Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 BOLLO SI , BOLLO NO
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2007 :  16:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
POSSIEDO UNA LAMBRETTA 150 LI 2°SERIE DEL 1961,RIMESSA IN CIRCOLAZIONE NEL 1996 DOPO RESTAURO ED ISCRITTA A F.M.I. CON ESITO POSITIVO NEL 2006, VISTO CHE SUL SITO ACI,FEDERMOTO,E REGIONE LOMBARDIA NON C'E NIENTE COME FACCIO A DIMOSTRARE ALLO ZELANTE TUTORE DELL'ORDINE CHE CIRCOLO SENZA BOLLO ?

UN GRAZIE A TUTTI DA LORENZO

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2007 :  16:57:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice non puoi circolare senza bollo.
Paghi se circoli e non paghi se non circoli.

Correggetemi se sbaglio.

Daniele

125 TS '77
50 R '78
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2007 :  17:14:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che è giusto come dice Nessuno.
Comunque io pago la "tassa di circolazione per veicoli storici" che, qui in Liguria, è di 11,36 euro.
Ci sono altri post a riguardo.
Ciao
ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2007 :  17:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se circoli senza bollo NON DEVI dimostrarlo allo zelante tutore dell'ordine, DEVI EVITARLO, se no ti multa.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 mar 2007 :  17:17:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo,
ho capito male o vuoi dimostrare ai tutori della legge che circoli
senza aver pagato il bollo???
Saluti Marino

gufo triste
Junior +

Bareggio - MI
Italy

Il mio Garage

354 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2007 :  00:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VA BENE HO CAPITO MA DOVE LA TROVO LA TABELLA CON GLI IMPORTI DEI BOLLI SUDDIVISA PER REGIONI ?
VADO ALL'ACI E FANNO TUTTO LORO ?
L'ANNO SCORSO HO PAGATO 21.30 EURI !

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2007 :  07:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
In Lombardia c'è l'esenzione per i veicoli ultratrentennali iscritti ad uno dei registri storici. Quindi niente bollo.

Da precisare comunque, l'obbligo del rinnovo annuale della tessera ASI o FMI per avere questa esenzione e che a conti fatti, converrebbe di più pagare il bollo!

Cordiali saluti da Fedele
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mar 2007 :  07:57:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Aggiungo che optando per l'esenzione, bisogna prepararsi la documentazione giustificativa, perché arriverà da parte della Regione Lombardia, richiesta del pagamento dei bolli arretrati alla quale occorre rispondere presentando le fotocopie del libretto di circolazione, la certificazione o l'attestato ASI o FMI, le loro ricevute o copia di rinnovi annuli alle suddette associazioni, allegando il tutto al modulo spedito da loro e da compilare con la motivazione (già prestampata) ed infine rispedire alla Regione Lombardia senza spese, perché prepagato.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2007 :  10:35:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da cinquetre

Ciao a tutti
In Lombardia c'è l'esenzione per i veicoli ultratrentennali iscritti ad uno dei registri storici. Quindi niente bollo.

Da precisare comunque, l'obbligo del rinnovo annuale della tessera ASI o FMI per avere questa esenzione e che a conti fatti, converrebbe di più pagare il bollo!

Con due lambrette vai a pari. Con più di due risparmi......

Ciao
Donato

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2007 :  21:22:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LOMBARDIA - Legge Regionale 10/2003, modificata dalla L.R. 5/2004
TUTTE LE MOTO AL COMPIMENTO DEL 20° ANNO: Tassa di circolazione di 20 Euro (se non circolano non pagano, ma se circolano un solo giorno pagano per tutto l'anno). Obbligatoria l'effettuazione del "bollino blu". LE MOTO DI 20 ANNI ISCRITTE AL REGISTRO STORICO FMI O ASI NON PAGANO NULLA.

Ciao, Gino

Oldscooter
Junior ++

Abbiategrasso - MI
Italy

567 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mar 2007 :  15:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino per la precisazione, scusa la mia memoria...

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2007 :  10:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella del bollino blu ai motocicli mi risulta nuova ,voi siete certi di questo?

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 apr 2007 :  19:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da zodiaco

Quella del bollino blu ai motocicli mi risulta nuova ,voi siete certi di questo?

Così riporta il sito dell'FMI.

Ciao, Gino

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 apr 2007 :  18:04:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

PROVA A GUARDARE QUA............................................................................................................................................................................................................
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13109

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2007 :  16:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ripeto quello che vi avevo già chiesto,ma siete sicuri che sui motocicli bisogna fare bollino blu?Io da un articolo avevo letto che alcuni mezzi compresi i motocicli non devono fare bollino blu!Aspetto altri pareri!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2007 :  18:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In base ad una nuova normativa di fine 2006 sono esentati dal bollino blu in Lombardia i veicoli anteriori al 1970.

"Con delibera del 8/11/2006 della Commissione Traffico della Regione Lombardia è stato eliminato l'obbligo del bollino blu . I veicoli costruiti tra il 1 gennaio 1970 ed il 31/12/2002 saranno tenuti a tenere a bordo il certificato relativo ai gas di scarico rilasciato dalle officine abilitate alla revisione. Tale certificato non è richiesto per le auto e moto storiche ante 1970".

Ciao, Gino

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 apr 2007 :  16:13:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok,grazie 1000!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000