Autore |
Discussione |
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage
2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 29 mar 2007 : 22:05:18
|
SI dove sorgeva la fabbrica della mitica ISO? Ok a Bresso, ma in che via o zona? Vorrei far visita a quei magici luoghi, anche se da quello che si dice non è rimasto nulla di nulla.
Ciao Amici! |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 00:06:14
|
Angelo, chiedi direttamente a lampadina, mandagli una mail. Devo avertelo presentato in qualche occasione, credo da Zavaglia. O no? Lui ha solo Iso, niente lambrette o vespe. Potremmo organizzarci con lui e andarci insieme, alla vecchia fabbrica. Che ne dici? Ma io e te ci andiamo in lambra!!!!!
Ciao Donato |
|
|
Scooterman MI-TA |
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 10:21:04
|
Si so bene di Lampadina grande cultore ISO, proverò a sentirlo. Ciao mitico.
Ciao Amici! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 16:49:00
|
Io nel 2000 sono stato dentro lo stabile e percorso un tratto di sotterranei dove una volta c'erano le vasche per la cromatura. Si trova a Bressi in via V. Veneto. Entrate qui e cliccati sul menù a dx al link "Bresso Iso City". http://www.isomillennium.it/indexITA.htm
Ciao, Gigi. |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 16:58:39
|
Luigi avrei scommesso una Lambra che tu c'eri già stato, comè messo lo stabile? Saluti Marino |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 17:46:26
|
Come minimo ci sono pure passato in quella via!!! Grazie Luigi!!!
Ciao Amici! |
|
|
Scooterman MI-TA |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 30 mar 2007 : 23:56:20
|
Nel 2000 è stato organizzato un importante raduno Iso. Naturalemente io c'ero. Ricordo di aver stretto la mano a Piero Rivolta e alla untranovantenne moglie di Renzo Rivolta (il fonadatore), al pranzo sono stato seduto di fronte e di aver chiaccherato con ing. Raggi, assunto in Iso nel 52 e disegnatore della Isetta. Nel pomeriggio, quansi di nascosto e accompagnati da alcuni ex dipendenti ci hanno concesso di fare un giro all'interno. C'era all'interno una stretta scalinata che scendeva nei sotterranei e su questi gradini per non scivolare vi erano posti dei tappettini di gomma. Ricordo che Mario Gerli del Registro Storico Iso, gli venne un sussulto quando li vide e mi disse "Gli riconosci quei tappettini? ... sono quelli della Isetta.... sono rarissimi da trovare!".
All'epoca non si parlava ancora del recupero dell'area bensì di demolizione per costruire palazzine residenziali. Solo sucessivamente alcuni cultori Iso del posto si sono interessati presso l'amministrazione pubblica ed è nato il progetto del Museo Iso. All'epoca i cappanoni erano ancora intatti, oggi invece ne sono stati demoliti due secondo il progetto Iso City. Sul sito Isomillennium troverete ragguagli sul progetto ed sul suo commitato.
Ciao, Gigi. |
|
|
Piega73
Senior +
Milano - MI Italy
|
Inserito il - 31 mar 2007 : 00:28:43
|
Grazie Luigi, finalmente posso andare a vedere dove tanto tempo fa nasceva la mitica Isetta!! E dire che ci son passato diverse volte d'avanti all'ingresso degli stabilimenti!!! Non pensavo che la fabbrica fosse così all'interno del centro abitato di Bresso.
Ciao Amici! |
|
|
Scooterman MI-TA |
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 02 apr 2007 : 14:31:22
|
fai un giro, armato di zino, torcia e atrezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!HI HI