Autore |
Discussione |
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage
663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:10:23
|
Dovrei fare cromare il manubrio di una C. Presenta molte camolature sparse, secondo voi può tornare come nuovo? Ho interpellato una ditta, mi ha chiesto 140 euro dicendo però che sicuramente si otterra' un buon risultato, ma difficilmente paragonabile a uno nuovo. Conoscete qualche ditta specializzata nel settore che abbia attrezzature e procedimenti adatti allo scopo? Se mi fornite l'indirizzo penso io a contattarli. Nel caso posso postare una foto nel mio albun, così tanto per valutare lo stato. Grazie
Massimo |
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:20:19
|
ciao maxi, se lo fai ricromare deve tornare come prima, nuovo!!! anche perche dopo averlo messo a bagno nel cromo ci danno con delle mole a straccio e la superficie torna come prima.
|
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:28:37
|
amico 140 euro per il manubrio sono una follia. io spesi 12 mesi fa, 60 euri ma feci cromare anche i dadi, chiusi, lapedalina messa in moto, la ghiera faro, il pedale del freno e altre cosuccie che andavano cromate - nichelate!
Problemi con le vespe? Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile
|
|
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
Il mio Garage 663 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:31:07
|
Sono daccordo il problema è trovare chi fa un lavoro impeccabile.
Massimo |
|
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:40:01
|
Ho inserito qualche foto,il manubrio era stato a suo tempo cromato, non so da chi, così com'era, risultato: uno schifo ciao
Massimo |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:56:20
|
cosi tutto sembra tranne che cromato. allora io qualche mese fa sono andato da un tizio: ho fatto cromare:ghiera con boccola interna (special pre modifica),ancuni ciappini tipo i braccetti per il freno,la padalina messa in moto,che non va cromata ma mi sono lasciato andare, le biellette,solo cromate e non tirate con le mole apposta per lasciarle ruvide,poi non ricordo altro,forse ho tralasciato qualcosa, ma nel compenso mi sono fatto lucidare a specchio tutti i carter motore compreso flangia volano,tutto insomma,piu il copriclaxso,il porta scritta special dietro e la bocchetta sotto la sella per il filtro aria, totale:120 euro! ma lusso!!!!!!!!!!! |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 23:59:14
|
dimenticavo il pedale del freno cromato. e la pipa dell'aria lucidata. |
|
|
baronerosso53
Senior +
Zurigo - ZH Switzerland
Il mio Garage 2222 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 07:37:44
|
Per il piccolo manubrio della C 140Euro di cromatura la trovo una "Esagerazione",ormai tutti sparano grosso. Remo ti saprà consigliare visto che va spesso dal cromatore. Saluti Marino |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 08:35:13
|
Secondo me tutti avete ragione. Sia quelli che hanno speso poco sia quelli che chiedono tanto hanno ragione. Se si tratta solo di cromare parti che non hanno bisogno di interventi su spazzole non si spende molto. Ma un cromatore che si impegna a ripristinare un manubrio come quello che c'è in foto nell'album di maxi e solo da ammirare. Secondo me per quel manubrio c'è da aggiungerci almeno un paio di ore di spazzolatura e lucidatura, più una cromatura a 5 strati, anzichè a tre. Anmch'io ho fatto ricromare un manubrio messo male (quello di Maxi è peggio) e ho speso 120Euro, ma ha fatto ma lavoro coi fiocchi (Da Barcella di Grassobbio (BS). Una volta andavo da una galvanica dove spendevo sempre poco, ma cromava tutto senza curare i dettagli e mi sono stuffato di avere cromature imperfette. L'unica cosa che si può consigliare a Maxi piuttosto è quello di informarsi se un manubrio nuovo costa di meno.
Ciao, Gigi. |
|
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 09:23:20
|
Sono perfettamente d'accordo con Isoscooter: un cromatore che si cimenta con un manubrio del genere è da ammirare, e 140 euro sono un prezzo comprensibile per le ore di manodopera necessarie se si vuole farlo tornare perfetto. Certo che se uno lo prende e lo mette nel bagno così come è, senza fargli niente (come fanno tanti cromatori) e poi gli dà solo una lucidata alla fine il costo è minimo, ma il risultato è pessimo (anche per un manubrio meno rovinato del tuo).
Secondo me ti conviene cercare un manubrio meno butterato, quello è veramente un po' troppo mal messo. Con 30 Euro a volte si trova qualcosa su ebay. Il mio era anche abbastanza segnato dalla ruggine, ma meno del tuo. Il cromatore me l'ha levigato e poi l'ha cromato, e il risultato è stato ottimo. (Spero solo che adesso non sia troppo sottile e non si sia indebolito!). Ho speso 300 Euro, ma c'erano anche tante altre cose insieme (tutti i pezzi di una C).
Il grosso della spesa è dovuto alla manodopera per la preparazione dei pezzi, più che al bagno.
Ciao, Giorgio |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 10:21:37
|
Premetto che NO SMS MODE ho guardato la foto per motivi di fretta (e di collegamento internet primitivo a 52K)...però se il manubrio è molto massacrato a questo punto cercane uno usato messo meglio da qualche ricambista e poi lo fai cromare....tra costi di acquisto manubrio e cromatura forse starai sulla stessa cifra ma almeno sei sicuro che il risultato finale sarà ottimo.E considera che il manubrio su una lambretta del genere si nota molto e fa la sua parte.Allora perchè rischiare di ottenere un manubrio massacrato cromato ma con pessimo risultato solo per "tentare" di risparmiare qualche euro? Poi il portafoglio è il tuo e quindi non spetta a me giudicare,però io farei come ho ti ho descritto sopra. Facci sapere CIAO!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
maxi
Junior ++
La Spezia - SP Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 10:50:46
|
Sapete se si trova come normale ricambio.
Massimo |
|
|
g.
Nuovo
Trebisacce - CS Italy
Il mio Garage 44 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 11:57:04
|
Salve, io ho lo stesso problema di maxi, in quanto il manubrio della mia vespa bacchetta è ridotto male, proprio come il manubrio della sua c. Sicuramente mego non sbaglia a dire di trovarne un altro di manubrio, bisogna solo decidere se si vuole spendere una cifra come €. 800,00 per un manubrio di vespa bacchetta,da ricromare. Io ho provato ad interessare qualche ditta che effettua cromature, ma tutti mi hanno risposto che per le condizioni del manubrio di sicuro non si otterrebbe un buon lavoro. Chiedo: a chi potrei rivolgermi x risolvere questo problema? Saluti a tutti |
|
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 12:09:46
|
g, sicuramente il tuo caso è diverso perchè la quotazione di un manubrio di una Vespa a bacchetta è ben diversa da quella di un manubrio per Lambretta C!! Con 800 euro ti prendi un'intera Lambretta C, non un manubrio! Per la tua Vespa potresti vedere se è possibile fartene rifare uno da qualche artigiano in gamba piegando un tubo, ed eventualmente recuperando e saldando qualche pezzo da quello vecchio (ad es attacco al cannotto ecc)... Ciao, Giorgio |
|
|
|
Discussione |
|