allora cambiato il pistoncino dell'avviamento tutto ok!adesso il problema sta nella pedivella:scende troppo giù,e si accende solo quasi quando tocca per terra.Ho provato a togliere la pedivella ed agganciarla un dente più in su,risultato ottimo parte subito,solo che ovviamente quando è in moto gratta l'ingranaggio. ho fatto anche un'altra prova:l'ho messa sopra un dislivello in modo che la pedivella potesse scorrere interamente,risultato. partita al primo colpo! ora sinceramente non so che fare!per partire parte solo che ogni volta mi tocca mandarne giù di tutti i colori e lasciarci mezzo piede dallo sforzo!!!che mi dite?ho notato che c'èrano i 3 bulloni dell'alloggiamento allentati e gli ho stretti,può essere che siano collocati in posizione non adeguata?
devi regolare proprio i tre bulloni che tengono la flangetta sulla quale si inserisce la camma del pistoncino di avviamento. Togli il coperchio carter e sistemi la pedivella sul dente piu su che avevi detto. vedrai che i dentini del pistoncino spuntano dal bordo del loro alloggiamento quel tanto che basta per grattare sulla marcia. devi quindi allentare i tre bulloni e regolare la flangetta(che ha un lasco abbondante fatto apposta) facendo in modo che i dentini siano a filo del loro alloggiamento. Mah, non so se mi sono spiegato, ma dovresti risolvere così