Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 RITORNO AMARO PER I VICENTINI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  13:18:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho saputo che i motociclisti vicentini e dintorni,dopo aver presenziato alla benedizione delle moto fatta Domenica in quel di Trento e ,dopo aver pranzato a base di uova sode,cicorietta ,formaggi e affettati,al loro ritorno a casa ,lungo la strada per Asiago,hanno trovato ad attenderli la polizia stradale, che ha fatto un bottino di 13000 euro di multe,mandato parecchi alla revisione e ritirato diverse patenti ! Questo mi fa pensare alle nostre Lambrette con marmitte rumorose e pompaggi vari!Con tutta la passione con cui le curiamo e tutti i soldini che "sganciamo" per queste loro cure e miglioramenti,a volte anche assurdi e inutili,forse dovremmo un po' riflettere se vale la pena veramente farne dei piccoli bolidi rumorosi,portarle a cilindrate sempre più grosse per qualche cavallo in più e qualche kilometro in più di velocità,aumentando anche i rischi per la nostra sicurezza e l'affidabilità del mezzo ,senza poi contare il batticuore quando incrociamo qualche pattuglia !Da parte mia sto seriamente pensando di ridimensionare in qualche modo il mio IMOLA e scendere anch'io di qualche gradino da quel piedistallo che mi ero creato per potermi godere ,in tutta tranquillità,le future gite domenicali !Ciao ragazzi

Roberto

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  13:29:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono d'accordo con te. Se avessi avuto ancora voglia di correre avrei tenuto la moto che avevo, una Suzuky 1100 gsx. Adesso vado in Lambretta con il massimo rispetto per la natura del mezzo, che molti dimenticano essere mezzo STORICO.
... e se qualcuno ha premura, passi pure.....

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  13:32:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque, mi dispiace per gli amici Vicentini. E meno male che erano stati benedetti!

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  14:25:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... l'avevo detto io che la BENE..zione .... porta male;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  14:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ducati,quando sarai in grado di fare un discorso serio nella vita ?

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2007 :  16:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

... l'avevo detto io che la BENE..zione .... porta male;)

E dire che sei anche della città del Concilio!

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  16:34:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è per quello che noi orsi siamo andati al lago domenica............

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 apr 2007 :  16:41:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Skiro, 13000 o 1300 Euro? Patenti ritirate? Mezzi mandati alla revisione? Sentiamo se qualche mal capitato ci spiega cosa è successo!
Saluti Marino

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  17:27:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Marino,la persona che mi ha riferito il fattaccio (tra l'altro persona seria e affidabile)mi ha detto 13000.Eravamo in circa 3500/4000 motociclisti in Piazza del Duomo,ma se anche la cifra risultasse un po' pompata ,rimane il fatto che hanno ugualmente fatto strage!La maggior parte in queste occasioni sono bikers su
Custom di ogni genere.Una Harley si è anche incendiata ,evidentemente per qualche perdita e ritorno di fiamma!
Vediamo se qualcuno dei vicentini ne sa qualcosa in più !Ciao

Roberto

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  18:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va anche detto che non erano lambrette o vespe d'epoca ma veri e propri bolidi.
Molte moto delle quali sono state mandate alla revisione perchè il numero dei pneumatici non corrispondono oppure sono state applicate per estetica appendici(es, targa che sporge lateralmente ecc).
Ricordo inoltre che ogni settimana c'è un morto, non per l'alta ma per l'altissima velocità con cui fanno quella tratta stradale.
Inoltre vi sono gare e scommesse.
Alcuni colorano la moto oppure mettono adesivi che poi staccano per non essere riconosciuti.
L'anno scorso è stato oliato il manto stradale in una curva da persone del posto probabilmente, con grosse conseguenze per i motorizzati a 2 ruote.
Mesi fa un tizio non si è fermato all'alt di un agente e ha pensato bene di rifilargli un calcio spaccandogli la milza.

Non credo fossero lambrette o vespe al massimo lambrettoni e vesponi ma niente più, potete andare tranquillamente ma sempre con gli occhi aperti.

Miki

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  19:14:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No Miki,non erano ne vespe,ne lambrette ,ma ugualmente vigili,polizia e carabinieri hanno il dente avvelenato verso la categoria delle due ruote e ,se ne hanno l'occasione ,ne approfittano e ci andiamo di mezzo anche noi nel nostro piccolo.Bisogna essere il meno possibile appariscenti .Ciao

Roberto

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  20:21:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
"Ducati,quando sarai in grado di fare un discorso serio nella vita ?"

tutti i giorni, al lavoro! sia con i ragazzi che con i clienti!!!!

ma qui, sul forum, voglio rilassarmi ed esser utile ancora per molo;)

per la storia delle multe, ne hanno parlato pure al telegiornale (RAI3), non ricordo le cifre (anche perchè, non me ne po fregar de meno), comunque una bella strage!

l'harley che in parte ha preso fuoco, ho saputo che era da circa 1 anno che i suoi amici gli dicevano di sistemare il tubo della broda (che spandeva qualche goccia), ma questo nulla! .... quando non si capisce un caz.o, cosa volete dirgli a sta gente !? ;)

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  20:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quindi non è stata fermata nessuna vespa e nessuna lambretta... Bene...

The Things You Own... Own You.

skinregge
Junior ++

Sassari - SS
Italy

Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  21:21:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque per quanto riguarda le elaborazioni ho sentito che il decreto bersani vuole liberalizzare pure il fenomeno tuning/elabrazioni, e fare un po' come è in inghilterra o in america,il tutto però deve essere eseguito da un'officina autorizzata e segnalato da qualche parte....speriamo bene!!!

IMPENNA!!!!

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 apr 2007 :  21:27:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Roby:
Probabilmente voi trentini con noi vicentini
avete usato acquasanta scaduta.
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  21:29:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
remo, visto che sei in un "TALEBAN-POINT", aprofittane ... c'è posta per te;)

ciao

e aggiusta quel PC!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  23:13:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I passi che collegano il trentino al veneto sono da tempopresidiati dalle forze dell'ordine perche' e' risaputo che bande di centauri con 160 cavalli e piu sotto le chiappe si divertono da pazzi a salire e scendere da quei tornanti superando camper, trattori, furgoni e automobilisti nelle sardomobili
in alto adige invece come deterrente ci sono dei cartelloni a dir poco lugubri per dissuadere dal correre in moto.
Non credo che in lambra (non pompata) possiamo avere grossi problemi!
per quanto riguarda la benedizione era un occasione per vedere altri motociclisti e bere un bicchiere assieme, ovviamente. se si e' un gruppo ben affiatato e' bello anche ritrovarsi ognitanto assieme e sfoggiare le nostre lambre!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

skiro
Junior +

Sempre con noi

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2007 :  00:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Remo redivivo !Probabilmente la causa sarà stata perchè la benedizione non è stata fatta dal Vescovo ,come tutti si aspettavano,ma da un semplice Parroco !!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2007 :  09:53:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... parole "sante"

HI HI

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000