i4yfc.fabri
Junior +
 
Piacenza - PC
Italy
Il mio Garage 334 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 03 set 2003 : 13:23:57
|
Mentre sulle Vespe, almeno dal faro quadro in poi, c'erano dei validissimi fori filettati che permettevano di fissare in modo sicuro e decente sia il parabrezza sia gli specchi, sulle lambrette, non ricordo bene, ma mi sembra che usavamo dei sistemi a "clamp" , a pinza, a collare insomma, che abbracciavano il corpo del manubrio con delle ganasce ricoperte di gomma , questo almeno per il parabrezza.
Ciò grantiva un ottimo serraggio, anche se , esteticamente, era meno "bello" del sistema Vespa (ripeto, mi riferisco alle vespe dal faro quadro in avanti, perché quelle più vecchie avevano anch'esse un sistema simile).
Il cupolino o parabrezza (come lo chiamo io) effettivamente in inverno é utile a non prendersi la sinusite.
Vero é che oggi, con l'obbligo del casco, specie se integrale e con visiera, la sinusite é scongiurata.
Dipende che uso ne fai della moto. In compenso le prestazioni decadono pesantemente. Infatti, quando eravamo giovani (35 anni orsono) il parabrezza lo consideravamo "roba da vecchi" !!!
Poi... diventando... vecchi, abbiamo cominciato ad apprezzarne i benefici e a tolleranne i... difetti !
FABRIZIO |
 |
|