Autore |
Discussione |
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage
665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2007 : 09:43:05
|
A breve, per gli estimatori dei liquori casalinghi, Vi proporro la ricetta della " Crema di Limone e d'Arancia"
Nuragico |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2007 : 11:38:53
|
Dai, appena la pubblichi ti dico come fa la crema di limoncello mia suocera (sempre lei!!). Ciao
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 mar 2007 : 20:52:15
|
CREMA DI LIMONE o ARANCIA. ========================== Ingredienti: Limoni-Arance - 8 grandi Zucchero - Kg. 1.700 Alcool - Lt 1 Latte fresco - Lt 2 Vaniglina - 3 Busttine
Procedimento: Mettere la scorza degli agrumi(Limoni o Aranci) a bagno nell'alcool x 48 ore, alla fine filtratelo con della garza o un tovagliolo in cotone.
Unite al latte freddo lo zucchero e la vaniglina e portatelo a ebollizione tenendocelo per "30 rimestando normalmente.
Far raffreddare (freddo non tiepido) il latte con gli altri ingredienti ed unirci l'essenza di alcool e agrumi(Limoni o Aranci).
Mettere in freezer e consumare una volta gelato. (Conservare sempre in freezer) Volendo si può unire al latte e gli altri ingredienti una busta di panna da cucina da 250gr " senza grumi " il procedimento è lo stesso.
Attenti che, soprattutto nei periodi caldi, la tentazione di esagerare è forte ed il limone è un forte astringente.
Nuragico |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
|
Inserito il - 25 mar 2007 : 20:57:06
|
Ricordate sempre di non guidare nè lambretta nè vettura una volta degustato il liquore, potete accontentarvi del triciclo a pedali di vs/ figlio o nipote.
Nuragico |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 mar 2007 : 13:20:45
|
Fortissimo Abele! Anch'io lo faccio spesso, grossomodo alla stessa maniera, con i limoni del mio giardino! L'ultima volta che l'ho preparato (quest'estate, faceva un caldo terribile), l'ho servito, con altri liquori ben più blasonati, mettendo le bottiglie in una tinozza piena di ghiaccio. Alla fine della serata il ghiaccio si era squagliato, le bottiglie di crema di limone galleggiavano (vuote...) e le altre non erano state nemmeno aperte! Per tornare a casa, gli amici hanno fatto guidare le mogli!
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 mar 2007 : 18:02:54
|
Ciao a tutti, ho deciso di non scrivervi la ricetta della crema di limoncello per due motivi:
primo: è molto simile a quella di abele; secondo: non sia mai che mi sentono quelli della costiera amalfitana o un certo Bukkyman e me la fanno pagare come eretico!
Preferisco "giocare in casa" ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
|
Inserito il - 26 mar 2007 : 22:24:31
|
Grazie ragazzi grazie è bello sentire i vostri complimenti quasi quasi mi commuovo. Certo Pedro limoni di casa come le arance, le uniche cure sono la motozzappa, non quella di e-gay, e concime delle galline. Anche a noi succede la stessa cosa, il casalingo finito è il commerciale nel frigo, la testa "intallaria" dico bene. Ragazzi fatemi conoscere la vostra preparazione del liquore.
Per rimanere in tema a breve la ricetta del:
" LIQUORE DI MIRTO SARDO "
Bacche di mirto nostrano raccolte, in zone poco frequentate dal traffico motorizzato, dal sottoscritto è la sua dolce metà. Scusate vi devo lasciare vado a farmi la dose quotidiana di....MIRTOOOO
Nuragico |
|
|
|
Discussione |
|