Autore |
Discussione |
Alessandro Pisacane
Senior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 07:46:31
|
Sono sempre più contento di questa sezione..... Ciao ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
Il mio Garage 2050 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mar 2007 : 15:16:33
|
Certo due.....righe, proprio come descrivere una "Panada " di agnello o anguille o carciofi, pomodori e patate !! A qualcuno interessano i "Malloreddus a sa sarda" !! Non con pasta B.....a e sugo C...o.
Nuragico |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 23 mar 2007 : 12:40:37
|
citazione: Messaggio inserito da abele05
Certo due.....righe, proprio come descrivere una "Panada " di agnello o anguille o carciofi, pomodori e patate !! A qualcuno interessano i "Malloreddus a sa sarda" !! Non con pasta B.....a e sugo C...o.
Nuragico
... e le ricette? quando le metti nel post? Caio
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
abele05
Junior ++
Quartucciu - CA Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2007 : 14:43:08
|
Arrivano,arrivano. Quella che stà tardando troppo e la ricetta della "CASSATA" !!! Non è che l'hai installata nel pc di qualche cliente
Nuragico |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 26 mar 2007 : 13:24:19
|
No, è che mi sembra di monopolizzare un po' troppo questa sezione. Non vorrei sembrare "invadente".
Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
http://album.foto.alice.it/foto_di_piero |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 12 dic 2020 : 18:50:27
|
Domani a Palermo è "Arancina Day". La tradizione vuole che, per il giorno di Santa Lucia ( 13 dicembre), per ringraziamento e penitenza, non si consumino il pane o la pasta ma soltanto la cuccìa, ovvero grano lessato condito soltanto con un po' d'olio. Ma si sa, i Palermitani (io li chiamo Panormosauri) sono poco avvezzi alle cose semplici ed hanno troppo sofferto per stare in penitenza... Allora, al pane ad alla pasta, vengono sostituiti, usualmente, timballi di riso, gateau di patate (GATTO', in palermitano), panelle fritte (salate o dolci), crocchè (crocchette di patate con la menta) e, appunto, le ARANCINE (al femminile!) E la cuccìa? Anche quella, nel tempo, ha subito parecchie modifiche e, da piatto poverissimo è diventato, con aggiunta di crema di ricotta, cioccolato a pezzi e canditi, un dolce ricco. Certamente quest'anno, causa giusto distanziamento sociale, saremo a tavola solo i familiari strettissimi, ma arancine e GATTO' sono già pronti per il forno e la friggitrice. Aspettiamo domani con ansia...
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 dic 2020 : 19:23:31
|
Voglio vedere i piatti prima e dopo. Uhmmm, mi lecco i baffi.
Ciao. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 12 dic 2020 : 19:54:04
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Voglio vedere i piatti prima e dopo. Uhmmm, mi lecco i baffi.
Ciao.
Ciao Iso, da un po' di tempo non scrivevo sul nostro portale, mi fa un grande piacere ritrovare i vecchi amici e constatare che, nel frattempo, ne sono arrivati di nuovi. La Lambretta è un grande motivo di aggregazione ed in questo stranissimo momento di pandemia, mantenere i contatti è più importante che mai. Speriamo presto poter tornare a far scorrere aria pulita fra i nostri capelli (bianchi) ed a rivederci negli immancabili raduni. A presto.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 12 dic 2020 : 20:54:22
|
Parole sante, anche per me è un piacere rileggerti.
Ciao. |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 12 dic 2020 : 23:30:45
|
io ho di nuovo appetito
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 14 dic 2020 : 10:51:56
|
Alla faccia della penitenza. Siamo noi del nord che siamo in penitenza a guardare quei variegati succulenti colorati piatti. Aspetta ... mi debo asciugare una bava sul lato destro.
Ciao. |
|
|
pedro-1962
Senior +
Palermo - PA Italy
|
Inserito il - 14 dic 2020 : 14:13:39
|
Io penso che ogni regione abbia le sue caratteristiche geografiche, paesaggistiche, culturali, sociali e, perché no, culinarie. Il modo di cucinare rispecchia sempre il luogo nel quale ci si trova e le persone che lo praticano. Proprio per questo preferisco i piatti semplici, che meglio incarnano le peculiarità locali. Amo l'Italia e mi piacerebbe sentirmi a casa in ogni regione. Sai che c'è? Proviamo, almeno in cucina, a rifare l'unità d'Italia? Magari, partendo da qui, ci riusciremo meglio dei nostri bisnonni! A presto, ovviamente in LAMBRETTA!!!!
|
|
|
Discussione |
|