Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Lambretta 150 Li 1962
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

SilviaB
Nuovo

FIORANO MODENESE - MO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 mar 2007 :  18:10:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto , mio padre aveva una lambretta 150 Li ( special) ho tutti i documentie la lambreatta ha ancora la targa ,non è stata utilizzata per anni , ora ho fatto fare la visura e mi hanno detto che è radiata , la lambretta è ancora intestata a mio padre che è morto da circa 10 anni . Credo che il primo proprietario l'avesse verniciata perchè si vede bene che il colore orginale è azzurro in alcune parti mentre lui l'ha verniciata di rosso . Abbiamo cercato di tenerla il meglio che si poteva funziona e ha ancora tutti i pezzi originali ( almeno credo) . Il mio problema è che ora la vorrei vendere ad un collezionista che la possa usare perchè vederla li mi fa piangere il cuore mi padre la adorava.
Per me è troppo pesante e non riesco nemmeno a mettere il cavaletto...
Come posso fare per non spendere una fortuna in pratiche buroctratiche e mettermi in grado di venderla a qualcuno che la adori quanto mio padre senza incorrere in problemi con la legge?
aiutatemi per favore perchè a titolo informativo per fare la visura e mi hanno dato solo un fotocopia dove non c'e' scritto assolutamente niente di nuovo solo i proprietari ...ho speso 20 euro e mi hanno detto che per avere tutte le informazioni che chiedo ce ne vogliono altri 40 ...

SILVIA B.

pablo63
Junior +

Dolianova - CA
Italy

Il mio Garage

328 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2007 :  19:56:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
x venderla non ci sono problemi, x poterla usare ci pensera' chi la compra a metterla in regola,gli eredi possono tranquilamente
vendere
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2007 :  20:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao silvia una visura di solito costa 3 euro, per venderla non c'e' problema, di radiate e' piena l'italia e per fortuna si possono reiscrivere al pra spendendo circa pero' 300 euro e riportandola ai colori originali. mi dispiace che vuoi vendere questo bel ricordo di papa' io ci penserei su comunque se vuoi venderla non ci sono problemi, penso che siamo in molti ad essere interessati, ciao

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2007 :  20:15:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una visura al PRA costa appena 2,48, l'hai fatta ad un agenzia?

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2007 :  19:54:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per essere precisi una visura al PRA costa 2,84 euro (le vecchie 5.500 lire), se fatta allo sportello.

Silvia, puoi vendere tranquillamente, se proprio devi, e se chi compra è un collezionista, saprà ben lui cosa fare, e cioè una scrittura privata di compravendita con uno di voi eredi che si dichiara proprietario, con le firme di venditore e acquirente autenticate da un notaio (obbligatorio, altrimenti chi acquista non può reiscriverla al PRA).

Ciao, Gino

SilviaB
Nuovo

FIORANO MODENESE - MO
Italy

4 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 mar 2007 :  09:27:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho provato a mettere le foto ma per ora non me lo permette se la volete vedere mandatemi mail e ve le giro.
baci

SILVIA B.

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2007 :  23:15:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come come!!!! se ti mandiamo le mail tu oltre le foto ci mandi anche baci!!! interessante!ciao e ripensaci..

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  00:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
noooo,ti gira solo le foto,i baci sono dopo il punto!!!!
ps. ai sentito il salame?

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mar 2007 :  23:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no bles, hai detto che devo aspettare,io aspetto.

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  23:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhè,
io non ho resistito e ho tagliato l'ultimo che mi era rimasto....
veramente buono.
dipende solo da come ti piace...
poi mi fai sapere.
ciao wanvaiden
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000