Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Specchietti Aiuto!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lasonil
Nuovo


Roma - RM
Italy


10 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 set 2003 :  10:27:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,
Ho comprato gli specchietti per la mia lambretta e ho vusto aimè che questi vanno fissati con le stesse 2 misere viti che reggono il telaio del manubrio. La mia domanda è:

1)ci sono altri modi di montare gli specchietti ed eventualmente il cupolino fendivento per l'inverno?

2)Il suddetto cupolino serve a qualcosa in inverno?

Vi rigrazio
Ciao

i4yfc.fabri
Junior +


Piacenza - PC
Italy


Il mio Garage

334 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 set 2003 :  13:23:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mentre sulle Vespe, almeno dal faro quadro in poi, c'erano dei validissimi fori filettati che permettevano di fissare in modo sicuro e decente sia il parabrezza sia gli specchi, sulle lambrette, non ricordo bene, ma mi sembra che usavamo dei sistemi a "clamp" , a pinza, a collare insomma, che abbracciavano il corpo del manubrio con delle ganasce ricoperte di gomma , questo almeno per il parabrezza.

Ciò grantiva un ottimo serraggio, anche se , esteticamente, era meno "bello" del sistema Vespa (ripeto, mi riferisco alle vespe dal faro quadro in avanti, perché quelle più vecchie avevano anch'esse un sistema simile).

Il cupolino o parabrezza (come lo chiamo io) effettivamente in inverno é utile a non prendersi la sinusite.

Vero é che oggi, con l'obbligo del casco, specie se integrale e con visiera, la sinusite é scongiurata.

Dipende che uso ne fai della moto.
In compenso le prestazioni decadono pesantemente.
Infatti, quando eravamo giovani (35 anni orsono) il parabrezza lo consideravamo "roba da vecchi" !!!

Poi... diventando... vecchi, abbiamo cominciato ad apprezzarne i benefici e a tolleranne i... difetti !




FABRIZIO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits