Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problema con PX200E
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 05 set 2003 :  09:54:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti
ho un problema con il mio PX: quando apro il gas per tirare un po' fino ad 80 Km tutto ok, poi improvvisamente il motore muore, non prende gas e la moto procede a strappi. Se lascio il gas la marcia riprende normale, ma se apro di più e arrivo nuovamente a circa 80 Km orari il problema si ripresenta. pensavo fosse la marmitta otturata, l'ho cambiata e ho anche pulito il volantino che si presentava sporca di sedimenti di polvere e depositi vari. Sembrerebbe che con l'aumentare della velocità ci sia poca corrente. Cosa posso fare?
Grazie in anticipo

GianLuca
Junior +


Moncalieri - TO
Italy


Il mio Garage

188 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2003 :  10:05:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda che non ci sia qualche contatto tra il filo del condensatore sotto il volano dove ci sono le puntine.


gianluca
Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior


Sesto al Reghena - PN
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 set 2003 :  12:23:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari dico una stupidaggine ma io ho piu' o meno lo stesso problema.

Ho scoperto la causa ed e' un problema di benzina. Per lo spillo non passa abbastanza benzina. Va fino a che il bicchierino e' pieno e poi resta senza. Tu mollando l' accelleratore per qualche secondo fai si che si riempia e per un po va'.

Hai modificato i getti del carburatore?

Spero di non aver detto una stupidaggine

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 set 2003 :  16:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve
grazie per le risposte. Per il filo del condensatore, direi di visto che ha l'accensione elettronica. La benzina potrebbe essere, visto che il problema non si presenta sempre. Non ho cambiato il getto ma non so se il precedente proprietario lo abbia fatto. Da quanto deve essere il getto o i getti? Potrebbe essere qualcosa legato alla bobina magari che non da corrente a sufficienza quando si scalda?
Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior


Sesto al Reghena - PN
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 06 set 2003 :  20:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
hai notato differenze tra avere il serbatoio pieno o no.
Nel mio caso ad esempio con il pieno non ho problemi. Inizia a farmi questo scherzo quando il serbatoio e' più o meno a meta
Purtroppo non ti so aiutare per la misura del getto.

ciao

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 set 2003 :  09:17:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao special
non ne sono sicuro (proverò a verificare), ma mi sa che hai ragione il problema si verifica con il serbatoio a metà. Cosa può essere in questo caso? Ci sono filtri da pulire sul rubinetto del serbatoio?
Torna all'inizio della Pagina

125special
Junior


Sesto al Reghena - PN
Italy


58 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2003 :  14:00:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
io ho provato a sostituire il rubinetto benzina ma non ho risolto il problema. ( dovevo comunque cambiarlo perche' avevo rotto la retina )
Ti confesso che per pigrizia non mi sono mai messo d'impegno per risolvere il problema.
Anni fa' ho cambiato tutte le guarnizioni del carburatore e lo spillo. Non so se quello va' regolato o se c'e' altro da fare.
Faro' delle prove ma non ti assicuro sui tempi

Ciaooo

125 Special
Torna all'inizio della Pagina

fast
Nuovo


Lecco - LC
Italia


31 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 set 2003 :  15:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti consiglio una bella pulizia dei filtri benzina e una sana revisione al carburatore.Casomai gioca con le tacche dello spillo.Sono operazioni che costano poco o nulla e ti evitano di trarre conclusioni affrettate.....e magari più costose.
ciao, Fast.
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 set 2003 :  08:45:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie fast
il carburatore l'ho pulito. Mi rimane la pulizia del serbatoio e filtro rubinetto. Cosa intendi per giocare con le tacche dello spillo?
Torna all'inizio della Pagina

fast
Nuovo


Lecco - LC
Italia


31 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 set 2003 :  10:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Intendo alzare o abbassare lo spillo per far affluire più o meno benzina...però in effetti se ha iniziato a darti il problema di colpo deve essere sicuramente qualcosa che non ha a che fare con le regolazioni.
Però non esiste una ricetta, ti basti pensare che con la mia Guzzi a luglio che andava a 1 cilindro sono impazzito per una settimana con carburatori, puntine, condensatori, bobine, filtri aria per poi scoprire che si era bruciata una valvola...santa pazienza.
Ciao ciao, Fast.
Torna all'inizio della Pagina

michele
Nuovo


Ciampino - Roma
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2003 :  13:56:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda se hai il tubo della benzina troppo lungo,in questi casi si puo' verificare che potrebbe essere strozzato da qualche parte,comunque fai queso controllo e se e' cosi tagliane un pezzo.Fammi sapere.
Ciao,
Michele
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 set 2003 :  08:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie,
a questo punto mi rimane da verificare serbatoio (pulizia serbatoio e rubinetto) e tubo della benzina. Non appena avrò un po' di tempo farò queste verifiche. Vi farò sapere.
Ancora grazie a tutti per l'aiuto
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits