Autore |
Discussione |
|
malicci
Senior +
Ciampino - RM Italy
Il mio Garage
2090 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 07 apr 2007 : 22:20:17
|
Spero di non trovare sorprese nell'uovo di pasqua,ma per due giorni la lambretta è partita,sai com'è, il fanatico dopo sei mesi di imprecazioni,l'ho voluto fare.Un paio di giretti al bar,dalla mia signora al lavoro,con un occhio ai lampeggiatori blu,visto che sono ancora senza diritto alla circolazione,ma veniamo al problema.Non ne vuole spere di ripartire,ora nei vari post ho sentito parlare del pistoncino d'avviamento,premetto che la corrente c'è,ho notato che la pedivella dell'avviamento,ha una breve corsa a vuoto e poi il perno dentato che s'innesta nella pedivella ha un pochino di gioco,come se volesse scappare fuori,la rimanente corsa per la messa in moto mi sembra molto poca,poi ho anche notato guardando il carburatore,che il coperchietto dove si infila il tubo della benzina,sul bordo è bagnato di miscela,la guarnizione comunque è nuova.DOTTORI CHE COS'HA LA MIA BELLA?Chi può risponda,chi non può vuol dire vacanze. beato lui.Buona Pasqua
Stefano Licci |
|
skiro
Junior +
Sempre con noi
Trento - TN Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 07 apr 2007 : 23:52:04
|
Per me,se la corrente arriva alla candela,l'unico colpevole è da ricercare proprio nel carburatore.Filtro sporco,non carburata bene,getti intasati o non idonei,entra aria da qualche parte,senza calcolare che la carburazione ,a volte ,risente del tempo (umidità ecc...ecc...).Com'è la candela (bagnata o che...)? Vediamo se qualcun'altro ha i miei stessi sospetti...!!! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 09:14:18
|
Prova ad avvicinate l'elettrodo della candela. Per quanto riguarda la pedivella non l'hai controllata prima di rimontare il motore???? Devi smontare di nuovo il carter d'avviamento e registrare il gancio finecorsa all'interno . Altra cosa.... come ti diceva skiro, controlla lo stato della candela . Cioè se non è bagnata. Per quanto riguarda il coperchio del carburatore: se è ben serrato e perde con le guarnizioni nuove c'è la possibilità che sia spaccato.
Comunque...... buona Pasqua.
Py |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 13:32:10
|
MALLICI è IL PISTONCINO DELL'AVVIAMENTOOOO!!!!!NE SONO SICURO è LA STESA COSA CHE è SUCCESSA A ME (GARDA QUALCHE DISCUSSINE DI POCO TEMPO FA). ALLORA DOPO AVER SENTITO DIVERSE OPINIONI HO FATTO UNA PROVA:SICCOME I DUE DENTINi DEL PISTONCINO ERANO UN PO' USURATI(C'è LA FOTO NEL MIO ALBUM) HO PROVATO A SPESSORARE IL POSTONCINO SUL FONDO E RIMMETTERLO AL SUO POSTO,RISULTATO PARTENZA AL PRIMO COLPO! dunque mi sono messo la coscienza apposto,ordinato il pistoncino e spero che mi arrivi questa settimana!!!anche perchè altro non poteva essere dopo aver rifatto il motore da punto a capo!!! spero di esserti stato utile
IMPENNA!!!! |
|
|
kenzo
Junior ++
Siena - SI Italy
573 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 14:45:31
|
anche io ho avuto problemi con quel maledetto pistoncino e ho dovuto rismonare tutto e comprare ,esasperato, un manuale.. visto che ero alle prime armi e bestemmie marcate innocenti.. |
|
|
pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 18:58:08
|
scusate ma dove è messo questo pistoncino?? sara' mica quello chè aziona la levetta dell' aria?? ciao |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 08 apr 2007 : 19:43:26
|
no,il pistoncino è quello che praticamente spunta fuori quando abbassi la pedivella dell'avviamento,ed è posizionato nella parte interna del carterpra.ticamente dovrebbe incastrarsi sull'ingranaggio e dare il via.
IMPENNA!!!! |
|
|
|
Discussione |
|