Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Volano Ducati Senza 1 Aletta VS Filso Intero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 apr 2007 :  13:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

ho qualche quesito da porvi: ho un volano Filso, intero, ed un volano Ducati, senza una aletta. Domanda: ci possono essre problemi montando il Ducati, senza una aletta? E se si di che tipo? O è melgio tenere il Filso? Eventualmente c'è possibilità di "ricostruire" l'aletta mancante o si può praticare una saldatura?

The Things You Own... Own You.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2007 :  13:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'aletta si può saldare, ma resta il fatto che dopo non è bilanciato il volano e vibra...
Non so la differenza a livello di prestazione tra i due, ma se il piatto portabobine è lo stesso ti conviene montare il filso...
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 apr 2007 :  15:16:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vibra...

cioè mi sballa tutto o cosa?

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 apr 2007 :  21:19:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sa dirmi qualcosa in più...?

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2007 :  21:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intendo dire che è sbilanciato e quindi può vibrare di più, ma non penso che faccia più di tanto danno

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 apr 2007 :  21:28:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come ti hanno detto, si puo far saldare un aletta (da qualcuno che salda ALL. anche a colazione);)

in alternativa, tieni il filso, non è male (finchè non cede)

P.S.: hai provato a pesare i 2 volani, hai visto la differenza?

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  09:40:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facciamo che provo a pesare i volani per vedere la differenza...

il Ducati da una parte è senza aletta, dall'altra - all'interno - ha dei buchi sulla corona, penso per bilanciare il peso, me ne sono accorto ieri... Saldare l'aletta sarebbe ottima cosa, conosco un tipo che lavora l'alluminio a 50 metri da casa mia; ma non ho l'aletta!

P.S. Luca, mal che vada sai che compro il tuo... ;)

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  14:31:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'aletta o si recupera da qualche altro volano, oppure si fa con un pezzo d'ALL.;)

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2007 :  18:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da ducati

l'aletta o si recupera da qualche altro volano, oppure si fa con un pezzo d'ALL.;)

Eh si...

ma bisognerebbe sapere come reagisce il volano alla saldatura ed al calore, non è che mi si smagnetizza o si inc*zza...?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 apr 2007 :  20:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no(già sperimentato), basta che non s'incazzi il tipo a cui gli'e lo freghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HI HI HI

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000