Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 help smontaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2007 :  15:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, stamattina ho pressochè ultimato i lavori di smontaggio della lambra, ma mi sono trovato con un piccolo problema, uno dei due ganci su cui fa perno il cavalletto è saldato, assieme al parafango, al telaio, quindi non riesco a togliere il cavalletto!!! A sto punto la domanda nasce spontanea, come fare?
Allego pure una foto anche se non so se è molto chiara...

http://img.photobucket.com/albums/v211/saka_moto/cavalletto.jpg

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 apr 2007 :  20:24:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La parte del cavalletto è quella che deve essere fatta meglio in un lavoro di restauro ben fatto. Ti consiglio di tagliare con un flessibile la saldatura e sistemare la traversa per togliere le tracce di saldatura. Controlla che sia a posto, traversa senza incrinatura, fori per le viti ok, ma soprattutto controlla che la lambra sul cavalletto abbia la ruota anteriore sollevata di un paio di cm. Fai una ricerca sul forum ci sono diversi messaggi sull'argomento.
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 apr 2007 :  20:33:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su tutte le lambre il cavalletto è storto, cosa devo drizzare le piastre sul telaio o il cavalletto?

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 apr 2007 :  21:06:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'unica e' dargli di flessibile e staccarla cosi...
non vedo altra soluzione,poi fin che ci sei gli dai un altra saldata alle staffe che non gli fa mai male....

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 apr 2007 :  23:16:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mmmmmh a sto punto sorgono due ulteriori problemi allora. non ho un flessibile e non sono per niente sicuro di essere in grado di non far danni!!! anzi..

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2007 :  07:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a smontare siamo tutti in grado !!! il problema è rimontare

apt-get install sx175

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 apr 2007 :  09:03:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai un flessibile lo trovi al centro commerciale vicino a casa tua per pochi euro! però se non lo hai mai usato fai molta attenzione e usa degli occhiali appositi per quel tipo di lavori, e dei guanti!!
Magari prima cimentati su dei pezzi di ferro che non ti servono per capire cosa fà il flessibile!
Attento ai pantaloni!!!

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 09 apr 2007 :  13:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piega sei tragico!!!!

consigliagli a questo punto anche di prepararsi con un'ambulanza a portata di mano!!!!

però, scherzi a parte il flex, è una di quelle cose nel cui utilizzo non è previsto il pentimento!!!!

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 apr 2007 :  14:43:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non volevo certo spaventare!! Però ribadisco Attenzione!!
Anche la lucidatrice può esser pericolosa! Io la prima volta che la usavo a lucidato così tanto a fondo che il metallo era uno splendore!!!

Ciao Amici!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2007 :  16:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ... che banda di bas...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 apr 2007 :  19:19:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
già fai attenzione.... la prima cosa da fare è togliere il para sdinze
( quella mezzaluna che copre il disco ) non serve a niente!!! poi rovina il disco!! mi8 raccomando fai attenzione che non sia tondo... con il martello fagli qualche spigolo!!! poi x provare se la mola va bene....
l'accendi, e con la mano sinistra (senza guanto si intende) prova a fermare il disco!!! se tutto riesce vedrai che usarla sarà un gioco!!!

piega che lavoro fai... il ginecologo.... se vuoi posso darti un po' di guantini bianchi... con il borotalco sia ben chiaro;)

ma che ***** di gioventù :)
Io a luca cercando di raddrizzare una vecchia pedalina gli ho conficcato un ferro a T in testa..non s'è mai divertito così tanto.
oddio è un po' cambiato ma, ancora oggi mi domanda spesso se lo rifaccio auzzzzz gaurlo

apt-get install sx175

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2007 :  19:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
hi hi X UN PELO, NON DOVEVO FARMI DARE 10 PUNTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

altro suggerimento è quello (sempe che tu abbia una mola da 100) di montare il disco da 120!!!!!!!!!!!!!!! (magari terrei il copri disco) ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 apr 2007 :  00:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gaurlo Gaurlo!
Eh santa pazienza!!! Sei un caso disperato!!!
Certo che tu hai dei modi particolari di spiegare le operazioni da eseguire con gli attrezzi pericolosi! Spero solo che tu non sia un tecnico del gas, o un artificiere, altrimenti sai che botto!!
Comunque io quando a 16 anni smontai la mia prima lambra, riuscì a confiaccarmi un punzone sul palmo della mano sinistra, e sai che dolore!!!

Ciao Amici!

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 10 apr 2007 :  17:34:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
tutto ciò è molto incoraggiante devo dire, ma sicuramente seguirò il metodo gaurlo, molto simile a quello capuozzo per le pizze ahahahah!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 apr 2007 :  23:38:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitico!

Ciao Amici!

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 apr 2007 :  22:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rieccomi qua, il flessibile è in arrivo quindi cambiamo argomento!! le molle dei bracci della forcella, come fare? ho tolto il gommino tenuto dalle due viti in basso, tolto il perno orizzontale, ma proprio la molla non ne vuol sapere di uscire! Ovviamente allego le foto per far capire meglio ;) le frecce rosse indicano i pezzi che non riesco a sfilare! Abbiate pazienza se per voi sarà una fesseria, ma prima le ho tentate pressochè tutte (o quasi) !!

http://img.photobucket.com/albums/v211/saka_moto/100_2378.jpg

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2007 :  22:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
è necessario usare un estrattore, Pieremo aveva qualcosa del genere di autocostruito nel suo album. Prova a dare un'occhiata oppure fai una ricerca, ci sono diversi messaggi sull'argomento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000