Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Pulire carter, mag housing, coperchio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SRG
Nuovo


MILANO -
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2007 :  14:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rieccomi qua,
Sto procedendo con il restauro della mia golden special, è tutta smontata, sto decidendo se riverniciarla o procedere con il restauro conservativo, solito dubbio amletico!!!
In ogni caso la mia richiesta di oggi è come far tornare pulito carte motore coperchio e mag housin, sono tutti smontati ho lasciato solo prigionieri e bronzine, ho fatto una sgrassatura profonda con solvente alla nitro ma sono pieni ancora di incrostazioni biancastre, credo non siano mai stati puliti dal 65 a oggi!!!!! Volevo quindi prendere la via più semplice, pagare per farli tornare puliti. Qualcuno di voi mi sà consigliare un posto (milano o nelle vicinanze di ivrea) e soprattutto il tipo di trattamento da far fare. Grazie a tutti per l'aiuto.
A presto Sergio

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2007 :  21:33:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di posti non ne conosco, perchè non sono del posto, ma la micropallinatura sicuramente te li fa splendere come appena usciti dalla fusione se non di più...
Sennò carta vetrata del 1000 e tanto olio di gomito!!
Torna all'inizio della Pagina

maxi
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2007 :  23:47:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo sicuramente sulla micropallinatura che non te li farà però splendere, anzi rende l'alluminio uniformemente opaco ma perfettamente pulito e senza macchie, se ti piace dovrai dopo lucidare.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

SRG
Nuovo


MILANO -
Italy


7 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 mag 2007 :  13:09:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora deciso per la micropallinatura, nessuno di voi sa a chi mi posso rivolgere a MILANO per farla? Sarei anche interessato alla lucidatura in acido, anche qui qualche indirizzo utile, potete anche rispondere in privato.
Grazie Sergio

fs.bros@libero.it
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +


Alberobello - BA
Italy


Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2007 :  19:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CI SAREBBE QUALCUNO DI BRAVO IN ZONA TARANTO, BARI, BRINDISI???? CROMATURE MICROPALLINATURE ED ALTRO????



!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +


Buscate - MI
Italy


Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mag 2007 :  22:21:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto che già hai deciso, ma io ho appena pulito un motore di un 125primavera e ti assicuro che non era messo granchè bene, 30anni di incurie e morchia. . NO SMS MODE, per la pulizia finale ho usato delle pagliette fini bagnate (erano senza sapone) il risultato è stato molto buono, ottimo per un conservato.

ciaooo

il breizh
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2007 :  14:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per la "micropallinatura", ti puoi rivolgere a qualsiasi centro rettifiche (si usa anche per le testate delle macchine), poi, esiste il vecchio metodo dell"olio di gomito", sgrassatura; + passaggi con paglette e bruschini vari; pulivapor (H2O calda)+ nafta o sgrassante, poi, se hai spazio e tempo ....

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 mag 2007 :  14:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi pare di aver capito che i carter li vuoi far tornare come nuovi ... giusto?
Ma da nuovi erano micorpallinati?

Vorrei porre all'attenzione che fare un restauro non significa par diventare bello o bellissimo
piuttosto ripristinare come era in origine.
Purtroppo si vedono spesso Lambrette sottoposte a manomissioni e presunti resturi ...


Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

fumaglio
Junior +


Varese - VA
Italy


Il mio Garage

261 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2007 :  18:32:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si' pero' la tentazione di lucidare l'impossibile credo che sia venuta a tutti!
Io personalmente ho spazzolato tutto sul trapano a colonna con quelle spazzole ottonate.
Poi olio di gomito e pasta abrasiva lucidante.. Inizialmente era fin troppo lucido ma ora dopo varie fasi di montaggio e manipolazione si è ossidato un po' ed è rimasto piacevolmente uniforme.

Marco.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits