Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 preventivo per rimessa a nuovo del motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RudeBoy
Junior


Cagliari - CA
Italy


94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  13:50:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, eccomi nuovamente dopo parecchio tempo! Oggi ho avuto un preventivo per rimettere in sesto il motore della mia 150 special. Mi hanno detto che per la rimessa in moto, comprensiva di pezzi originali (presumo C.L.) dovrei arrivare a spendere intorno ai 700€, mentre se ci fosse bisogno di retificare cilindro e pistone, allora si arriverebbe a 900€. Un altro invece, mi ha detto che se procuro io i pezzi, per 300 euro me lo rimette a nuovo. Che ne dite? sono prezzi esagerati? oppure rientrano nelle "quotazioni" medie?? grazie!

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives

il_francese
Junior +


Riccione - RN
Italy


Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  14:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la rettifica non costa 200€ in più, mi sembra esagerato.
il mio cilindro (125LIS) lo fatto retificare e mi è costato 70€ con pistone nuovo ovviamente.

per i pezzi di ricambio, ti costa parrecchio è vero... io ho preso a Reggio Emilia da pubblicita non consentita, mi è costato intorno a 500€, quindi 200€ in più per la mano d'opera, non mi sembra esagerato.

quello che ti dico, non è da prendere come riferimento. Vivo in italia da poco, non conosco il circuito dei pezzi lambretta, quindi non so se pubblicita non consentita sono cari o se i pezzi fanno c@..*e (ma sono molto professionale). poi per il motore, dipende tutto come è messo. il mio era messo molto male e ho passato tantissimo tempo!
Torna all'inizio della Pagina

Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1730 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  14:52:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la manodopera il prezzo mi sembra buono,

rettifica a parte... dipende dal pistone che metti comunque, uno buono costa ma dovresti cavartela, per una rettifica normale, con meno di 200 euro, a meno che tu non faccia anche sabbiare, spianare testa ecc...

The Things You Own... Own You.
Torna all'inizio della Pagina

RudeBoy
Junior


Cagliari - CA
Italy


94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  15:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dunque, chiariamo subito che io di motori non ne capisco un acca, quindi mi dovrò fidare ciecamente di colui a cui darò in mano il motore! Comunque, come pezzi ho visto pure io che nel caso si dovesse cambiare tutto la cifra solo per i pezzi è quella. Mo valuto...

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  15:30:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rettifica, alesatura testa, pallinatura € 70 + pist. Asso W. 67.4 € 105 spediz. inclusa
= € 175 mano d'opera smontaggio/rimontaggio a regola d'arte € 150.00.
Che cosa devi sostituire nel motore ?
Cuscinetti banco e alb. trasm., gabbiette biella, paraolii(5),frizione, puntine, candela, guarnizioni, olio ingranaggi c.ca € 200 e poi ?

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

RudeBoy
Junior


Cagliari - CA
Italy


94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  15:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ancora non so, il preventivo è stato fatto sulla base della domanda "se gli portassi il motore per rimetterlo a nuovo, quanto potrebbe costarmi indicativamente?" Percui non credo di sbagliarmi dicendo che quello è il massimo che dovrei spendere. ad ogni modo abele, tu di dove sei? perchè io son di cagliari e se sapessi indicarmi qualcuno a cui rivolgermi (oltre al famigerato B.) te ne sarei grato, in modo da poter avere più di un preventivo ;)

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2007 :  15:48:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ECCO, HAI TROVATO HI TE LO FA A MENO.

PER UN LAVORO s.t.d., FATTO PROFESSIONALMENTE, NON SI SCENDE COMUNQUE SOTTO I 500€+I VARI PEZZI ... e qui si apre un altro capitolo:
c'è che con 30€, ti sostituisce ttt i cuscinetti e anche i paraoli, ma in questi casi, ti consiglio di lasciar perdere, un buon cuscinetto lato volano, quei soldi li costa solo lui!!!!!!!!!!!!!!

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  16:07:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho Luca ma non è troppo 500 euroni, premetto che i miei me li faccio io senza nessun problema, stiamo parlando di 1.000.000 delle vecchie lire per 2/4 giorni di lavoro senza fattura!
Parlo di una persona che fa questi lavori da 40 anni con contropalle che con la spesa più che onesta di € 150.00 di m.o. ti smonta e rimonta a regola d'arte il motore, se per caso ci sono problemi ti rifà tutto a suo carico.Poi ci sono, a parità di bravura, i più o meno cari.
Ciao Luca è un piacere sentirti.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  16:13:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Andrea ti ho mandato un email.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 apr 2007 :  20:36:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fattelo fare da quello dei trecento...
c'e' tanta gente che se ne approfitta troppo degli appassionati e li spenna per bene facendoti credere chissa che cosa...

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

RudeBoy
Junior


Cagliari - CA
Italy


94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  21:19:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti per le info e i pareri!! ma grazie particolarmente ad abele che è stato molto utile, nonchè siamo stati entrambi protagonisti di una carrambata degna di rafaella carrà! ahahahah

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 apr 2007 :  22:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il mondo è piccolo ma la nostra città, Cagliari, in confronto è un puntino. Sentendoci con Rudeboy ho saputo che con la mamma è gli zii ci conosciamo da ragazzi, diciamo oltre 40 anni, abitavamo gli uni di fronte agli altri. Figuratevi che le mie Lambrette erano parcheggiate in un cortile di fronte alle loro finestre. Quindi ho deciso che, trattandosi di una persona che ricorda la mia gioventù, il GT lo controllerò io e, tornando al post riguardante l'amicizia, lo farò per amicizia. Se le condizioni saranno tali da dover intervenire radicalmente tutto il lavoro, per impegni di lavoro io non posso, lo farà una persona a cui si rivolgono molti possessori di Lambrette storiche, non è un mago ma una persona con gli zebedei che si accontenta di poco e che lo fà più per passione che per soldi. Tanto a lui basta la pensione, la casa e l'orto li ha. Scordavo, riparava motrici di TRENI.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2007 :  17:20:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
abele anchè io abitavo in quel palazzo , quando mi controlli il motore della mia special?? scherzo a mè l' hanno fatto x 650 euri
retifica -imbiellaggio-frizione-catena-cuscinetti-paraoli-ingranaggio messa in moto
ciao
Torna all'inizio della Pagina

pcalo
Senior


Gubbio - PG
Italy


Il mio Garage

1033 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 apr 2007 :  19:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bell'esempio di solidarieta' tra lambrettisti.
Complimenti e saluti.

paolo calo'
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 apr 2007 :  21:43:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pablo, abitavi al n.9 è non mi hai detto nulla ?
Mi fai un pò inc...., ti ho dato il mio nr di cell. o sbaglio, ti ho detto di farti sentire ma tu niente, duro come un Sardo.
Se è il caso sentiti con Andrea ci dobbiamo vedere per decidere il da farsi.
Un'altra cosa, guarda che noi vecchietti il giro a Kala e'Moru per prenderci il coffee lo facciamo spesso,vedi quando la fai camminare questa Lambretta o hai paura di consumare gomme.
E non continuo...........
Anzi continuo, il 15 stiamo organizzando un giro A Muravera, ci saranno anche degli insetti tipo Vespe per cui bisogna armarsi di DDT, fatti sentire!!!
Ciao

P.S. Ma non sarai amico dei miei fratellini

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina

pablo63
Junior +


Dolianova - CA
Italy


Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 apr 2007 :  22:48:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non so' chi siano i tuoi fratellini , il 15 saro presente non so' se
andare con qualchè insetto oppure battezzare la lambra, x l'aiuto chè
mi hai offerto l' ho gradito ma mi avresti tolto il gusto del
( fai da te' )
ciao
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2007 :  00:55:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io vorrei essere a cagliari adesso, con la mia lambrettuzzola, e farmi il giretto della pedemontana, per andare da cagliari verso carbonia, e poi magari fare un salto a sant'antioco...

mamma mia... voglio piangereeeeeeeeeeeeeeeee

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
Torna all'inizio della Pagina

abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 apr 2007 :  15:06:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALT
La Pedemontana, grazie ai lavori di rifacimento di "ALCUNI PUNTI" del manto stradale, è chiusa al traffico da circa 3 mesi per la gioia di chi la percorre per lavoro, spesso, come me. Non si sà quando questi lavori finiranno. Come tutti i lavori pubblici in Italia si sa quando iniziano ma non se ne conosce la fine e se questa strada riaprirà o meno.Questo per la felicità di chi, in quel territorio, possiede aziende e allevamenti. Ma tanto chi se ne frega se questi non lavorano o lavorano male,l'importante e che gli amici dei politici di turno si riempiano le tasche.
Per cui Zambe, mi spiace per te, devi continuare a piangere.

P.S. Gli incaricati di non far passare le vetture alle mie lamentele mi hanno risposto: FATEVI SENTIRE VOI ALTRIMENTI NON FINIRANNO MAI.

Nuragico
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits