Autore |
Discussione |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 20:48:24
|
Oggi ho fatto quasi 90km con la mia special 125 rettificata a 150. Ho subito riscontrato i seguenti problemi.
1)A caldo stenta a partire (credo dipenda dal fatto che la candela rimanga inzuppata d'olio, faccio mix al 4per100 ed ho un getto da 108)
2)in accelerazione ha dei vuoti, non è progressiva...
3) questa è la più divertente, ogni volta che tento di accenderla mi scappa il gommino del pedale messa in moto...
4) va pianissimo, e devo andare a metà acceleratore!!!
ev. consigli sono benvenuti!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 20:54:25
|
Seppur in rodaggio il 4% per una 150 mi sembra un pò eccessivo,penso che conseguentemente ti si sporchi facilmente il carburo (non brucia coma una 200 che va effettivamente al 4%). Prova a scendere al 3%. SE in accelerazione ha dei vuoti dipende dalla carburazione a mio avviso.(o almeno potrebbe essere un buon motivo) Per il gommino messa in moto fai un giro o più di nastro isolante vulcanizzato attorno alla pedivella poi "incastra" il gommino vero e propio, se fai un buon lavoro vedrai che non scapperà più. Anche la velocità a mezzo carburo secondo me è dovuto ad una carburazione (carburatore) errata/o.
La marmitta l'hai cambiata?Hai provato con una sito?
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 21:11:54
|
grazie mego, marmitta ho la sito, ma ne cerco un'altra, è un vero impiastro quella, pensavo di montare qualcosa di più performante... per quanto riguarda la miscela calerò al 3 per cento dal prossimo pieno!
e speriamo bene!!!!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 09 apr 2007 : 19:33:20
|
Anch'io ho avuto oggi problemino simile... 40 km fuori porta, giro turistico-panoramico in collina... Miscela al 4. Su salite più che normali... niente da fare, non tirava. In 4a stentava a prendere, quindi scalate in 3 e gas quasi a manetta. A un certo punto in salita scalata 4-3-2... si spenge!!! Non è possibile che una ET3 125 mi abbia passato con molta disinvoltura, anche se ha tre travasi!!! Domani spedizione puntiva dal meccanico per mega-controllone generale! |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 14:54:13
|
...purtroppo l'et3 va più del TV 175 III....lo so perchè ce li ho entrambi... forse solo i rally vanno più dell'et3 (beh ovviamente senza considerare i vari px!) Giulio |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 15:08:52
|
Pesa anche molto meno l'et3 rispetto il TV o anche la Li Mk2... però che una LI Mk2 150 non sia in grado di viaggiare serenamente mantenendo una velocità di almeno 50-60 km/h in quarta, dove in seconda a stento tira su una normale strada collinare che è si in salita, ma non è un passo di montagna ripido... La cosa mi preoccupa!!! |
|
|
giulio3
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 15:17:14
|
...si effettivamente la situazione è preoccupante!! Giulio |
|
|
Claude03
Senior
Massanzago - PD Italy
Il mio Garage 1730 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 10 apr 2007 : 15:17:48
|
Sinceramente penso che alla ET3 stia dietro solo il DL... Tuttavia una special 150 non dovrebbe aver problemi di nessun tipo...
The Things You Own... Own You. |
|
|
|
Discussione |
|