Autore |
Discussione |
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage
928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 12:41:32
|
Ciao a tutti... qualcuno può aiutarmi? Non sono andato a vedere precedenti post per mancanza di tempo e un po' di pigrizia, devo ammetterlo... Sto preparando la lambra per il raduno all'Elba di fine aprile. Qualcuno sa indicarmi con esattezza tutti gli attrezzi tipo chiavi, brucole, chiavette varie che servono portarsi dietro in caso di riparazioni d'urgenza, con relative misure? Vi ringrazio anticipatamente! |
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 14:30:22
|
Sicuramente: chiavi dalla 8 alla 14 tutte, una da 27 a percussione, una a rullino fimo a 24,chiave candela, brugola da 3,5 , tronchese, pinza,cacciavite ataglio e a croce . Consigliati: pinza seeger esterni ed interni,carta vetrata da 240, un paio di metri di filo elettrico, meglio se di due colori diversi, nastro islante, forbici, filo di ferro, fascette da elettricista, estrattore tamburo post., estrattore volano, saldatore a stagno a gas con stagno,un condensatore un kit puntine uno scatolino da pellicole col grasso uno con la pasta lavamani, cavi freno, gas , frizione e cambio di scorta, 3 metri di guaina, 1 camera d' aria se non hai la ruota di scorta un paio di morsetti per cavi bowden assortiti. Sembra tanta roba , ma se la confezioni bene dovrebbe starci tutto nel vano porta attrezzi.
ciao e buon viaggio Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
Il mio Garage 928 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 19:18:34
|
Ciao Roberto! Grazie mille per la risposta direi più che dettagliata! Non so se riuscirò a stipare tutto nel bauletto e soprattutto (ho qualche riserva per il saldatore a gas... speriamo di non averne bisogno...) Comunque ho preso nota di tutto e... che la Lambra faccia il suo bravo dovere! E a me il piacere! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 19:37:49
|
Con tutto quel materiale vai a Tunisi passando da Gibilterra e ritorni.
Py |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 20:10:56
|
portati dietro una piccola officina e soprattutto filo di ferro e scotch (non wiscky) chiavi a bussola per colletore marmitta e aspirazione, lampadine di riserva piu tutto quello che ti ha detto roberto, non dimenticarti una cisterna per l'olio miscela, i guanti il foulard, il casco il paraschiena, un completo per la pioggia, il costume da bagno, il sacco a pelo la tenda, un materassino, le calze e le mutande, magliette varie , un maglionazzo che non si sa mai ,i jeans, aspirina cerotti e disinfettante, e 2 o 300 profil...tici che non si sa mai e un bottiglia di grappa che non si sa mai...
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
|
|
gaurlo
Senior +
Riva del Garda - TN Italy
Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 20:21:06
|
ma vai all'elba o sulla luna ??? basta una mazza ed un scalpello che altro ti può servire?? auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 20:40:45
|
Pensavo anche al minibar in effetti, per ammazzare il tempo tra una sosta e l'altra con qualche buon martini... Spero che un set di chiavi, una ruota di scorta, cavi di ricambio e una brancata di profilat-ici siano più che sufficienti... |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 19 mar 2007 : 20:43:36
|
...e pensare che forse il Tiro Pacchi si porta dietro anche l'asfaltatrice per i suoi raid al posto del sidecar... |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 18:18:01
|
fondamentali sono le chiavi per sostituire i cavi delle marce e della frizione. Inutile a dirlo un paio di candele e la chiave per toglierla. La chiave per togliere la gomma se buchi e poi , come facevano una volta , che il Signore ti protegga.
Py |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
Il mio Garage 828 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 20:14:02
|
fai prima! attacchi al posto del paraspruzzi posteriore un bel gancio da roulotte e vai di carrello appendice, cosi ci puoi mettere in posizione orizzontale il carrello portautensili della beta e tutto quello che ti serve. non dimenticare la grappa!!! |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 20:15:04
|
oppure come alternativa lasci a casa il carrello appendice e ci attacchi direttamente il carrello della beta!
|
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 20 mar 2007 : 20:55:39
|
Giusto! |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 08:09:27
|
Dove la mettete tutta sta roba su una lambretta?
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 09:29:40
|
:) :) :) :)) |
|
|
bles
Junior ++
Solirea - MO Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 11:47:43
|
quaranta anni fa cera gente che si faceva modena catanzaro su una fiat 500 con quattro persone sopra (3+1) e un materassino gonfiato... vuoi che quella non stia su una lambretta? |
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 14:28:21
|
Nel '95 ho passato per la seconda volta le vacanze estive in Lambretta facendo un giro di 2 settimane in Corsica assieme ad altri 13 Lambrettisti. Io ero single quindi avendo più spazio a disposizione oltre all' attrzzatura di base tenda, stuoietta....ho portato anche ombrellone e sdraio, ma quelli di legno anni 60 in stile con la 150LI 2ª serie.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
fumaglio
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 14:32:35
|
.. questo spiega tutto .. :-)
Marco. |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 16:38:54
|
Con la 500 di mio zio andavamo al mare in 8!!! Uno zio e 7 nipoti.
Al contrario di un cofano di una vespa assomiglia molto ad un pozzo di san patrizio, la lambretta ha un portaoggetti che è meno capiente di una borsa di barbie, già per portarti un litro d'olio non sai dove piazzarlo. Se non ti attrezzi con una "borsa attrezzi" . . . la vedo dura.
Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla. |
|
|
Py
Master +
Roma - RM Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 18:09:39
|
Dai retta , poche cose e un Santino di S. Cristoforo nel bauletto.
Py |
|
|
Il Santo
Junior ++
Firenze - FI Italy
|
Inserito il - 21 mar 2007 : 19:47:11
|
E qui vi frego tutti!!! Si, perchè sul manubrio lato gas c'è già placchettina con immagine sacra di S. Cristoforo a cinturino tipo fascetta stringi-tubo ma di rame, installata dal primo proprietario nel lontano 31 Maggio 1961... E' un po' annerita, ma è sempre stata al suo posto! Sorge il problema seguente: al ritorno dalla gita all'Elba, ho appuntamento col carrozziere... pertanto credo che il santino sovrà essere rimosso... Porterà mica sfiga? NO SMS MODE è ottima l'idea di Roberto: stuoino e sdraio anni 60 raccattati dal rimessaggio di un bagno in versilia, come rimanenza degli anni 60... Sto studiando il modo di stivarli sul portapacchi posteriore, ma l'idea è troppo ganza!!! |
|
|
Discussione |
|