 Km per trovare un distributore aperto, però poi ha continuato ad andare avanti;)

quindi, penso che ti risponderà al suo rientro;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2007 :  12:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rientrato....con ancillotti rotta tra la piastra che va sul cilindro e l'inizio del collettore...non se n'è accorto nessuno allo scooter run............na roba come 100.000Db.....e......
e non sono l'unico,ne ho troveti altri due giu che gli è successo uguale,uno mi ha detto che l'ha lasciata a la spezia....
bello però *****,bel raduno...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mag 2007 :  13:09:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, come volevasi dimostrare.....

fatti vivo;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2007 :  13:37:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa che butto su un originale dl200....che fa poco rumore e non mi rompe il ***** nessuno........
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2007 :  16:25:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ora dovrò provarla;poi vi dirò ! Non c'è stata nessuna forzatura nel montaggio,per cui le vibrazioni sono minime!Questo dovrebbe ridurre le probabilità di rotture !Vedremo.

Roby
Torna all'inizio della Pagina

skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 mag 2007 :  19:14:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...provata mezz'ora fa.Il passaggio dai bassi agli alti è molto migliore che con la JL.Il rumore è minore.Provato il getto max 120 ;non sputa molto dal carburatore ;colore della candela buono (non è bagnata,la ceramica è sul nocciola );velocità max poco più di 110 Km/h. Non so...! Il getto max andrà bene o......

Roby
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 mag 2007 :  20:07:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero per te che cosi non si rompa,la mia comunque non era forzata...dopo il lavoretto...
comunque a prestazioni non è male...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mag 2007 :  23:52:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco io mi riferivo proprio a questo!!!sinceramente non volevo menzionare il problema,ma mi era giunta la notizia che a qualcuno gli si era aperta come una "banana" dopo un tot di chilometri...quindi siccome in passato mi sono trovato bene con una AF,mi sa che ora ci riproverò...e spendo anche meno...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2007 :  10:06:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che pagare "...una "banana"... ", quella cifra li, bisogna proprio ...

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2007 :  13:13:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la stessa cosa che dico io...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2007 :  15:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potevi dirlo invece...senza tanti nomi e senza fare tanto rumore...
vabbè adesso lo sanno tutti.......................
ciao ragazzi......
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2007 :  15:22:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
potevi dirlo invece...senza tanti nomi e senza fare tanto rumore...
vabbè adesso lo sanno tutti.......................
ciao ragazzi......
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2007 :  15:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco, forse è meglio dire così:
VENDERE ... dell "BANANE"... per "marmitte", forse dovrebbe pensarci su 2 volte;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 mag 2007 :  16:19:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
furla. l'ho saputo solo poco tempo fa,e sinceramente non volevo creare tutto questo scompiglio,solo che non avevo metafore più efficaci che potevano rendere l'idea...

IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
Italy


Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2007 :  15:20:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessun problema...ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits