Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vetro contachilometri vespa PX
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2007 :  16:46:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono da un pò fermo col restauro della 125 Li per mancanza di tempo (il lavoro mi sta impegnando troppo). L'altra sera un amico mi ha chiesto se sulla sua vespa PX-E 200 del 1984 si può sostituire il vetro (in realtà plastica) che è scotto e graffiatissimo senza dover acquistare un nuovo contachilometri. Non avevo la risposta pronta così gli ho detto che avrei chiesto ad alcuni esperti in materia. Mi rivolgo a Voi. Grazie ed a presto!

senatore
Junior +


Noha - LE
Italy


286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2007 :  17:26:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certamente che si può sostituire il "vetro". Per aprire lo strumento, occorre "scassinarlo", cioè va aperto il cerchietto metallico che chiude il tutto. Occorre inserire un cacciavite sottile e, piano piano, sollevare il bordino. Il vetro, non esiste come ricambio, per cui bisogna arrangiarsi o con un pezzo di plexiglass dello spessore giusto o con quello che si riesce a trovare. Qualcuno c'è riuscito utilizzando la custodia dei CD. Dopo, occorre richiudere il bordino per tenere fermo il tutto. Anche se il bordino non sarà più come prima, perchè la chiusura, in fabbrica, viene fatta con una macchina "orlatrice", una volta montato il contachilometri nel suo alloggiamento, non si vedrà nulla.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2007 :  17:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Senatore! Se c'è qualche altro sistema che qualcuno ha utilizzato sono pronto a ricevere consigli utili.
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 apr 2007 :  08:27:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi farti lucidare il vetrino da un orologiaio.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +


Milazzo - ME
Italy


Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 apr 2007 :  03:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie vespamodelli buona idea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits