Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Dove sorgeva la fabbrica della ISO?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mar 2007 :  22:05:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SI dove sorgeva la fabbrica della mitica ISO?
Ok a Bresso, ma in che via o zona?
Vorrei far visita a quei magici luoghi, anche se da quello che si dice non è rimasto nulla di nulla.

Ciao Amici!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mar 2007 :  00:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Angelo,
chiedi direttamente a lampadina, mandagli una mail. Devo avertelo presentato in qualche occasione, credo da Zavaglia. O no? Lui ha solo Iso, niente lambrette o vespe. Potremmo organizzarci con lui e andarci insieme, alla vecchia fabbrica. Che ne dici? Ma io e te ci andiamo in lambra!!!!!

Ciao
Donato
Torna all'inizio della Pagina

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  10:21:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si so bene di Lampadina grande cultore ISO, proverò a sentirlo.
Ciao mitico.

Ciao Amici!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2007 :  16:49:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io nel 2000 sono stato dentro lo stabile e percorso un tratto di sotterranei dove una volta c'erano le vasche per la cromatura.
Si trova a Bressi in via V. Veneto.
Entrate qui e cliccati sul menù a dx al link "Bresso Iso City".
http://www.isomillennium.it/indexITA.htm

Ciao, Gigi.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  16:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luigi avrei scommesso una Lambra che tu c'eri già stato, comè messo
lo stabile?
Saluti Marino

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mar 2007 :  17:46:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come minimo ci sono pure passato in quella via!!!
Grazie Luigi!!!

Ciao Amici!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mar 2007 :  23:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel 2000 è stato organizzato un importante raduno Iso.
Naturalemente io c'ero.
Ricordo di aver stretto la mano a Piero Rivolta e alla untranovantenne moglie di Renzo Rivolta (il fonadatore), al pranzo sono stato seduto di fronte e di aver chiaccherato con ing. Raggi, assunto in Iso nel 52 e disegnatore della Isetta.
Nel pomeriggio, quansi di nascosto e accompagnati da alcuni ex dipendenti ci hanno concesso di fare un giro all'interno.
C'era all'interno una stretta scalinata che scendeva nei sotterranei e su questi gradini per non scivolare vi erano posti dei tappettini di gomma.
Ricordo che Mario Gerli del Registro Storico Iso, gli venne un sussulto quando li vide e mi disse "Gli riconosci quei tappettini? ... sono quelli della Isetta.... sono rarissimi da trovare!".

All'epoca non si parlava ancora del recupero dell'area bensì di demolizione per costruire palazzine residenziali.
Solo sucessivamente alcuni cultori Iso del posto si sono interessati presso l'amministrazione pubblica ed è nato il progetto del Museo Iso.
All'epoca i cappanoni erano ancora intatti, oggi invece ne sono stati demoliti due secondo il progetto Iso City.
Sul sito Isomillennium troverete ragguagli sul progetto ed sul suo commitato.

Ciao, Gigi.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 31 mar 2007 :  00:28:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Luigi, finalmente posso andare a vedere dove tanto tempo fa nasceva la mitica Isetta!!
E dire che ci son passato diverse volte d'avanti all'ingresso degli stabilimenti!!!
Non pensavo che la fabbrica fosse così all'interno del centro abitato di Bresso.

Ciao Amici!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 apr 2007 :  14:31:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fai un giro, armato di zino, torcia e atrezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HI HI

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000