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grifo68
Junior +
 
Spoleto - PG
Italy
Il mio Garage
250 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 apr 2007 : 22:44:15
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http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_edit.asp?sqldtl=5300 Quello che vedete nel mio album fotografico e' l'impianto elettrico di una vespa VM2T ,ditemi per favore dove sbaglio ,ho seguito passo passo tutto lo schema eppure non funziona niente , ho fatto anche come mi aveva consigliato isoscooter ha fare la prova con una lampadina per vedere se funzionava lo statore (ho collegato un filo, al giallo dello statore e laltro a massa e la lampadina si accende, poi ho collegato un filo, al verde dello statore e l'altro a massa e la lampadina si accende, poi ho collegato un filo al rosso dello statore e l'altro a massa e la vespa si spegne ).Ho anche fatto la prova con i fili che vanno al commutatore e la lampadina si accende , ho anche messo un devioluci nuovo pensando che dipendesse da quello , ma niente da fare , quando seguendo i la colorazione dei fili faccio il colleganento al commutatore non funziona nulla e' come se al faro anteriore e posteriore non arrivasse corrente , l'unica cosa che funziona e il claxon quando accendo le luci di citta'. Forse va fatto qualche ponte ??!! o altro secondo voi dove sta' l'errore . Un'altra cosa che non capisco e' nel fanalino posteriore ,come potete vedere dallo schema al fanalino posteriore va un solo filo che e' il nero eppure le lampade dietro sono 2 , ci sono poi altri 2 fili che partono dal pedale del freno che credo siano dello stop,ma nel 54 in questa vespa esisteva gia' lo stop!!!??. Vi prego se nel forum c'e'un elettrauto o qualcuno che ci capisce di elettricita' mi dia una mano , io ci sto' diventando matto.
Ciao e grazie grifo68 |
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grifo68
Junior +
 
Spoleto - PG
Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 01 mag 2007 : 18:09:48
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Vedo che mi avete risposto in molti !!  Comunque grazie all'aiuto di isoscooter sono riuscito a risolvere il problema si trattava della massa ,adesso con le luci e' tutto ok il problema e'un altro,mi rimane sempre acceso il claxon anche anche staccando dal selettore i colori giallo e bianco (che sono i 2 fili del claxon ) qualcuno per caso sa rispondermi?.
Ciao grifo68.    |
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ciccio
Nuovo
Trapani - TP
Italy
38 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 mag 2007 : 19:00:15
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sul claxon ci sono due entrate, due posti dove inserire i fili, per accendersi il claxon devi far collegare uno di questi al commutatore alla molla che fa contatto con il manubrio, prova a far toccare questo filo al telaio e vedi che suona, staccandolo non dovrebbe più suonare, funziona così, prova ancora e in bocca al lupo |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 mag 2007 : 23:10:52
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Se hai staccato il giallo e il bianco dal selettore, rimane al claxon l'altro giallo, quello che viene dal volano. O il bianco tocca a massa prima di arrivare al morsetto del devioluci o il claxon ha il morsetto dove opsita il bianco rotto e non ben isolato dalla carcassa.
Ciao, Gigi. |
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grifo68
Junior +
 
Spoleto - PG
Italy
Il mio Garage 250 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 02 mag 2007 : 00:43:27
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Grazie iso. |
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Iso
Moderatore
    
    
Rovigo - RO
Italy
18168 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 02 mag 2007 : 08:51:21
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Oppure ... oppure ... sul claxon hai collegato i due gialli non insieme, ma ognuno su un morsetto diverso.
Ciao, Gigi. |
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