Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Carburatore MA 16
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettomane48
Junior


Ercolano - NA
Italy


Il mio Garage

85 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 apr 2007 :  10:00:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti gli amici del forum.
Dovrei installare sulla mia lambretta C un carburatore Dell'orto MA16,
Tale carburatore risulta smontato da un Guzzi Galletto.
A mia memoria il Guzzi Galletto era un 4 tempi (o forse mi sbaglio?)
Posso installare detto carburatore sulla mia Lambretta?
Ci sono differenze tra un MA16 per 2 tempi ed un MA16 per quattro tempi?
Il carburatore installato in origine dalla Innocenti era un MA16C.
So che esiste anche un MA16B (dove per B evidentemente si intendeva benzina)
Sul carburatore in questione vi e' riportata solamente la sigla MA16, senza suffisso.
Ringrazio tutti coloro che vorranno aiutarmi a dissolvere questo dubbio
Francesco

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 apr 2007 :  10:44:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so, io sulla c ho uno zenith. Ma è senza galleggiante e non lo trovo in giro...
Forse cambiano solo il polverizzatore e i getti, fai dell prove...
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 apr 2007 :  00:20:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Non so quali siano le differenze tra i vari carburatori con la B, la C o senza... sulla mia Lambretta C c'era un MA16 (senza altre lettere) ed era ok... dove hai visto che dovrebbe essere un MA16C? In ogni caso a naso direi che le differenze potrebbero essere in alcuni particolari tipo l'attacco al collettore... o l'arrivo del tubo della benzina... ma di per se non credo proprio che ci siano differenze tra un carburatore per un 2 tempi o per un 4 tempi!!
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

lambrettomane48
Junior


Ercolano - NA
Italy


Il mio Garage

85 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2007 :  01:18:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
A pag. 26 del manuale "Istruzioni per le stazioni di servizio" inerente la Lambretta C, e' riportato contestualmente "Carburatore dell'Orto MA16C".
Ricordo,inoltre, che tempo addietro fu posto in vendita su e-day un carburatore MA16B.
Ad una mia precisa domanda il venditore mi rispose che il carburatore proveniva da una motocicletta 4 tempi.
Mi dici che sul tuo carburatore vi e' marcato MA16 senza suffisso,su quello che mi accingo a comprare e' marcata la stessa sigla, quindi reputo che sia quello adatto. ma questo lo sapro' solo quando daro' la prima scalciata per mettere in moto la mia C.(ammettendo che il non funzionamento possa dipendere dal solo carburatore).
Saluti,
Francesco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits